500 utenti


Libri.itCOSIMOPILOURSINE E IL SUO GIARDINONELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 88020

Associazioni per l'Emilia Romagna Libera da Ogm

Le organizzazioni firmatarie esprimono forte preoccupazione per il pericolo di una contaminazione diffusa da Organismi Geneticamente Modificati (OGM) degli alimenti e del territorio e rivolgono quindi un appello alla mobilitazione dei cittadini, delle realtà economiche e dell'associazionismo, affinchè la Regione Emilia Romagna intervenga a tutela della salute dei propri cittadini, delle produzioni tradizionali e biologiche regionali e delle risorse genetiche locali.

L'Uomo e il clima 2010

I cambiamenti climatici e l'influenza dell'uomo su di essi spiegati, attraverso grafici e immagini, dal noto conduttore del programma televisivo della Meteo svizzera Piernando Binaghi. Con il suo stile elegante e sobrio affronta le tematiche oggetto della conferenza da un punto di vista oggettivo offrendo ai partecipanti una serie di considerazioni importanti sul nostro stile di vita.

Visita: www.meteovalmorea.it

G. Zagrebelsky - Società multiculturali e problemi costituzionali

Scuola di cultura politica 2011 - 2012 "In un mondo che cambia". 4° modulo - Globalizzazione e coesione sociale. Gustavo Zagrebelsky - Società multiculturali e problemi costituzionali. Milano 4 maggio 2012

Visita: www.scuoladiculturapolitica.it

Paolo Hendel: lo sapevate che Berlusconi sarà il prossimo Papa?

Il comico di Zelig si esibisce in una esilarante performance durante un dibattito su giustizia e politica.

V-day a Brescia

Brescia, 8 settembre 2007
La protesta e la proposta lanciata da Beppe Grillo è arrivata in più di 200 piazze italiane e di 20 all'estero...
A Brescia in tantissimi hanno partecipato al corteo dei "vaffa" e firmato per un parlamento "pulito".
Abbiamo chiesto in giro:
Se ne avesse la possibilità qual è il primo parlamentare che manderebbe a casa?
Quali ragioni per firmare?
E chi non è venuto?
E' fiducioso nell'iniziativa? Crede che sortirà un effetto a livello politico?
Montaggio: Christian Biasco, Francesca Terri
Riprese e interviste: Christian ... continua

ViralVideo 12 Gianfranco Mascia

Gianfranco Mascia, fondatore del Bo.Bi. Il problema della censura dell'informazione e le forme alternative di comunicazione.

Visita: www.viralvideo.it

Fiori di Pace

Il video Fiori di Pace racconta la storia dell'incontro impossibile fra Ghadeer, ragazza di 14 anni che vive nel campo profughi di Jenin, nei territori palestinesi in Cisgiordania e la coetanea Almog, che vive in Israele nel Kibbutz Tuval.

Visita: www.fioridipace.org

Performance "ACTION 30"

Performance "ACTION 30" con il fumettista Giuseppe Palumbo (Martin Mystere, Diabolik..), Alberto Casati, Luca Acito.
COLLETTIVO Action30 Formatosi tra il 2005 e il 2006, è un gruppo multivocale composto da grafici, fotografi, disegnatori, video-maker, ricercatori, giornalisti e attivisti, residenti in Italia e in Francia, il cui obiettivo è percepire le "nuove" forme di razzismo e di fascismo usando gli anni 30 del XX secolo come una lente d'ingrandimento. La tragica lucidità di quegli anni serve, infatti, a rendere meno opachi i paesaggi di oggi e a stimolare ... continua

Visita: www.copyleftfestival.net

Informazione politica: cronaca di una rinuncia a raccontare i fatti

Per il Ciclo Le regole del gioco, Giovanni Dognini, direttore editoriale di Radio Città del Capo, incontra Marco Travaglio (autore con Peter Gomez di "Regime" e "Inciucio",Rizzoli) sul tema dello stato dell'informazione politica in Italia. Il ciclo di incontri è curato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazionecon la libreria Solea.

Emergenza carceri, l'appello da San Vittore

Sovraffollamento esasperante, malattie, suicidi... la condizione carceraria in Italia continua ad essere drammatica. Il ministro della giustizia cosa fa? Cambia i parametri di affollamento e devolve miliardi a nuova edilizia carceraria, mentre mancano misure serie per il reinserimento, la formazione, il lavoro.
Il 22 novembre Cgil, Provincia, Gruppo Abele, Caritas e altre associazioni si sono trovate davanti al carcere milanese per protestare.
E per chiedere che venga istituita almeno la figura di un Garante.
Susanna Camusso Segr. Gen. CGIL Lombardia
On ... continua