351 utenti


Libri.itLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIALA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROCANTO DI NATALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 74727

Claudia Bordese - Fatti più in là. Quando lo spazio è questione di vita o di morte

Incurante del trascorrere del tempo, lo spazio scandisce l'ecologia dei viventi. La sua gestione è un fragile equilibrio sul pianeta, dove si sgomita per uno spicchio di terra, un raggio di sole, una via di fuga. Dispersione, migrazioni, difesa del territorio rappresentano comportamenti costosi, irrinunciabili per migliorare le probabilità di sopravvivenza. E noi? Da millenni guerreggiamo per avere più spazio, ma lo spazio è una coperta corta e il rischio è scoprire che la nostra ingombrante impronta sul pianeta esige uno spazio che non c’è.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

La Base 5x79 - Rusia y EU negociarán la paz en Ucrania... sin Ucrania ni la Ue

En el programa de hoy, 28/1/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti, Manu Levin e Inna Afinogenova analizan el supuesto plan de paz de Trump para Ucrania filtrado por un medio ucraniano y el papel que tendrán (o no) en las negociaciones Ucrania y la Ue. Con la participación de Nahia Sanzo (Geopolitikaz).

Visita: x.com

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno

"Bertoldo", suo figlio "Bertoldino" e suo nipote "Cacasenno" vengono coinvolti in alcuni intrighi di corte dopo una visita in città che li vede finire davanti al Re.

L'amore nell'Antica Roma: conoscersi, fidanzarsi ed amarsi nel mondo antico

Tutti conosciamo l’Impero Romano con le sue conquiste, con i grandi imperatori, i fasti e le battaglie. Ma nella vita di tutti i giorni come amavano i romani? Quali erano le regole dell’amore? Quali i tabù, quali le differenze e quali le somiglianze con il nostro mondo?
Vi presento il primo video della serie “L'amore nell'Antica Roma”: parleremo di come era possibile incontrarsi, di quali fossero i gesti consentiti e quali no, di come erano soliti comportarsi gli innamorati e di come funzionava il fidanzamento nell’Impero Romano.
Ho amato questo ... continua

Pendejos

de Raúl Perrone. Argentina. - 2013 Pendejos es musical, con fantasmas, con skaters. Una cumbiópera en tres actos y una coda para ver de corrido.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Bantú Mamá

de Iván Herrera. República Dominicana. - 2022 Una francesa afrodescendiente logra escapar tras ser detenida en República Dominicana. Encuentra refugio en el barrio más peligroso de Santo Domingo, donde es acogida por un grupo de niños. Al convertirse en su protegida y figura materna, verá cambiar su destino inexorablemente.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Il genio femminile nel Medioevo - Il silenzio di Eloisa - Michele Feo

Martedì 13 febbraio 2024 ore 16.30 per il ciclo di lezioni Il genio femminile nel Medioevo Michele Feo (Università di Firenze) interviene su Il silenzio di Eloisa Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Adrienne Rich. Poesia e poetica di un futuro dimenticato

Mercoledì 14 febbraio 2024 ore 16.30 Adrienne Rich. Poesia e poetica di un futuro dimenticato Presentazione del volume di Marina Camboni Effigi 2022 Intervengono con l’autrice Gigliola Sacerdoti Mariani e Valerio Massimo De Angelis Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Veppo, il paese dei migranti

Veppo è un piccola frazione ligure nella provincia di La Spezia divisa in quattro nuclei immersi in una verdeggiante valle secondaria della Val di Vara, terra appartenente alla Lunigiana storica.
In passato conobbe il destino comune a molti luoghi della montagna, una forte emigrazione.
Gran parte dei suoi abitanti, infatti, si diresse in cerca di fortuna verso Argentina, Inghilterra e Francia.
Ma oggi questi piccoli borghi sono meta di una migrazione al contrario, fatta di persone che vi si trasferiscono, anche da lontano, attirate dalla bellezza del luogo e dalla ... continua

Visita: www.documentariafilm.it

Grand tour Italia - Calabria Aieta - Parte 2

Aieta è un affascinante borgo della Calabria, incastonato tra le montagne e il mare Tirreno. Le sue strette vie lastricate e le antiche case in pietra trasudano storia e tradizione. La vista mozzafiato che si gode dall'alto del paese, con il mare che si perde all'orizzonte, è un'esperienza indimenticabile. La cucina locale, ricca di sapori autentici e genuini, riflette l'autenticità di questa terra, mentre la gente accogliente e calorosa rende ogni visita un vero piacere. Aieta è un gioiello che custodisce la bellezza selvaggia della Calabria.