319 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLLUPOLINETTE – LA NUVOLETTAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82947

Ok boomer

Il boomer fa parte di quella generazione che nonostante le opportunità e le trasformazioni sociali vissute ha perso valori importanti e non ha saputo educare i figli con la necessaria severità, optando per un rapporto più amichevole piuttosto che autoritario.
Questa generazione analogica è cresciuta con l'entusiasmo del boom economico ma ha finito per affidare il futuro a politici disonesti, aggravando i problemi di legalità in un paese che ora figura tra i più corrotti nel contesto internazionale.
Le generazioni più giovani hanno ereditato un mercato del ... continua

Visita: twitter.com

Il macello della prima crociata

Caterina Mordeglia - Allegorie animali e libertà di espressione nella favola antica e medievale

Caterina Mordeglia - Allegorie animali e libertà di espressione nella favola antica e medievale. Incontro nell'ambito della tredicesima edizione della rassegna La Storia in Piazza, libro e libertà.
Semplici narrazioni per l’intrattenimento e l’educazione dei ragazzi o strumenti letterari di denuncia sociale, politica, religiosa? Nel loro fortunato percorso tra l’Antichità e il Medioevo, che le tramanda ai moderni, le favole esopiche, con i loro celebri animali parlanti, oscillano costantemente tra queste due funzioni. E se nel latino Fedro, schiavo ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Silvia Cucchi e Virginia Niri - Carla Lonzi: Taci, anzi parla

Silvia Cucchi e Virginia Niri - Carla Lonzi: “Taci, anzi parla”. Un diario alla ricerca della libertà femminile, nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Quale il legame tra autocoscienza femminista e scrittura pubblica? La narrazione della propria vita attraverso la forma diaristica è per Carla Lonzi lo strumento con cui il soggetto femminile si oppone alla cultura patriarcale che caratterizza la società occidentale.
L’atto della scrittura si trasforma in uno spazio politico di autoaffermazione. L’intervento ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Cafés Literarios: Marta Peirano

En la última sesión de Cafés Literarios antes de la pausa estival, el crítico literario Jorge Carrión charló con la periodista y escritora Marta Peirano sobre su nuevo libro: Contra el futuro. Resistencia ciudadana frente al feudalismo climático. Peirano ofrece en esta obra distintas estrategias de acción ciudadana para hacer frente al cambio climático y a los efectos nocivos del capitalismo. Durante el encuentro, la conversación exploró las recetas que ofrece la autora para construir un futuro esperanzador de manera colectiva.
Marta Peirano es periodista. ... continua

Mago Pancione, maestro di kendo - Trattenete il maestro

El día a día en el ejército de tierra - David Saavedra

Me han preguntado muchas veces en qué consiste el día a día dentro de los cuarteles. Tal y como se desliza del título, hablo exclusivamente del ejército de tierra que es lo que he conocido a lo largo de mis dieciocho años de servicio. Espero que el vídeo os guste, he disfrutado mucho haciéndolo y espero que ningún artillero se me moleste por las bromas que hago al respecto de su especialidad.

Un cittadino di Carcosa - Ambrose Bierce

Un uomo si ritrova in un luogo che non riconosce, un luogo desolato e spaventoso. Non sa come ci è finito, e non sa dove si trova, ma presto scoprirà come stanno realmente le cose... e sarà una scoperta terrificante!

Genocidio e propaganda - Rula Jebreal

12 giugno 2024 Aula magna Virginia Woolf. Conferenza dal titolo "Genocidio e propaganda". Con la giornalista palestinese Rula Jebreal e i rettori Tomaso Montanari, Università per Stranieri di Siena, e Roberto Di Pietra, Università di Siena.

Visita: www.unistrasi.it

Cinco poemas de Clara Vasco de su libro 'Lavandera de la noche'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com