393 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO VA AL MARECUZZ Ì CVA?COSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86611

462 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1800-1805 LXXII Parte

Moneta e tecnologia - Massimo Amato, Marco Castelnuovo

Nel 2008 viene lanciata la prima criptomoneta - Bitcoin - basata su una tecnologia innovativa, la blockchain. Oggi le criptomonete si contano a migliaia e la loro capita­lizzazione ha toccato i tremila miliardi, per scendere poi a mille. Nel frattempo molte economie proce­dono verso Monete Digitali di Banca Centrale, pubbliche e non private. Economia e tecnologia, decentra­mento e centralizzazione: ecco gli assi lungo i quali situare un feno­meno di cui è bene discutere.

Así es el saqueo de los pescadores norcoreanos en aguas extranjeras

En este documental exclusivo de 35 minutos, exponemos una enorme y desconocida red de abastecimiento y contrabando de pescado en el océano Pacífico. Cada año, un ejército de barcos fantasmas norcoreanos invade las aguas del Lejano Oriente ruso y Japón. Desde Vladivostok a Corea del Norte, pasando por China, nuestra reportera Elena Volochine investigó las redes de pesca ilegal del país más secreto del mundo, Corea del Norte.

Biennale Democrazia 2017 - Discorsi - Favole fuorilegge

Torino - Scuola Holden
31 marzo 2017 - ore 21.00
Partecipanti: Nicolai Lilin, Mauro Berruto, Marco Bertoluzzo
Le favole sono sempre fuorilegge: basta dire «c’era una volta» per capovolgere la realtà con tutte le sue regole. Queste però lo sono davvero. Dall’autore di Educazione siberiana, una raccolta di fiabe spiazzanti in cui emerge un mondo dove i concetti di bene e male perdono le loro connotazioni abituali per acquistarne di nuove. Dove i cattivi sono i servitori dello Stato e i lupi hanno molto da insegnare agli uomini. Sullo sfondo di una vario- ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2017 - Discorsi - La parola che non c’è

Torino - Teatro Carignano 30 marzo 2017 - ore 10.00 Partecipanti: Gustavo Zagrebelsky, Chiara Appendino Tutte le società che dalla stasi sono passate al rinnovamento hanno inventato, riscoperto o rinverdito qualche parola in cui poter riassumere avversioni e aspirazioni, cioè movimento e futuro. Ogni epoca ha avuto il suo lessico, la lingua della sua età. Senza le parole non possediamo le cose; il futuro è oscuro se non sappiamo dirlo: nessuna parola, buio totale. Quali le parole per il domani?

Visita: biennaledemocrazia.it

Daily Show for July 20 2023 Democracy Now

Effetto Lucifero - Esperimento carcerario di Stanford

Ecco uno degli esperimenti di psicologia più folli mai realizzati: L'esperimento di Stanford e il suo effetto Lucifero!

Halla, Il mistero del pianeta che orbita una stella morente!

Cocina latina: sabores sin sanciones

¿Es posible degustar los sabrosos platos cubanos, mexicanos, argentinos o peruanos en Rusia? La respuesta es: ¡Sí, por supuesto! La exquisita gastronomía latinoamericana cautiva a los paladares rusos. A pesar de las sanciones occidentales, los ciudadanos de este enorme país continúan teniendo acceso a estas delicias, ya que los productores locales abastecen los mercados con productos frescos y de calidad, que son necesarios para que los restaurantes garanticen que no falte de nada sobre la mesa.

Il nuovo libro di Oscar Farinetti

Oscar Farinetti presenterà il suo ultimo libro: 10 MOSSE PER AFFRONTARE IL FUTURO (Solferino). Un simpatico dialogo con Leonardo Da Vinci ricco di storie, racconti e indicazioni pratiche per prendere la giusta direzione: destinazione futuro. Oscar Farinetti racconta il suo rapporto con il futuro e ci suggerisce dieci pratiche attraverso le quali andargli incontro, in dialogo con Leonardo Da Vinci.

Visita: www.fondazionemirafiore.it