1141 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORACUZZ Ì CVA?NELLLINETTE – LA NUVOLETTAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82923

Fragmento de la nouvelle 'La felicidad de los cuerpos' de María Barrientos

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La Ginestra di Leopardi

A grande richiesta, quest'anno per il mese leopardiano analizziamo finalmente la Ginestra!

Piccoli assaggi di libri...

Piccoli assaggi di libri...con Fabio Roggiolani che presenta "La Merigge" - racconti per il futuro e "La terra che salva la terra" il primo libro della catena di Ecofuturo Nella Biblioteca di Monte San Savino

Visita: www.ecofuturo.eu

Vito Mancuso presenta 'Io e Dio'

Vito Manuso presenta "Io e Dio. Una guida dei perplessi", Garzanti.
Dialoga con l'autore Vittorio Andolfato.
Io e Dio di Vito Mancuso ruota intorno a una domanda intima, personale, che però coinvolge l’intera umanità, e dunque ciascuno di noi.
In pagine ricche di dottrina e di passione per la verità, Vito Mancuso spiega e condivide le ragioni della sua fede in Dio. È un percorso in cui non mancano puntate polemiche, basato su un’ampia riflessione, che supera di slancio la strettoia tra autoritarismo delle gerarchie religiose, e scientismo ateo e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Cosa sono (e come funzionano) le convention americane

Sono in partenza per gli Stati Uniti per assistere alle convention americane. Ma cosa sono? E perché sono importanti? In questo video cercheremo di capire come influenzino le elezioni americani e che impatto hanno sul futuro dei partiti. Cosa ne pensate delle prossime convention? Chi saranno i nuovi Reagan ed Obama?

Visita: www.francescocosta.net

Carlo Lucarelli presenta 'Strane storie'

Carlo Lucarelli presenta il suo libro "Strane storie", Skira.
Una partita di calcio tra soldati inglesi e tedeschi, giocata su un campo improvvisato a pochi passi dal fronte occidentale, la sera di Natale del 1914; un ingegnere sopravvissuto alle bombe di Hiroshima e Nagasaki; un delinquente che si fa chiamare Charles Bronson; uno strano caso di suggestione collettiva nella California degli anni Sessanta... Donne avventurose, inventori derubati e geni incompresi, casi curiosi e delitti irrisolti.
“Strane, misteriose, incredibili storie che confermano in modo ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Lo sport americano per eccellenza: il football

Oggi introduciamo un nuovo format dedicato al football americano, uno sport che conosciamo poco ma che è il più seguito negli Stati Uniti. Vediamo insieme perché gli americani adorano questo sport e come il football americano influenzi la loro cultura.

Visita: www.francescocosta.net

La Campana

Esta es una historia de amor desencontrado ambientada en el puerto de Mar del Plata durante la guerra de las Malvinas. Pese al clima adverso un pescador sale mar adentro escapando de sus emociones y se pierde, llegando a una zona denominada La Campana, un lugar mítico en donde el tiempo se detiene. Mientras para él solo trascurre una tarde, en la tierra pasan más de veinte años. Al regresar al puerto, descubrirá que el país ya no es el mismo y las personas habrán cambiado.

Silvano Tagliagambe, Natalino Valentini - Mediterraneo dentro

L'Ulisse di Dante è l'elogio del "seguir virtute e canoscenza" e dello sguardo rivolto verso il futuro e le sfide che esso ci propone, che deve prevalere sul desiderio del ritorno da dove si è partiti. Il libro Mediterraneo dentro attualizza questo messaggio, proponendo di partire dalla unità culturale e di esperienza collettiva vivente rappresentata dal Mediterraneo, non per rimpiangerla, ma per ripensarla e riviverla, trasformandola in progetto culturale, filosofico e scientifico, capace di dare nuova soggettività ai popoli che si affacciano sulle sue acque.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

È solo una leggenda

Yuko Kawai (Yumi, in Italia) è una timida ragazza che prova dei sentimenti per il suo amico d'infanzia, nonché vicino di casa, Hiroshi Naganuma. Quando, però, scopre che anche Hiroshi si è innamorato di lei, Yuko non sa che fare. Iniziano così le numerose avventure tra casa e scuola e i problemi della vita che dovrà affrontare Yuko ogni giorno