808 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSPILOURSINE E IL SUO GIARDINOMEDARDOCUZZ Ì CVA?LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84094

Atenea y Poseidón: La disputa por la ciudad de Atenas - Mitología Griega

Apofis: La encarnación del caos (Apep) - Mitología Egicia

876 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1969-1970 CXLVIII

Ragnarok: La última gran batalla de los dioses nórdicos - Parte 3/3 - Mitología nórdica

Primo dinosauro elafrosaurino australiano - Parentele tra leoni estinti e moderni - Science news

Otro foco de guerra y resistencia para cerrar el 2023 - El mar Rojo

Dando una lección al mundo árabe y al resto del planeta, Yemen se mantiene firme el discurso y la práctica, para demostrar su solidaridad con Palestina en medio del genocidio que acontece en la Franja de Gaza por parte del régimen israelí.
Ni siquiera las amenazas de Washington en las aguas del mar Rojo y el intento de militarizar la ruta que maneja alrededor del 30 % del tránsito de contenedores del mundo, detendrán a las fuerzas yemeníes en los golpes contundentes de represalia que propinan a toda embarcación israelí o vinculada con la entidad sionista ... continua

Visita: www.hispantv.com

Tracce, la nuova esposizione sulla evoluzione umana al museo di storia naturale di Milano (h 14:30)

Il Museo di Storia Naturale di Milano presenta un nuovo allestimento permanente dedicato alla storia dell’evoluzione umana. Martedì 19 dicembre riapre infatti la sala dedicata alle origini della nostra specie con un allestimento che ha coinvolto, oltre ai Conservatori e al personale del Museo, progettisti, tecnici, grafici e artisti.
Programma del pomeriggio:
ore 14.30 Tracce. Una conversazione sull’evoluzione umana
Silvia Bencivelli, Giornalista scientifica
incontra:
Marco Cherin, Paleontologo (Università di Perugia)
Jacopo Moggi Cecchi, Paleoantropologo ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Ospite: Miguel Ángel Cienfuegos: Lo specchio - RSI Info

Una storia che nasce in Cile e approda a Locarno. Sarà Miguel Ángel Cienfuegos a raccontarsi allo Specchio. Con lui ripercorreremo il destino di un uomo costretto ad abbandonare il proprio paese per sfuggire alla violenta dittatura di Pinochet. Sarà poi il Ticino ad accoglierlo e il teatro a salvarlo. Un’edizione carica di umanità

Visita: www.rsi.ch

L'ascesa dei carnivori - Miocene (Neogene) - Cronache biogeologiche Ep. 15

In questo nuovo capitolo della vita percorreremo attraverso i millenni il Miocene, la prima epoca del periodo Neogene. la vita sul nostro pianeta, sempre più simile alle forme oggi esistenti, vedrà però l'ascesa di gruppi oggi scomparsi e l'espansione di clasi di mammiferi non più così diversificati. Grandi protagonisti di questo fantastico capitolo della vita saranno gli ungulati ed i mammiferi carnivori, i quali inizieranno a predominare sulle altre faune di mammiferi.

Visita: www.instagram.com

Da Haeckel a Lovelock, la globalizzazione dell’ecologia - Guido Chelazzi

Giovedì 1° febbraio 2024 ore 16.30 per il ciclo di lezioni Grandi e (S)conosciute rivoluzioni scientifiche Guido Chelazzi (Università di Firenze) interviene su Da Haeckel a Lovelock, la globalizzazione dell’ecologia Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it