Arcoiris TV

se vuoi imparare, insegna (Marcus Tullius Cicero)

Fondazione Logos
1654 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTENELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85620

Ero un hikikomori, ora vivo di musica: la storia di Chris Rain

Visita: www.paypal.me

Top #5 - Scuole più strane al mondo

L'Incredibile cavallo del pensiero – Mitologia portoghese

Il Cavallo del Pensiero è rappresentato come un cavallo maestoso, con il potere di emettere fuoco dalle narici e ali che gli permettono di volare. La sua leggenda più conosciuta racconta del suo incontro con un giovane pastore, con il quale si è unito per vivere varie avventure in mondi magici. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Fabi Marques

Stefano Salis con Marco Belpoliti - Le pietre di Caillois

Stefano Salis con Marco Belpoliti - Le pietre di Caillois, incontro realizzato in collaborazione con Franco Maria Ricci Editore in occasione della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Muovendo dal misterioso ma affascinante collegamento tra due universi apparentemente lontani, quello di minerali e quello dell’arte, che sembrano specchiarsi l’uno nell’altro, il libro presenta le più belle pietre della collezione di Caillois e racconta la figura e la personalità di questo atipico intellettuale novecentesco, riproponendo i suoi saggi ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Biodiversità, responsabilità, opportunità - Telmo Pievani, Luca De Biase

19 aprile 2024 DIALOGO ambiente, antropologia, biologia, etica, sostenibilità Il cambiamento climatico, il consumo di suolo, il modello produttivo. Nell’Antropocene, la perdita di biodiversità è un’emergenza epocale. Eppure, la natura può essere una soluzione alle crisi del XXI secolo. Purché l’innovazione cambi direzione. È la nuova, nuova frontiera: “chiediti che cosa la natura fa per te e risponditi considerando quello che gli umani fanno per la natura”.

03) Sfida mortale

Il granduca indice un torneo a cui partecipano i cavalieri più forti, nella speranza che Zaffiro, partecipandovi, rimanga ucciso per mano di uno di loro. Ma la principessa riesce a sconfiggere con le sue superiori abilità di cavaliere tutti gli avversari e a vincere la gara, nonostante i numerosi tentativi d'inganno.
L'unico concorrente che avrebbe potuto sconfiggerla, il gran Barone, finge invece d'esser battuto quando viene a conoscenza dei trucchi e sotterfugi messi in atto da Neelon, che non esita di corrompere i cavalieri e far uccidere chi rifiuta le sue ... continua

Democrazia energetica, una transizione necessaria - C. Cigna, G. De Santi, E. Pochettino, V. Verda

21 aprile 2024
DIBATTITO ambiente, energia, sostenibilità
La transizione energetica richiede sia una visione alta di pianificazione energetica che una mobilitazione dal basso, una transizione che deve essere non solo nelle fonti di energia ma anche sociale in termini di comportamenti e di valori. Un’ importante contributo al coinvolgimento dei cittadini può essere dato dalla creazione di comunità energetiche che grazie alla disponibilità di dispostivi di accumulo dell’energia vedrebbero un significato aumento della capacità di autoconsumo.
Promosso dal ... continua

La antropóloga mexicana Erika Araiza, las calles de Ecatepec galería a cielo abierto

La antropóloga mexicana Erika Araiza pronunciará este jueves una conferencia en el Instituto Cultural de México de París sobre su trabajo etnográfico en las calles de Ecatepec en el Estado de México: una verdadera galería a cielo abierto. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

VI edición de los premios Inspiring Girls

La Fundación acoge la celebración de la VI edición de los Premios Inspiring Girls, premios que reconocen y visibilizan la labor de personas e instituciones comprometidas con el fomento de la vocación y la ambición profesional de las niñas, principalmente en sectores como los STEM.

El percusionista cubano Abraham Mansfarroll presenta ‘Cuba de un lado al otro’ en París

El percusionista cubano Abraham Mansfarroll nos invita con su grupo Campana Project al Studio de l’Ermitage de París, el próximo dos de julio, a un viaje a ‘Cuba de un lado al otro’. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr