579 utenti


Libri.itLA LIBELLULASENZALIMITIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85290

03) Sfida mortale

Il granduca indice un torneo a cui partecipano i cavalieri più forti, nella speranza che Zaffiro, partecipandovi, rimanga ucciso per mano di uno di loro. Ma la principessa riesce a sconfiggere con le sue superiori abilità di cavaliere tutti gli avversari e a vincere la gara, nonostante i numerosi tentativi d'inganno.
L'unico concorrente che avrebbe potuto sconfiggerla, il gran Barone, finge invece d'esser battuto quando viene a conoscenza dei trucchi e sotterfugi messi in atto da Neelon, che non esita di corrompere i cavalieri e far uccidere chi rifiuta le sue ... continua

985 - Valentiniano III, l'inizio della fine dell'Impero Romano d'Occidente

Elisabetta Benigni - Libro e libertà nel mondo arabo: il caso della letteratura dal carcere

Elisabetta Benigni - Libro e libertà nel mondo arabo: il caso della letteratura dal carcere
L’intervento parte da un breve excursus sulla storia della censura e della circolazione dei libri nel mondo arabo dal periodo medievale sino alla modernità. In seguito, l’attenzione sarà portata sul caso dell’Egitto e saranno presentati dei testi scritti da autrici e autori detenuti dagli anni Quaranta del Novecento in poi. L’intervento vuole riflettere sul significato della scrittura dalla condizione di detezione nel mondo arabo, in Egitto in particolare, e su come ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Héroes aquí y ahora: Datíev - Cadetes

Los auténticos héroes no llevan capa, pero tienen en común la valentía y la predisposición para ayudar y proteger a quien lo necesite. No buscan la fama, tan solo cumplen su deber de hacer lo correcto. Es algo que conocen de primera mano los habitantes de la zona de la operación militar especial rusa, donde han sido testigos de hazañas cometidas por personas hechas de una pasta especial, que bien merecen que sus historias se conozcan y se griten a los cuatro vientos.

Festival della tv - 2024 - Piazza Umberto I

Il Festival è aggregazione e partecipazione, è un luogo di riflessione, confronto, ma è anche intrattenimento e leggerezza; è, in fondo, il palinsesto dei nostri programmi ideali, la rassegna degli articoli che vorremo leggere ogni giorno, la programmazione radiofonica che meglio accompagna la nostra vita, un concentrato intenso di parole, musica e immagini da vivere insieme ai protagonisti che più amiamo.

Visita: festivaldellatv.it

Democrazia energetica, una transizione necessaria - C. Cigna, G. De Santi, E. Pochettino, V. Verda

21 aprile 2024
DIBATTITO ambiente, energia, sostenibilità
La transizione energetica richiede sia una visione alta di pianificazione energetica che una mobilitazione dal basso, una transizione che deve essere non solo nelle fonti di energia ma anche sociale in termini di comportamenti e di valori. Un’ importante contributo al coinvolgimento dei cittadini può essere dato dalla creazione di comunità energetiche che grazie alla disponibilità di dispostivi di accumulo dell’energia vedrebbero un significato aumento della capacità di autoconsumo.
Promosso dal ... continua

La antropóloga mexicana Erika Araiza, las calles de Ecatepec galería a cielo abierto

La antropóloga mexicana Erika Araiza pronunciará este jueves una conferencia en el Instituto Cultural de México de París sobre su trabajo etnográfico en las calles de Ecatepec en el Estado de México: una verdadera galería a cielo abierto. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Tom, Huck e il maiale selvatico

Huck, durante le sue perlustrazioni del territorio boschivo circostante il villaggio, incappa in un maiale selvatico e tenta pertanto di catturarlo, ma inutilmente. È solamente con l'aiuto dell'amico Tom - scappato per l'occasione di nascosto da scuola - che finalmente l'animale viene catturato, grazie all'utilizzo di una trappola appositamente preparata; ma improvvisamente scappa e rifugiandosi su un battello a vapore del Mississippi che aveva attraccato proprio in quel momento. I due ragazzi si precipitano sul piroscafo facendolo piombare nel caos più totale. La ... continua

La pena di morte e i supplizi nell'Antica Grecia

¿Por qué nosotros somos 'la cúspide de la evolución' y no ellos?

Imagina una criatura que tiene tres corazones bombeando sangre azul a través de los vasos.
Aunque tiene un cuerpo casi amorfo que se asemeja a una bolsa de agua, puede abrir fácilmente un biberón, incluso uno a prueba de bebés.
¡Puede sentirse ligero o incluso saborear con su piel!
No tiene oídos, pero escucha bien incluso en el rango de infrasonidos.
Puede cambiar instantáneamente de color y textura, volviéndose indistinguible del entorno. Aunque no identifica los colores en absoluto y ve el mundo en blanco y negro.
Es venenoso y puede ser hostil, pero ... continua