708 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOCUZZ Ì CVA?SENZALIMITILA LIBELLULAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85405

Casa Ricordi

La storia della famiglia Ricordi, i più prestigiosi editori musicali di tutta Italia.

Elisabetta Benigni - Libro e libertà nel mondo arabo: il caso della letteratura dal carcere

Elisabetta Benigni - Libro e libertà nel mondo arabo: il caso della letteratura dal carcere
L’intervento parte da un breve excursus sulla storia della censura e della circolazione dei libri nel mondo arabo dal periodo medievale sino alla modernità. In seguito, l’attenzione sarà portata sul caso dell’Egitto e saranno presentati dei testi scritti da autrici e autori detenuti dagli anni Quaranta del Novecento in poi. L’intervento vuole riflettere sul significato della scrittura dalla condizione di detezione nel mondo arabo, in Egitto in particolare, e su come ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

La base Marambio por dentro + datos de la Antártida ft. @DiadelaToalla42 · #Datazo

En este #Datazo vamos a conocer un montón de datos que seguramente no sabías sobre la Antártida y vas a conocer qué hacen en la Base Marambio, cómo se abastece y cómo es por dentro. Todo esto gracias a Franco de @DiadelaToalla42 que viajó hasta allá y grabó un montón de cosas.

Entrevista con Christian Ferreyra - Historias Propias - 06-05-2024

Il ripassone (pt.7) - Il totalitarismo fascista

IL RIPASSONE puntata 7 IL TOTALITARISMO FASCISTA Dopo l'omicidio Matteotti il regime fascista stronca qualunque opposizione, si fa "totalitarismo" (è il primo regime al mondo a rivendicare questo termine), ma è un totalitarismo "imperfetto", ovvero che deve il proprio potere ai compromessi con monarchia e chiesa che ne segneranno le dinamiche.

Visita: museostorico.it

Il ripassone (pt.23) - 1956: la stabilizzazione dei blocchi

IL RIPASSONE puntata 23 1956: LA STABILIZZAZIONE DEI BLOCCHI Stalin è morto nel 1953. Nel 1956 Chruščëv, il suo successore alla guida dell'URSS, ne denuncia pubblicamente i crimini. Ma nel 1956 una rivolta operaia e studentesca in Ungheria sfida il controllo sovietico, venendo repressa nel sangue. Negli stessi giorni il presidente egiziano Nasser nazionalizza il canale di Suez, ritrovandosi attaccato da Inghilterra, Francia e Israele.

Visita: museostorico.it

España al borde del apagón de nuevo

Carlo Ruta - Epistemologia della storia - Le condizioni che rendono la storia un sapere scientifico

Lezione seminariale tenuta agli studenti dell'Università di Siena il 24 giugno 2024.

Due volti, mille storie

Luca Zingaretti e Corrado Formigli

Visita: festivaldellatv.it

Padre Brown e l'assenza del signor Glass - Gilbert Keith Chesterton

Padre Brown, dopo aver chiesto l'aiuto del dottor Hood per risolvere il problema di una coppia di amanti, la cui storia è mal vista dalla madre di lei, si ritrova ad indagare per risolvere il mistero della scomparsa del fantomatico Signor Glass #padrebrown #lassenzadelsignorglass #gilbertkeithchesterton #audioraccontando