490 utenti


Libri.itSENZALIMITILINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVALUISEI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86970

Io mi ricordo 2. Trentini in guerra (pt.10 - s.2) - Gherardo Dallapè

IO MI RICORDO puntata 10 - stagione 2 GHERARDO DALLAPÈ Le esperienze dei soldati trentini durante il secondo conflitto mondiale. Gherardo Dallapè, alpino della divisione Julia, partecipa all’offensiva italiana contro la Grecia che ha inizio nell’ottobre del 1940. Dopo un’iniziale avanzata le truppe italiane subiscono la violenta controffensiva greca che le vedrà costrette a un doloroso ripiegamento in territorio albanese. Un programma a cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

Rechazos contundentes al corte de ayudas a la UNRWA para asistir a Palestina

La UNRWA, es actualmente el principal proveedor de ayuda en la Franja de Gaza en medio del bloqueo israelí a las entregas humanitarias para los afectados tras casi cuatro meses de genocidio. Muchos de los aproximadamente 1,7 millones de desplazados internos del sitiado enclave sobreviven en centros de refugiados de esta Agencia de la ONU.
Desde que EU anunció el pasado viernes que suspendería los fondos al ente, medida a la que se unieron unos 11 países, entre los que destacan sus principales donantes; se estima que la organización no podría operar más, luego ... continua

Visita: www.hispantv.com

La Fornarina

Nella Roma rinascimentale una giovane popolana fa da modella al celebre pittore Raffaello Sanzio per diversi dipinti a soggetto sacro e finisce per diventarne l'amante. Una potente nobildonna, gelosa della loro relazione, fa rapire la ragazza, suscitando in questo modo la disperazione di Raffaello che non si dà pace finché non riesce a ritrovarla.

Le quattro province

Diviso tra le province di Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova, quello delle Quattro Province è un territorio con una identità propria. Inerpicato sull'Appennino, è paesaggio naturale incontaminato e di antiche tradizioni, tra le quali il suono di piffero e fisarmonica rappresentano la più radicata.

Visita: www.documentariafilm.it

Accademie e vita civile

Mercoledì 13 marzo 2024 ore 15.00
ACCADEMIE E VITA CIVILE
Seminario promosso in occasione della pubblicazione del Dizionario storico delle Accademie toscane, secoli XVI – XVIII, vol.1, Pacini ed. 2024
Conversazione con Lucinda Spera, direttrice del Centro Internazionale di Studi sul Seicento,
e con i curatori del volume, Jean Boutier, Maria Pia Paoli e Claudia Tarallo
Relazioni
ENRICO SPAGNESI (Università di Pisa), Le accademie nella stagione del riformismo illuminato
MICHELE FEO (Università di Firenze), Giovan Cristofano Amaduzzi, Luigi Gonzaga e il ... continua

Visita: www.colombaria.it

Brasil: ¡Selvas, iglesias y la Madre Naturaleza!

En algún lugar de la Tierra está Brasil, donde el espíritu de aventura y misterio aún perdura.
Expedito y Raimondo son hermanos. Sus vidas están indisolublemente ligadas a un río legendario: el Paraguaçu y su barco, un saveiro que parece sacado de un libro de aventuras de capa y espada.
Los Lençois de Maranhenses son una vista fascinante. Sólo unos pocos hombres viven en este desierto donde el tiempo mismo se ha evaporado. Joyoson se siente como en casa en Lençois.
Roy aterrizó en Brasil hace unos 30 años, en la Chapada Diamantina. Se ha convertido en ... continua

Gli errori fecondi - l'ultimo libro di G.B. Zorzoli

Il libro di GB Zorzoli, “Gli errori fecondi. Come uno sbaglio può contribuire al progresso”, racconta dieci storie di errori, anche sull'energia, che, a dispetto di chi li ha commessi, hanno fatto evolvere l'umanità, portando vantaggi e anche nuovi problemi.

Visita: www.ecofuturo.eu

Salute nel piatto: il nutriscore - Patti Chiari - RSI Info

Salute nel piatto: il nutriscore
Da alcuni anni, un’etichetta semplice e intuitiva posta sulle confezioni degli alimenti promette di aiutarci a mangiare in modo più salutare. Si chiama Nutri-Score, è facoltativo e funziona secondo la logica del semaforo: colore verde (abbinato alle lettere A o B) per gli alimenti che non richiedono grandi precauzioni. Colore arancione e rosso abbinato alle lettere D ed E per quelli che vanno consumati con moderazione. Proprio perché contengono molti grassi, zuccheri o sale.
La sua utilità per il consumatore è legata a doppio ... continua

Visita: www.rsi.ch

La rivoluzione delle neuroscienze - Martina Ardizzi, Luca De Biase

18 aprile 2024 DIALOGO futuro, neuroscienze, scuola Il cervello degli umani indaga i segreti della realtà. Ma il cervello riserva ancora molti segreti agli umani. Le osservazioni possibili con i nuovi strumenti digitali, però, stanno aprendo sempre nuove possibilità di indagine. Per comprendere come funziona il cervello. Per curarlo quando non funziona. E soprattutto per legittimare le domande più fondamentali: che cosa sono le sensazioni, come avviene il pensiero, dove emerge la coscienza?

Il ripassone (pt.8) - Le origini della rivoluzione russa

IL RIPASSONE puntata 8 LE ORIGINI DELLA RIVOLUZIONE RUSSA La Russia di inizio Novecento è un immenso impero, un paese contadino con grandi poli di sviluppo industriale, una monarchia assoluta scossa da fermenti rivoluzionari. Dalla tradizione di autogestione dei villaggi contadini nasce il sogno di una democrazia diretta delle classi lavoratrici.

Visita: museostorico.it