332 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAABBECEDARIO STRAVAGANTECOSA FANNO LE BAMBINE?NELLEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87614

Abre los ojos gráficas 7/3

Videos de economía y actualidad.

Visita: twitter.com

Accademie e vita civile

Mercoledì 13 marzo 2024 ore 15.00
ACCADEMIE E VITA CIVILE
Seminario promosso in occasione della pubblicazione del Dizionario storico delle Accademie toscane, secoli XVI – XVIII, vol.1, Pacini ed. 2024
Conversazione con Lucinda Spera, direttrice del Centro Internazionale di Studi sul Seicento,
e con i curatori del volume, Jean Boutier, Maria Pia Paoli e Claudia Tarallo
Relazioni
ENRICO SPAGNESI (Università di Pisa), Le accademie nella stagione del riformismo illuminato
MICHELE FEO (Università di Firenze), Giovan Cristofano Amaduzzi, Luigi Gonzaga e il ... continua

Visita: www.colombaria.it

Explorando el Rin: Un viaje por su delta y más allá

En el corazón de Europa se encuentra un hábitat natural único y un paisaje caracterizado por el agua: el delta del Rin-Mosa. Cerca de un tercio de los Países Bajos está por debajo del nivel del mar, en pleno corazón de Europa, con 3.500 pólderes como zonas de amortiguación del exceso de agua y varias ciudades atravesadas por canales.

ChatGPT, tra intelligenza e allucinazioni - Claudia Biancotti, Tito Boeri, Carolina Camassa

19 aprile 2024 DIBATTITO digitale, economia, intelligenza artificiale, lavoro L’intelligenza artificiale può accelerare i flussi di lavoro e aumentare la produttività, fornendo sintesi di immensi volumi di informazioni e generando grandi quantità di testo linguisticamente corretto in pochi secondi. Ma quel che scrive è davvero “intelligente”? Come si comporta ChatGPT in compiti di scrittura complessi? Ne parliamo a partire da un esperimento svolto presso la Banca d’Italia.

Un viaggio eccezionale nel cuore delle terrificanti supervoidi dell'Universo! - Documentario spazio

Esiste il vuoto nello spazio? Così come gli astronomi dilettanti tendono a puntare i loro telescopi su regioni dense di stelle e galassie, gli astrofisici e gli scienziati hanno tardato ad affrontare la questione del vuoto nello spazio. In effetti, sebbene si tratti di una questione affascinante, fino a poco tempo fa erano state condotte poche ricerche sul vuoto nello spazio. I ricercatori cercavano invece di capire le stelle, i pianeti, le galassie e le loro interazioni nell'Universo.

La huella de Cristina de Suecia en las colecciones Museo del Prado

Mesa redonda: "La huella de Cristina de Suecia en las colecciones Museo del Prado".
Integrada por Beatrice Cacciotti (Università degli Studi di Roma), Miguel Ángel Elvira Barba (Universidad Complutense de Madrid), Mercedes Simal López (Universidad de Jaén), Manuel Arias (Jefe de Departamento de Escultura del Museo Nacional del Prado), y moderada por Leticia Azcue (Jefa de Conservación de Escultura y Artes Decorativas del Museo Nacional del Prado).
Mesa redonda en el marco del simposio "Protagonistas femeninas en la formación de las colecciones del Museo del ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Grande fratello e grande controllo

Il Grande Fratello, reality show iconico dal 2000, ha abituato il pubblico a spiare persone consapevoli di essere osservate. Ma la vera sorveglianza oggi si estende ben oltre la televisione, infiltrandosi nelle strade e nei dispositivi digitali. L'ossessione per il controllo e la gestione delle informazioni sta trasformando la società in un sistema dove la verità è spesso manipolata. P.S. Non seguo il calcio, mi frega niente della Juve o dell'Inter ma una la dovevo prendere!

Visita: twitter.com

Peste suina, il virus avanza - Falò - RSI Info

È sbarcata nel continente euroasiatico nel 2007 in Georgia e da allora nessuno o quasi è riuscito a fermarla. È la peste suina africana, una febbre emorragica quasi sempre letale per maiali e cinghiali i cui danni vanno ben al di là del mondo agricolo. Ne soffrono l’economia, il turismo e tutti coloro che amano la natura e gli spazi aperti.
Il virus è ormai a soli cinquanta chilometri dal Ticino e si avvicina, in provenienza dall’Italia. Per combatterlo è già stato preparato un piano d’azione che potrebbe proibire ad escursionisti, cacciatori e ... continua

Visita: www.rsi.ch

Presentación del libro «Sor Juana Inés de la Cruz. Confesión general»

La Fundación Ortega-Marañón acoge la presentación del libro «Sor Juana Inés de la Cruz. Confesión general», de Isabel Gómez-Acebo. A través de una brillante narrativa, la autora nos acerca a una de las grandes escritoras del Siglo de Oro de la literatura en español. Participarán: Isabel Gómez-Acebo, autora; Amelia Valcárcel, filósofa; Javier Gomá, filósofo y ensayista; Margarita Saldaña, editora del Grupo de Comunicación Loyola; y Gregorio Marañón, presidente de la Fundación Ortega-Marañón.

Protagonisti invisibili - La giovinezza in bottiglia - La Vitamina C - Prof. Dario De Santis

LA GIOVINEZZA IN BOTTIGLIA – LA VITAMINA C Gli esseri umani sono in grado di compiere imprese incredibili e in poche migliaia di anni hanno, non senza una preoccupante arroganza, conquistato il pianeta. Questo non vuol dire che siano onnipotenti. Anzi: sono afflitti da numerosi difetti, alcuni dei quali hanno il sapore della beffa: in tutto il creato sono gli unici (insieme ai porcellini d’India) a non riuscire a sintetizzare l’acido ascorbico, ovvero la vitamina C. E questo particolare che spesso tralasciamo ha invece inesorabilmente travolto il nostro destino

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it