537 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LUISECOSIMOLA LIBELLULAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86790

lo strano verme parassita che controlla gli insetti (e li fa affogare)

Visita: bit.ly

Entrevista a Ángel García, represaliado por la movilización Rodea el Congreso

Silvia Agüero entrevista a Ángel García, represaliado por su participación en la movilización de Rodea el Congreso, el 25 de septiembre de 2012.
Ese día, decenas de miles de personas se concentraron en Madrid para protestar contra las políticas de ajuste neoliberal, los recortes en sanidad, educación y políticas sociales, la represión policial, la corrupción, la monarquía y el régimen del 78.
La policía respondió atacando a los manifestantes provocando varios heridos y realizando varias detenciones.
12 años después, la fiscalía pide 112 años de ... continua

Visita: canalred.tv

DeletreArte - Entrevista al poeta rancagüino Walter Pineda

Somos Chile País de Poetas y hoy presentamos un capítulo más de nuestro programa de entrevistas DeletreArte conducido por MaríaLoreto Zamora Gaínza con Ana-Maria Göede en los controles.
Nuestro invitado, el escritor y poeta Walter Pineda, se declara poeta desde la cuna, si es que no antes, pues creció y se formó escuchando y leyendo, entre otros, a la Gabriela. Un hombre sensible, trabajador de la palabra, dedicado a su trabajo literario que no cesa, pues sus proyectos no caminan de a uno...con 12 titulos publicados, entre cuentos, poesía, ensayos e ... continua

Animal planet - Il branco Sawtooth

Branco Sawtooth, Lupi Grigi del Nord America. La dura vita di questo magnifico animale, in costante lotta per la sopravvivenza, minacciata non solo dalle avversità della natura, dalla competizione con gli altri predatori, ma anche dall'uomo.

In General - Bussole con Eleonora Lombardo

Il nuovo anno di Daimon, il master in tecniche della narrazione, si è aperto con una lezione di Eleonora Lombardo, giornalista e scrittrice. Durante le plenarie del Master, gli studenti seguono lezioni sui tre percorsi didattici del master: Bussole, Meridiani e Cartografie. Solo al termine di questo viaggio sceglieranno quale corso frequentare e, quindi, cosa vorranno scrivere.

Visita: scuolaholden.it

Marco Ranieri, Chiara Biscarini - L'equilibrio dell'acqua. Risorse e Futuro

L’acqua, nella sua distribuzione spazio-temporale, diventa metafora delle sfide globali: dai cambiamenti climatici alla geopolitica delle risorse, dalla pace alle questioni di genere e alla diplomazia. Analizzarne gli usi significa comprendere le disuguaglianze, i conflitti e le opportunità di cooperazione. La goccia specchio della contemporaneità, la cui gestione svela il nostro futuro, tra sostenibilità e giustizia, in un equilibrio sempre più fragile e interconnesso.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giuseppe Servillo - Evoluzione e cancro: conoscere l’una per curare l’altro

Nel corso dell'evoluzione, cellule e organismi hanno subito mutamenti che modificano il genoma e l'epigenoma. Nell’albero filogenetico oltre all'uomo anche molti organismi multicellulari, dai più semplici ai più complessi, sviluppano tumori. Nonostante ciò, le cellule hanno evoluto meccanismi di difesa contro gli agenti lesivi garantendo la vita nel tempo. La conoscenza di questi processi evolutivi favorirà una migliore caratterizzazione molecolare del cancro per una mirata cura dei pazienti oncologici.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Pablo Iglesias entrevista a Enzo Traverso, historiador de las ideas

Visita: canalred.tv

La escritora y activista mapuche Moira Millán presenta su libro ‘Terricidio’ en París

La escritora y activista mapuche Moira Millán presenta este viernes la traducción al francés de su libro ‘Terricidio’ en la Editorial Des Femmes Antoinette Fouque en sus locales de París. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Perché Giulio Cesare pianse quando vide Alessandro Magno

L’incontro del generale romano Giulio Cesare con la statua di Alessandro Magno è uno degli episodi più simbolici della storia romana. Segnò un momento di riflessione personale per Cesare, che si vedeva ancora molto piccolo in confronto alle conquiste del suo grande idolo, il generale macedone.