570 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNOIL MAIALEPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86800

El sionismo vuelve a bombardear escuelas en Gaza

¿Recrudecer el genocidio en Gaza es una estrategia de Netanyahu para desviar sus problemas legales?
El estruendo del impacto de las bombas del sionismo despertó a decenas de gazatíes que se refugiaban en una escuela en el norte de la Franja de Gaza. Israel volvía a atacar a civiles, como lo hace recurrentemente. Decenas de muertos y heridos, la mayoría por las quemaduras provocadas por las explosiones. De este infierno nadie se salva.
Desde que Israel retomó los ataques indiscriminados, hace dos semanas, cerca de 2.000 palestinos han sido asesinados, 600 eran ... continua

Visita: www.hispantv.com

Slovenia

La Slovenia è un paese affascinante e incantevole situato nel cuore dell'Europa, confinante con Italia, Austria, Ungheria e Croazia. Conosciuta per i suoi splendidi paesaggi alpini, i laghi cristallini e i castelli medievali, la Slovenia offre una miscela perfetta di bellezza naturale e patrimonio culturale. La capitale, Lubiana, affascina i visitatori con il suo pittoresco centro storico, i vivaci caffè all'aperto e l'architettura barocca. Il paese ospita anche l'iconico Lago di Bled, con le sue acque verde smeraldo e una chiesa isolana da favola. Gli appassionati ... continua

Gaza, le parole per dirlo

Un anno di conflitto a Gaza ha reso il racconto della guerra più difficile che mai. Le testimonianze dall’interno sono state rare, filtrate, spesso ostacolate, e ogni parola pronunciata o scritta è stata attentamente valutata, pensata e ripensata da chi racconta e da chi ascolta. Perché questa guerra è stata così difficile da narrare? Quali sfide hanno dovuto affrontare i giornalisti sul campo e quelli che hanno provato a dare voce a chi è rimasto intrappolato? Ne parlano Francesca Caferri, pluripremiata corrispondente estera di la Repubblica, che segue il ... continua

Carlo Ruta Il Mediterraneo e la frontiera culturale araba e normanna nel XII secolo

Museo Agostino Pepoli di Trapani, 21 maggio 2025. Esame storico sui rapporti interetnici nell'Europa mediterranea.

Attacco ucraino alle basi russe: riparte il lavaggio del cervello europeo per proseguire la guerra

Mestiere di giornalista ep.75

Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Cómo el dinero te convierte en un imbécil sin que te des cuenta

El Efecto Imbécil: La Ciencia que Explica Por Qué el Poder nos Corrompe. ¿Te has preguntado por qué algunas personas cambian cuando obtienen poder? ¿Por qué ese compañero amable se volvió insoportable al ser promovido? En este video exploramos el fascinante "EFECTO IMBÉCIL" (Asshole Effect), un fenómeno psicológico descubierto por el Dr. Paul Piff de UC Berkeley que revela cómo el poder transforma nuestro comportamiento de maneras sorprendentes.

Por qué cada vez menos latinoamericanos quieren ir a la universidad

La educación superior en la región no siempre prepara a los jóvenes para el futuro laboral. Mientras la inestabilidad económica y la inteligencia artificial transforman el mercado de trabajo, millones de jóvenes quedan atrapados entre la la informalidad y la desigualdad. Este episodio de Cómo te Afecta explora por qué la universidad, tal como la conocemos, podría no ser suficiente y qué cambios urgentes necesita para no quedarse atrás.

Visita: www.dw.com

Elisa Loncón sobre embajadora Pakarati: 'No se debe criminalizar un derecho reconocido'

En entrevista con CNN Chile Radio, la académica y expresidenta de la Convención Constitucional, Elisa Loncón, analizó la polémica tras las declaraciones de la embajadora de Chile en Nueva Zelanda, Manahi Pakarati, quien manifestó su apoyo a la libre determinación de Rapa Nui.

Focus Live 2024 - Batteri duri a morire

Chi non è mai stato trattato con un antibiotico? La stessa risposta vale per tanti alimenti che normalmente ingeriamo, così come per gli ambienti con cui interagiamo. L’utilizzo errato di questo potentissimo strumento di controllo delle infezioni sta portando a una crescente diffusione dell’antibiotico resistenza, una minaccia sempre più grave per la salute globale. Ma come fanno i batteri a diventare resistenti, e come possiamo noi (nel nostro piccolo o grande che sia) contribuire a salvare l’efficacia degli antibiotici a nostra disposizione?
Con Valeria ... continua

Visita: www.focus.it