1222 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICUZZ Ì CVA?DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84394

Il traduttore come editore. Per una edizione brasiliana delle Lettere di Italo Calvino

27 febbraio 2020
Casa delle Traduzioni
Il traduttore come editore. Per una edizione brasiliana delle "Lettere" di Italo Calvino
Incontro con Maurício Santana Dias e Laura Di Nicola
L’idea centrale di questa antologia è quella di offrire al lettore di lingua portoghese un’immagine d’insieme di questo complesso protagonista della cultura italiana del secondo Novecento, dalla sua prima giovinezza fino agli ultimi giorni di vita. In questo senso, la scelta delle lettere vuole costituire una specie di lungo racconto, un Bildungsroman capace di tracciare un ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Flo e Tomtom

Durante la cena Tomtom, parlando della sua vita, si offende e scappa dalla grotta. Egli è un bambino di origine australiana che purtroppo non ha più i genitori. Chiedendo spiegazioni al signor Morton si scopre che i genitori di Tomtom sono stati uccisi da uomini bianchi in Australia. Per questo all'inizio Tomtom diffida enormemente dei Robinson, come di tutti i bianchi. Per via dei suoi trascorsi e del suo mestiere di mozzo, Tomtom è abilissimo a pescare, cacciare e ad usare il coltello. Intanto Flo, dopo aver raccontato al bambino la storia dell'anno passato dalla ... continua

Terra bruciata

Quattro fuorilegge vengono rilasciati dalla prigione di Yuma. Tre di loro (rapinatori) intendono ritornare nella città fantasma di Tomahawk Gap per ritrovare del denaro rubato all’esercito anni prima, seppellito da un ex compagno della banda. Il quarto, un innocente ingiustamente condannato che hanno cercato di lasciare indietro, si unisce a loro nel combattere gli Apache e cercare il bottino.

La città più sottovalutata d'America: Washington D.C.

Torna il format American Cities con la città più istituzionale d’America: Washington DC. Ma sapete perché “DC”? Invece, conoscete Ben’s Chili Bowl o la Capitol Hill Books? In questo video troverete molti consigli non banali per visitare Washington e conoscere al meglio la città.

Visita: www.francescocosta.net

Julio Pérez Alván, presidente de la Asociación de exportadores de Perú en el SIAL de París

Julio Pérez Alván, presidente de la Asociación de Exportadores de Perú está en París para participar en el Parque de Exposiciones de París Norte Villepinte en el mayor Salón Internacional dedicado a la alimentación de Francia. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El Invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Settimana della memoria 2021 - I nonni raccontano i bambini del '43

Incontro con Luigina Bonzi, Stefano Caccialupi, Maria Dellaneve Zola, Letizia Macchia, Annamaria Sambuco, Maria Trionfi.
A cura di Casa della Memoria e della Storia e di ANEI
La testimonianza diretta di coloro che, durante la seconda guerra mondiale, erano bambini e, pur avendo vissuto la paura dei bombardamenti, sono stati protetti da mamme attente, preoccupate per loro e per i propri mariti, troppo spesso non tornati a casa. La richiesta ai giovani di oggi di considerare gli eventi della guerra e le memorie dei nostri soldati internati non solo un episodio ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

El soldadito de plomo

EU se apresura a buscar un cese el fuego entre Israel y El Líbano, bajo condicionamientos

EU se apresura a buscar un cese el fuego entre Israel y El Líbano, bajo condicionamientos
¿Israel busca condicionar un alto el fuego en El Líbano para tomar ventaja sobre Hezbolá?
El enviado especial de EU para Oriente Medio llega a los territorios ocupados para presentar el plan de cese el fuego para El Líbano, que buscaría la aplicación de la resolución 1701 del Consejo de Seguridad de Naciones Unidas.
El documento refiere, sin embargo, a la retirada de las tropas de Hezbolá de la zona fronteriza y el mantenimiento de los cascos azules.
Hezbolá, ... continua

Visita: www.hispantv.com

Uzbekistán: Aquí nace el algodón - Niños trabajando y arquitectura soviética

Uzbekistán es un país que ya ha recorrido un largo camino. En 1966 fue sacudido por un terremoto muy fuerte, cuando incluso pensaban trasladar su capital del Taskent actual. En 1993 se independizó de la URSS, terminando el período que su líder calificó de “las pinzas coloniales”. La principal fuente de sus ingresos es la producción de algodón, pero ya ha enfrentado problemas con su importación al atraer a los niños a recogerlo.
El país moderno es el que busca su propio camino y avanza hacia la libertad tras acabar con la dictadura. ¿Quieren saber ... continua

Zoom In: Il vero business degli ultras organizzati è la droga

Perché il calcio è diventato un terreno fertile per la criminalità? L'omicidio Bellocco ci offre una chiave di lettura unica per capire come le mafie stiano infiltrando il mondo del pallone. Voglio parlartene in questa nuova puntata di Zoom In.