635 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIAMORE E PSICHEIL MAIALECOSIMOJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86836

Daniela Opitz - Poder de los datos urbanos - Congreso futuro

Daniela Opitz es una física chilena que enfoca su investigación en ciudades inteligentes, información urbana, ciencia de datos e inteligencia artificial. Su trabajo se centra en la intersección de la movilidad humana y la ciencia de datos, enfatizando en aprovechar las técnicas de aprendizaje automático para abordar los desafíos en la planificación del transporte.
En Congreso Futuro 2025, la física realiza la charla “El poder de los datos urbanos” en el bloque: Datos que Transforman Sociedades. En esta charla, Optitz explora como la ciencia de datos y ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Lotta alla mafia e alla corruzione. Ne parliamo con Nino Di Matteo

Selvaggia Lucarelli racconta: Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez alla Paper Fest

Chiamata da uno sconosciuto

Jill Johnson è una studentessa che, per guadagnare un po', accetta di fare la babysitter ai due bambini dei signori Mandrakis, una famiglia molto ricca che abita in una bellissima casa un po' isolata.

SLF 2024 - Unici e inseparabili. Le connessioni invisibili tra uomo, natura e macchine

29 settembre 2024 - Teatro Fondazione Collegio San Carlo .
Le forme più avanzate di ricerca scientifica e di intelligenza computazionale rivestono un ruolo sempre più centrale nell’indagine e nella modellazione del mondo in cui siamo immersi.
Allo stesso tempo l’arte e gli artefatti della tecnoscienza, attraverso il rapporto con gli ambiti del design e della filosofia, possono avvicinarci ad una più profonda comprensione delle espressioni non-umane di intelligenza, per entrare in relazione con esse, integrarle in un nuovo ambiente collettivo e diffondere una ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Vincenzo Schettini - La scuola che ci piace

L'intervento del prof. Vincenzo Schettini ad Edufest 2024

Visita: www.edufest.it

Concerto con gli artisti della Fenice di Venezia in omaggio a 'L'impronta di Andrea Mantegna'

Il legame musicale di Piazzola sul Brenta con Venezia parte dalla metà del Seicento, quando Signore della Villa era Marco Contarini che proprio a Piazzola, nei teatri esistenti all'epoca, mette in scena opere in musica con cui accogliere gli ospiti invitati alla sua corte.
La giornata dedicata alla Inaugurazione della mostra "L' Impronta di Andrea Mantegna" in Villa Contarini - Fondazione G. E. Ghirardi ha ribadito il legame tra Piazzola sul Brenta e Venezia, ospitando un Concerto con gli Artisti del Teatro La Fenice.
Victoria Massey, mezzosoprano
Paul Grant, ... continua

Visita: www.fondazioneghirardi.org

Dalla Croce Rossa alla fotografia: La storia di Giorgio Negro

In questa esclusiva intervista di Convivium, Giorgio Negro ci porta nel suo straordinario viaggio da ingegnere elettronico a fotografo umanitario, con oltre 20 anni di esperienza in zone di guerra in tutto il mondo. Attraverso la fotografia in bianco e nero ha dato vita a immagini potenti e toccanti, raccontando storie umane dalle sue missioni con la Croce Rossa fino ai suoi progetti personali. Un rigraziamento alla Focale di Buguggiate

Visita: www.michaelbertolasi.com

Mestiere di giornalista ep.61

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Perché Giorgia Meloni ha citato il Manifesto di Ventotene?

Mercoledì, alla Camera dei deputati, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha letto alcuni passaggi del Manifesto di Ventotene, redatto nel 1941 dagli antifascisti Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi, con la collaborazione di Eugenio Colorni, durante il loro confino su un'isola. Per la Meloni, il testo fondante dell'Unione Europea parla di rivoluzione socialista e di dittatura in Europa. È inutile ribadire che ciò non corrisponde alla realtà, che sta mentendo perché decontestualizza le parole.
In questo video voglio smentire e smontare il discorso della ... continua