147 utenti


Libri.itI DUDÙ SI FIDANZANO?POLAR EXPRESSCANTO DI NATALELUCIA - La biblioteca della CiopiLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 73867

Manie di grandezza - Peccati architettonici

Perché si dovrebbero costruire monumenti sempre più alti? Secondo lo psicologo Riklef Rambow è un segno di megalomania, che ricorda il mito biblico della Torre di Babele. L'architetto Maren Harnack, invece, ritiene che sia il risultato di una competizione perpetua. Questo episodio approfondisce il significato storico e sociale di edifici considerati eccessivi dai loro contemporanei.

Visita: www.arte.tv

Becoming Navalny

È stato il più celebre degli oppositori del Cremlino, che il Cremlino non ha mai smesso di perseguitare: Alexei Navalny, accusato di estremismo politico, è morto in carcere il 16 febbraio 2024. Grazie alle testimonianze di chi ha condiviso con lui mille battaglie, questo documentario è dedicato ad un uomo di innegabile coraggio, il primo dei dissidenti nella Russia di Vladimir Putin.

Visita: www.arte.tv

Educar con las otras TIC, por Manu Velasco

Natura amica - Il puma

Natura amica - LA LINCE ROSSA

La poesía de la escritora brasileña Cora Coralina

Abel Pérez Rojas coordina una mesa de diálogo en la cual se aborda la vida y obra poética de la escritora brasileña Cora Coralina. Con la participación de: Mariela Peruffo, Silvia Martínez Coronel, Brenda Carol Morales, Olivia Sesma Rascón

Visita: www.sabersinfin.com

La sindrome di Noé

L'eccessivo attaccamento agli animali domestici, unito a una malsana diffidenza verso gli umani, può aver luogo dopo una profonda crisi. Questa forma di "accumulo compulsivo" (spesso senza che ci si prenda cura in modo adeguato degli amici a quattro zampe) è nota come "Sindrome di Noè", e talvolta assume proporzioni disastrose. Cosa si può fare contro questo disturbo?

Visita: www.arte.tv

Scozia: il ripristino dei fondali marini

Per decenni, la pesca intensiva e illegale hanno decimato la popolazione ittica al largo delle coste della Scozia, ciononostante i pescherecci continuano a perlustrare i fondali marini a caccia di capesante. Gli stessi allevamenti di salmone causano ingenti danni all'ecosistema marino. Il biologo David Ainsley, insieme all'attivista Rachel Mulrenan, sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sul ripristino della biodiversità delle acque costiere.

Visita: www.arte.tv

¿Quién es el dios del mundo?

Conversación con Eva Argentina desde Austria