252 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO VA AL MAREAMORE E PSICHELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86285

Bodas reales que salieron mal - Parte 1 - Curiosidades históricas

Big cat country - Punk in fuga

Nuova serie dedicata ai felini del nel cuore del territorio di Hollywood. In questa terza puntata i leoni dell'orgoglio nomade si scatenano nel cuore del territorio dell'orgoglio MK, disperdendo i suoi membri e avvicinandosi pericolosamente ai cinque nuovi cuccioli MK. Nel frattempo, gli Hollywood si stanno riprendendo e le capacità di sopravvivenza di Ava sono ancora intatte.

El misterioso mundo de Gliese 1214 b. ¿Qué sabemos sobre los planetas oceános?

Imagine un océano siempre burbujeante, sin límites y sin fin, que se extiende hasta el horizonte, pero es imposible verlo, porque siempre una densa niebla se acumula constantemente alrededor. Las densas nubes sin un solo resquicio ocultan el enorme pero tenue sol. Solo pequeños cambios en la iluminación indican un cambio en el día y la noche: si la oscuridad a su alrededor se convirtió en una oscuridad gris oscura, entonces llegó el amanecer. Y debajo de la columna de agua de varios kilómetros se esconde un núcleo de miles de millones de toneladas de hielo ... continua

Nel regno degli animali

I leoni di Ngoro Ngoro, domanda a Luigi Boitani sulla caccia dei leoni, Etologia della vita quotidiana: cani, L’ultima retata, ABC degli animali: la simbiosi, Uno per l’altro

Messico: i desaparecidos del narcotraffico

Negli ultimi 15 anni, conflitti e violenze legati al narcotraffico in Messico hanno causato più di 250 mila morti nonché decine di migliaia di dispersi. I Signori della Droga reclutano infatti tra gli abitanti per alimentare la rete dello spaccio, per poi uccidere i testimoni più scomodi. Un sistema fondato sul terrore e sullo strazio delle famiglie dei desaparecidos.

Visita: www.arte.tv

Stefano Ardito presenta 'Alplini' - Libreria Palazzo Roberti, 29 marzo 2019

Stefano Ardito presenta il suo libro "Alpini. Una grande storia di guerra e di pace", Corbaccio.
Dialoga con l'autore Umberto Martini.
Libro pubblicato con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Alpini.
Un emozionante e intenso racconto ampiamente illustrato su come, da corpo militare nato per difendere i confini in tempi di guerra, gli alpini siano divenuti un simbolo e un esempio di valore civile e parte dell’identità italiana.
Nato nel 1872 agli albori dell’Italia unitaria, il corpo di fanteria degli Alpini è da sempre un esempio di valore militare e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La seconda guerra giudaico-romana: Un capitolo dimenticato della storia

Nell'anno 117, l'impero romano era governato dall'imperatore Traiano e si trovava al suo apice territoriale. Ma allo stesso tempo stava affrontando diverse battaglie e tra gli avversari c'erano di nuovo gli ebrei, che dopo 50 anni dalla distruzione di Gerusalemme decisero di affrontare i romani un'altra volta in quella che divenne nota come la Seconda Rivolta Giudaica o la guerra di Kitos.

Invito all'Opera n°3 - La Traviata - dott. Michele Pirani

La Traviata. Nell'opera di Verdi, una donna enigmatica affronta il suo oscuro passato, sfidando una società implacabile, per amore. Le musiche struggenti danno voce alle emozioni più profonde, rivelando un conflitto interiore tra desideri irrefrenabili e doveri sociali. Una storia avvincente che esplora le passioni proibite, le rinunce commoventi e le sfide della condizione umana.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Sud Africa: Il killer del kalahari

Nuova serie dedicata a un viaggio unico alla scoperta del Sud Africa, un luogo ricco di paesaggi estremi. In questa terza e ultima puntata dalla savana al deserto, il cuore del Sud Africa ospita alcuni dei cacciatori più letali del pianeta, vere e proprie creature spietate. Scopriamo i killer del Kalahari.

L'architetto del diavolo: Albert Speer

Architetto brillante, allievo di grandi designer, inizialmente apolitico, Albert Speer divenne membro della cerchia ristretta di Hitler negli anni '30. Inizialmente come progettista delle scenografie per le parate oceaniche, poi come restauratore di grandi edifici pubblici, a Speer fu affidato il ruolo di ricostruire e rimodellare Berlino come futura capitale mondiale del nazismo e poi di guidare la macchina produttiva industriale tedesca. Ha lasciato dietro di sé il ricordo dei suoi schizzi e modelli, delle dichiarazioni discordanti di Norimberga, libri della ... continua