416 utenti


Libri.itSENZALIMITIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVAI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86610

Il problema degli oceani di cui non parla nessuno

Negli oceani si sta consumando una silenziosa crisi: la deossigenazione. Zone intere stanno diventando inospitali per la vita marina, e il problema non riguarda solo il mare, ma anche i laghi di tutto il mondo. In questo video vediamo perché l’ossigeno sta sparendo, chi sono i colpevoli (spoiler: sì, c'entra il cambiamento climatico), e quali conseguenze ha questa trasformazione per l’ecosistema... e per noi.
Parleremo di ipossia, anossia, eutrofizzazione, cambiamento climatico, e di come tutto questo stia influenzando la vita di pesci come il merluzzo nel Mar ... continua

Visita: www.paypal.me

Nicola Casagli - Osservazione della Terra dallo spazio per la prevenzione dei rischi geologici

L'osservazione della Terra dallo spazio svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione dei rischi geologici. Satelliti equipaggiati con sensori avanzati monitorano in tempo reale fenomeni come terremoti, frane, eruzioni vulcaniche e subsidenza. L'analisi delle immagini satellitari permette di individuare precocemente segnali di pericolo, migliorare la gestione del territorio e fornire dati cruciali per la protezione civile, riducendo i rischi per la popolazione e ottimizzando gli interventi di emergenza.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Genitori vs figli, come comportarsi? Insieme al dott. Sergio Teglia - Siamo presente Ep. 22

"Non è mai troppo tardi" Un insegnamento non solo per noi giovani, ma anche per i nostri genitori. Con Sergio Teglia, psicologo e psicoterapeuta, abbiamo parlato di educazione, del rapporto genitori-figli e di come gli adulti possano aggiornarsi, seguendo le evoluzioni di noi giovani.

Visita: giovanisi.it

Carlo Ruta. Relazione scientifica di base al convegno internazionale Le morti per mare nella storia

Relazione scientifica tenuta in apertura del 7° Convegno internazionale "Le morti per mare nella storia", tenuto il 19-20 giugno 2025 dal Laboratorio degli Annali di storia, con sede a Ragusa, in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova, l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, l'Università di Siena e con il Laboratorio di studi marittimi e navali "Ferdinand Braudel" dell'Università di Genova.

Popsophia 2025 - 'Verità e menzogna' con Luca Zorloni

L'intervento del direttore di Wired, Luca Zorloni, dal titolo "VERITÀ E MENZOGNA: AI e disinformazione" all'interno del festival Popsophia "La Soglia", dal 24 al 27 luglio 2025 a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Franco Cardini presenta 'Oh gran bontà de' cavallieri antiqui!' - Palazzo Roberti, 12 maggio 2022

Franco Cardini presenta il suo libro "Oh gran bontà de' cavallieri antiqui! Scritti sulla cavalleria e sulla tradizione cavalleresca italica", Il Cerchio.
Dialoga con l'autore Adolfo Morganti, editore.
Il cavaliere è una delle figure guida del nostro immaginario occidentale. Un Idealtypus. In un celebre saggio, Cristofer Dawson si è chiesto perché, per noi - che pur viviamo immersi nel mondo del capitale e dei consumi -, il cavaliere è “tanto più bello” di un agente di cambio. La risposta al quesito del Dawson è complessa. Essa affonda le sue radici nella ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Vodka Lemon

Nell'Armenia post-comunista, Hamo è un sessantenne vedovo ma piacente, con tre figli che manda avanti con una pensione militare insignificante. Il lavoro non lo cerca nemmeno perché tanto in Armenia non c'è. Non c'è nulla in Armenia. Ma di colpo arriva Nina, vedova e carina, conosciuta proprio al cimitero in visita ai rispettivi defunti coniugi...

Top #5 curiosità su spazio/Universo (parte III) - SilverBrain e horror maniaci

Padre Brown e il libro maledetto - Gilbert Keith Chesterton

Il professor Openshaw, esperto indagatore di misteri e spiritismo, viene contattato da un certo reverendo Luke Pringle in merito ad un misterioso libro che, se aperto e letto, farebbe sparire le persone. Li per li, il professore, non crede a questa storia. Ma si ricrederà immediatamente, quando il suo stesso collaboratore, Berridge, svanirà nel nulla.

La escuela multigrado desde la práctica docente