665 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIAMORE E PSICHESENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80337

Roberta Villa: vaccini contro la disinformazione

Roberta Villa, giornalista scientifica con formazione medica, affronta il complesso tema della disinformazione, particolarmente in ambito sanitario. Il suo percorso professionale è iniziato ancor prima della laurea in medicina, quando ha iniziato a collaborare con la redazione di Tempo Medico, una rivista specializzata per medici.
Villa evidenzia come durante la pandemia di Covid-19 siano stati commessi numerosi errori comunicativi che hanno contribuito a polarizzare l'opinione pubblica. Questa polarizzazione, anziché attenuarsi, si è accentuata anche nel ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Documentario èStoria - Le trincee del Carso e il Monte San Michele

Il filmato prende spunto dai resti materiali della Grande guerra per descrivere la vita dei soldati nelle trincee. I luoghi presi in considerazione sono il grande cimitero austroungarico di Goriansko, in Slovenia, il monumento eretto presso la Trincea delle Frasche, dove morì Filippo Corridoni, e le trincee di cima tre del San Michele. Le immagini sono accompagnate da un dialogo fra il regista e l’autore che evoca la storia di quel particolare luogo e degli uomini che là vissero l’esperienza traumatica della guerra.
Il documentario è realizzato ... continua

Come può l’arte incrementare la democrazia?

Biennale Democrazia 2025 -
Torino - Teatro Gobetti
27 Marzo 2025 - ore 14:30
Partecipanti: Francesco Manacorda, Michelangelo Pistoletto.
A cura del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e Cittadellarte Fondazione Pistoletto.
Biennale Democrazia 2025 - Come può l’arte incrementare la democrazia? L’arte come strumento di pace preventiva
Michelangelo Pistoletto, candidato al Premio Nobel per la Pace per il suo impegno nel segno delle ‘paci’, della giustizia sociale e della responsabilità collettiva, dialoga con Francesco Manacorda Direttore del ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

El sionismo se ensaña contra los servicios sanitarios en Gaza

¿Por qué en las reuniones entre los líderes árabes y el presidente de EU el genocidio en Gaza pasa desapercibido?
El sionismo se ensaña contra los servicios sanitarios en la Franja de Gaza. En menos de 24 horas, dos de los principales centros médicos en el sur fueron bombardeados, el complejo Nasser y el hospital europeo. En ambos, más de 30 asesinados. Bajo la lógica ilógica del sionismo, prestar cualquier tipo de ayuda a los palestinos está prohibido.
Naciones Unidas sigue cuestionando en el verbo el accionar de Israel contra Gaza, pero es más de lo ... continua

Visita: www.hispantv.com

Migros contro LIDL: la sfida - Patti Chiari - RSI Info

Il guanto di sfida lo ha gettato Migros a fine 2024 fa con una comunicazione senza precedenti: cari consumatori non avrete più bisogno di fare la spesa presso i discount! Tradotto: Migros abbassa i prezzi e sfida apertamente Lidl e Aldi. Una vera e propria offensiva che non ha mancato di creare scompiglio e di… risvegliare la curiosità di Patti chiari. Che cosa nasconde questa battaglia dei prezzi? Che cosa sta succedendo nel mondo della grande distribuzione?
Per rispondere a queste domande abbiamo deciso di paragonare Migros a Lidl, il gigante europeo del ... continua

Visita: www.rsi.ch

D-Day: una storia (anche) di famiglia

Nel 2024 ricorre l'80° anniversario dello sbarco in Normandia delle truppe alleate. Le commemorazioni internazionali sono una consuetudine, per questa pietra miliare della guerra di liberazione dell'Europa dal dominio nazista. Per molte persone, però, il D-Day non è solo un giorno che ha cambiato il corso del XX° secolo: è una data chiave per la storia delle loro famiglie.

Visita: www.arte.tv

Seconda guerra mondiale: uno spauracchio del presente

A 80 anni dalla sua fine, che influenza ha (ancora) la seconda guerra mondiale sulla politica e sulla cultura in Europa? Mentre il trauma è ancora vivo in Paesi come la Polonia, la Russia strumentalizza questo periodo storico a fini propagandistici, in particolare per legittimare l'invasione dell'Ucraina.

Visita: www.arte.tv

Una giornata nel Rinascimento con Leonardo - Carlo Vecce, storico

È uno dei massimi esperti mondiali della figura e dell'opera di Leonardo da Vinci. Con voce pacata, Carlo Vecce propone un appassionante viaggio nel tempo per scoprire l'epoca di Leonardo. E anche per capire l'essere umano che si cela dietro il mito del genio. Questo professore italiano lavora direttamente con i manoscritti, i disegni, i codici e le opere di Da Vinci. Mentre esaminava questi documenti, un giorno si è imbattuto in una delle scoperte più importanti sulla vita di Leonardo: sua madre, Caterina, era una schiava del Caucaso. Una scoperta che sconvolse il ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

La transizione ecologica e il ruolo dell’università

La prorettrice vicaria e con delega alla Ricerca e innovazione, Maria Pia Abbracchio, analizza il contributo della ricerca scientifica alla sostenibilità. L’intervento sottolinea l’importanza dell’innovazione per lo sviluppo di tecnologie green e per la creazione di soluzioni efficaci per contrastare il cambiamento climatico.

Visita: www.scienzainrete.it

La invención de la escritura (I): origen y evolución de los jeroglíficos

El jeroglífico egipcio es uno de los sistemas de escritura más longevos. En la primera conferencia del ciclo "La invención de la escritur"a, el profesor José Ramón Pérez-Accino explora su origen, su uso en el contexto funerario de la realeza y de la religión, y su evolución durante aproximadamente 3750 años. Concluye con la historia del desciframiento de su lectura por Jean-François Champollion en 1822, gracias a la piedra Rosetta.

Visita: www.march.es