451 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSPILOURSINE VA A PESCAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOL’ESPOSIZIONE CREATIVAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86644

Tonatiuh - Il potente dio del sole della mitologia azteca

Gli Aztechi veneravano Tonatiuh, il dio del sole, legato al sacrificio di Nanahuatzin, che si gettò nel fuoco sacro per diventare il quinto sole dopo la distruzione delle ere precedenti. Il sole simboleggiava la lotta quotidiana tra luce e oscurità, rinnovata attraverso sacrifici umani per sostenere la sua energia. I sacrifici nei templi, come il Templo Mayor, rappresentavano un modo per onorare gli dèi e mantenere l’ordine cosmico. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Il bandolero stanco

Pepito scopre un filone d'oro e diventa molto ricco, decide di condividere tutto con la donna di cui è innamorato, ma lei, d'accordo con lo sceriffo, tenta di prenderlo in giro e di rubargli tutto.

Alien war - L'invasione della Luna (Stranded)

Un gruppo di astronauti provenienti da vari paesi è costretto ad atterrare su Marte con una fornitura molto limitata di cibo, acqua e aria. A peggiorare le cose, la Terra è a mesi di distanza.

Carlo Cottarelli - 'L'economia italiana post-Covid'

“Pensare dalla Ripa” 2023
L’INATTESO
Quel disordine che scompiglia i programmi
Il presente - ma è già passato? - ci ha gettato nel mezzo di una serie di imprevisti: un’epidemia planetaria, una guerra vicina, il disastro climatico. Ci sentiamo sul fondo di quel vaso di Pandora che il mito profetizzava, colmo di sciagure per l’umanità.
Eppure incessantemente la speranza fa il suo lavoro generando progetti di rinnovamento non solo tecnologico del nostro mondo. Sospesi tra discorsi sui resti del passato e le promesse del futuro, rischiamo di perdere di ... continua

Entre la tradición y la alta velocidad en Japón: El nudo ferroviario de Kanazawa

Una enorme puerta de madera, similar a la de un santuario sintoísta, es el símbolo de Kanazawa. La estación central de trenes de esta ciudad en el oeste de Japón evoca una emblemática construcción del sintoísmo.
El documental presenta una ciudad donde el ferrocarril juega un papel fundamental. La nueva línea de alta velocidad atraviesa la urbe sobre viaductos de hormigón. Sin embargo, también muestra una de las pocas ciudades históricas de Japón que han permanecido intactas, junto con uno de los jardines más famosos del país. Tren y ciudad se fusionan ... continua

L'assurda storia della Settimana Enigmistica - Da semplice passatempo a impero milionario!

La Settimana Enigmistica è la rivista italiana più venduta d'Italia. Quali sono i segreti del suo successo? Raccontimao l'assurda storia della Settimana Enigmistica: il passatempo preferito degli italiani. Ogni anno vende 50 milioni di copie e il suo successo imprenditoriale non accenna a diminuire.

Maria Rosaria Stabili - Madres de Plaza de Mayo

Maria Rosaria Stabili - Madres de Plaza de Mayo
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
L’intervento sarà articolato in tre parti. L’introduzione presenterà le dittature militari e i conflitti armati interni che, negli ultimi quarant’anni del Novecento, segnarono molti paesi dell’America Latina con una repressione di massa senza precedenti, dando conto anche dei movimenti in difesa dei diritti umani che si organizzarono nei vari paesi della regione. Si parlerà poi delle strategie repressive ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

È giusto dare cibo agli animali selvatici?

In inverno non è raro vedere volpi, cinghiali, tassi e altri animali avvicinarsi alle nostre case alla ricerca di rifiuti e cibo lasciati dall'uomo. Ma è giusto lasciare loro del cibo? Scopriamolo insieme!

Visita: www.instagram.com

Guerra civil en Sudán: Un cirujano trata de salvar vidas en las montañas Nuba

Sudán está sumido en una guerra civil devastadora desde abril de 2023. Una lucha de poder a gran escala con profundas implicaciones humanitarias y políticas. Cientos de miles de personas se refugian de la guerra en las remotas montañas Nuba.
Los habitantes de estos montes en el sur de Sudán, llevan décadas sufriendo la opresión y desidia de los líderes islámicos de la capital, Jartum. A día de hoy, esta región carece de carreteras asfaltadas, de red de telefonía móvil y, sobre todo, de atención médica.
En uno de los pocos hospitales de la zona, un ... continua

La etapa pionera de la arqueología española (1867-1912)

07/02/2018. Mariano Ayarzagüena (SEHA) Ciclo de conferencias "El poder del pasado.150 años de Arqueología en España" Miércoles, 17 de enero a 14 de marzo

Visita: www.man.es