411 utenti


Libri.itCOSIMOLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL MAIALEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86693

La dea dell’arcobaleno - La dea maya Ixchel

Ixchel, o Ix Chel, è la venerata dea maya della luna, fertilità, creazione e distruzione. Legata ai cicli naturali, simboleggia le fasi della vita delle donne, il potere della nascita e il rinnovamento dopo le tempeste. Come Signora dell’Arcobaleno, collega il cielo e la terra. Con il suo consorte Itzamna, rappresenta l’equilibrio cosmico. I suoi santuari sulle isole, specialmente a Cozumel, attiravano pellegrini in cerca delle sue benedizioni. Arte: Marcus Aquino Colore: Victor Ushoa

¿Sabes usar los analgésicos naturales?

Con diálogo internacional conmemoraron el Día del Libro 2025 en el Congreso del Estado de Puebla

Con la participación de destacados representantes del ámbito literario y académico de México, Uruguay y Argentina, se llevó a cabo en el H. Congreso del Estado de Puebla una mesa de diálogo para conmemorar el Día Internacional del Libro y del Derecho de Autor. El evento fue organizado por la Comisión de Educación de la LXII Legislatura del Congreso poblano, encabezada por la diputada Azucena Rosas Tapia, en colaboración con Sabersinfin, que dirige el Dr. Abel Pérez Rojas.

Visita: www.sabersinfin.com

Responsabilità collettive. Perché il femminismo serve anche ai ragazzi

Torino - Aula Magna Cavallerizza Reale
27 Marzo 2025 - ore 11:00
Partecipanti: Lorenzo Gasparrini, Giada Giustetto, Gaia Gondino.
In seguito a femminicidi o casi di stupro, le persone socializzate come uomini – e che si riconoscono come tali – spesso rifiutano di essere considerati parte in causa. Perché vedersi addossare la colpa di qualcosa che non si è fatto in prima persona? Ci si può considerare collettivamente responsabili senza farsi ostacolare dalla paura di sentirsi colpevoli? Con il filosofo Lorenzo Gasparrini, una riflessione sulla differenza tra ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Piccole città, grandi effetti - Templi della cultura

Nel mondo post-industriale e all'insegna del Terziario, il turismo e la creazione sono importanti motori dell'economia, nonché leva per ripensare radicalmente molte città. In questa puntata ci concentreremo, tra gli altri, sul caso della Filarmonica di Stettino (Polonia), ad opera dello studio dell'architetto spagnolo Barozzi Veiga, insignito nel 2015 del "Mies van der Rohe Prize", premio dell'Unione Europea per l'architettura contemporanea.

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade episodio 8

Armato delle sublimi armi forgiate dal dio Efesto, Achille parte per vendicare l'amico Patroclo. La sua furia è senza controllo. Dal canto suo, Ettore rassicura la moglie Andromaca, che lo prega di non combattere. Di fronte al massacro, il fiume Scamandre si ribella e travolge Achille con le sue onde. L'eroe riuscirà a salvarsi?

Visita: www.arte.tv

IA e life science (l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla ricerca)

Gli interventi in questo video esplorano in dettaglio l'influenza dell'IA nei diversi settori della ricerca scientifica. Si analizzano i benefici derivanti dall'automazione dei processi, dall'analisi avanzata dei dati e dalla capacità dell'IA di generare nuove ipotesi di studio. Vengono discussi anche i rischi e le sfide legate all'affidabilità e all'etica dell'IA nel mondo accademico, con particolare attenzione alle implicazioni a lungo termine per la comunità scientifica.
Presentano:
Nicolò Cesa Bianchi (Università degli studi, Milano, Accademia dei Lincei), ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Mr Reeder e lo strano caso - Edgar Wallace

Ameya Gabriella Canovi presenta 'Dentro di me c'è un posto bellissimo' - Palazzo Roberti, 16/1/2025

Ameya Gabriella Canovi presenta il suo libro "Dentro di me c'è un posto bellissimo. Imparare a volersi bene affinché l’amore accada", Vallardi.
«C'è qualcosa che ho compreso nel profondo, forse la cosa più preziosa che posso condividere con chi mi legge. Amare se stessi non è sentirsi splendidi, non è inseguire uno stereotipo di vita. È accogliere la nostra umanità. E dirsi di si quando dentro piove, è accettare le sbavature, le paure che ci bloccano. È comprendere il perché ci autosabotiamo: non è rincorrere il quadro senza macchie. » Ameya Canovi ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Explorando el nuevo fenómeno musical y social del cántico de mantras

Descubre el poder transformador de los mantras en este documental que te lleva a un viaje espiritual y sonoro por el mundo. En busca de concentración, comunidad y conexión, miles de personas en todo el planeta están recurriendo a un antiguo tipo de reunión humana: el canto comunitario. Una de las formas de este fenómeno, el llamado Kirtan*, implica cantar mantras.
Originado en la India, esta forma tradicional de canto se utilizó por primera vez en Occidente como fondo musical para las clases de yoga. Pero su poder es tal que ahora se ha extendido a un público ... continua