480 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2POLLICINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?ESSERE MADRECIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 15777

Uruguay: el Frente Amplio en su laberinto

DESDE EL SUR.- El centroizquierdista Frente Amplio, la principal fuerza de oposición política de Uruguay, realizó en su Congreso el balance y la autocrítica de 15 años de gobierno y la derrota de 2019 y analizó la coyuntura actual y las perspectivas a futuro, tras proclamar a los tres candidatos a la presidencia de la fuerza política: Fernando Pereira, Ivonne Passada y Gonzalo Civila. Tibias reformas no alcanzaron en el pasado. ¿No será hora de probar con revolucionar?, se pregunta Nicolás Centurión.

Visita: www.surysur.net

Alessandro Borghese e l’intervista sui giovani che non vogliono lavorare

Larghe intese, imprese sovrane e Italia tra Usa e Cina. Settepiù del 27/11/2020

In questa puntata di Settepiù parliamo del nuovo clima politico italiano, con l'opposizione e la maggioranza che, dopo essersi delegittimate a vicenda, ora votano compatte sullo scostamento di bilancio. Andremo poi negli Usa per analizzare il ruolo e le caratteristiche delle grandi imprese della Silicon Valley, da Twitter a Facebook, che ormai rivestono un ruolo politico di primo piano e che competono con gli Stati. Parleremo poi del ruolo dell'Italia nello scontro geopolitico in atto, che ci vede contesi tra Cina e Stati Uniti.

Festival della Mente 2009: Aharon Appelfeld con Ranieri Polese

Storia di una vita, storia di una scrittura

Autor David 2015 Computer o persone - Il paradosso di Polanyi

Una panoramica sul rapporto fra capacità dei computer e richiesta di competenze umane. Dopo una breve storia dell’idea della sostituzione del lavoro umano con le macchine, si analizzerà la sua incarnazione contemporanea come espressione del paradosso di Polanyi sulla conoscenza tacita. I progressi dell’intelligenza artificiale e della robotica e i loro effetti sul futuro del lavoro e la crescita dell’occupazione.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Paolo Benanti - Cognizione sintetica le intelligenze artificiali ci interpellano

Francescano del TOR, ha acquisito la sua formazione etico-teologica presso la Pontificia Università Gregoriana e ha perfezionato il suo curriculum presso la Georgetown University a Washington D.C.. Svolge attività accademica come docente di etica delle tecnologie, neuroetica, bioetica e teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma.

Vito Mancuso: la salute integrale

Il nostro primo dovere consiste nello stare bene. Non nel fare, ma nello stare. Se viene meno l’adempimento di questo primo dovere, non si giunge a un’armonia con se stessi e tutto quello che consegue, per quanto esteriormente impeccabile, sarà inevitabilmente macchiato da invidie, superbie, paure e quindi tale da generare malessere. Star bene però non è per nulla facile, in pochi ci riescono, i più non stanno bene, per rendersene conto basta guardare. Il motivo di questa difficoltà risiede nel fatto che il concetto di salute umana è molto articolato, così ... continua

El ‘made in Russia’ desplaza al ‘made in West’: Rusia cambia sus hábitos de consumo

Uno de cada dos rusos ha pasado a comprar productos nacionales como primera opción durante el último año. ¿Cómo ha sido posible? ¿Cuáles son las cifras que lo acreditan? ¿Qué factores intervienen en esta nueva tendencia de mercado?

Visita: www.ahilesva.info

Roberto Battiston, Luca Ferrucci: matematica della pandemia

Modelli epidemiologici, politiche sanitarie e conseguenze economiche. Con ROBERTO BATTISTON, Dipartimento di Fisica Università degli Studi di Trento LUCA FERRUCCI, Dipartimento di Economia Università degli Studi di Perugia. Modera DANIELE BARTOLI, Ricercatore Matematica Università degli Studi di Perugia

Alberto F. De Toni, Enzo Rullani, Silvano Tagliagambe

Uomini 4.0 ritorno al futuro, presentazione del libro