157 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…MEDARDOIL MAIALEABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24873

Libri in agenda, con Giuseppe Culicchia e Luca Mercalli - Goal 13

In questa intervista sul Goal 13, Giuseppe Culicchia e Luca Mercalli ci parlano di "Lotta al Cambiamento Climatico". “Libri in Agenda” è la nuova iniziativa per promuovere la cultura della sostenibilità lanciata dall’ASviS, in collaborazione con Il Salone Internazionale del Libro e grazie al contributo del Gruppo Iren. L’iniziativa dedica un libro per ognuno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 e, attraverso altrettante video interviste con gli autori, racconta la sostenibilità in modo inedito e originale.

Animali selvatici in città

Delfini che si avvicinano alle coste italiane, volpi e cinghiali nei centri città, rapaci che nidificano sulle cattedrali... Il periodo del lockdown, legato alla circolazione del virus Covid-19, ha solo intensificato una tendenza già in atto che vede sempre più specie selvatiche appropriarsi degli spazi urbani, dove c'è cibo in abbondanza senza ricorrere alla caccia. Come cambiano gli spazi urbani con questi "nuovi cittadini"?

Festival della Mente 2016: Marco Martinelli

La felicità di essere coro

Elena Pulcini: Paura

Le comunità non sono sempre rose e fiori, parate e messe cantate. Possono al contrario risultare oppressive, soffocanti e conflittuali. Come mostra Elena Pulcini, esse fanno leva su meccanismi di paura che possono venire disinnescati solo attraverso il ricorso a una nuova nozione di cura e di responsabilità.

Visita: www.festivalfilosofia.it

I banchieri hanno usurpato al popolo la sua moneta - Cosimo Massaro

I banchieri hanno usurpato al popolo la sua moneta e noi siamo parte delle ultime sacche di resistenza culturale. L'intervista a Cosimo Massaro, scrittore e blogger, esperto di moneta e allievo di Giacinto Auriti, nella quinta tappa del MeTour che arriva in Salento.

Visita: mepiu.it

Detrás de la Razón - Irán, Rusia: código S-300

S-300 es el número que está alarmando al Pentágono, al Congreso de EE.UU. y a la Casa Blanca.
Es el sistema de misiles de defensa que Irán va adquirir. Estados Unidos está protestando. El presidente de Irán, Hasan Rohani, contesta que no tiene que pedir ningún permiso para comprar este armamento.
Efectivamente el Consejo de Seguridad de las Naciones Unidas (CSNU) ha levantado las sanciones contra Irán, pero más aún, la compra de este sistema de misiles no viola regla ni acuerdo alguno, ¿por qué? porque es un sistema para defenderse, no para atacar.
Es ... continua

Congreso futuro 2024 - Héctor Allende-Cid

Ingeniero Civil Informático. Magíster y Doctor en Ingeniería Informática de la UTFSM. Se incorporó como Profesor de la Pontificia Universidad Católica de Valparaíso el año 2015. Desde 2017 al 2021 fue el Presidente de la Asociación Chilena de Reconocimiento de Patrones. Desde agosto de 2023, trabaja como Investigador Senior en el centro de investigación Fraunhofer IAIS (Alemania), en el grupo de "Natural Language Understanding" en la temática de "Large Language Models".

Visita: 2024.congresofuturo.cl

Indra: El antiguo dios supremo de la India - Dioses hindúes

El Rocío, un pellegrinaggio andaluso

Al pari della Settimana Santa di Siviglia, il pellegrinaggio a El Rocío è uno dei principali eventi del calendario spagnolo. Una settimana prima della Pentecoste, un centinaio di confraternite si dirigono verso il piccolo eremo andaluso a piedi, a cavallo o su un carro trainato da buoi. Il flamenco svolge un ruolo importante per questo evento folkloristico, con le donne vestite in abiti tradizionali, mentre in tutto il villaggio risuona l'eco di canti, danze e preghiere.

Visita: www.arte.tv

I Florio: Successo e declino di una famiglia imprenditoriale italiana

La storia dei Florio è una storia di successo imprenditoriale e sociale in Italia. Tutto inizia alla fine del XVIII secolo, quando Paolo Florio si trasferisce con la sua famiglia dalla Calabria alla Sicilia.
I Florio si affermano sin da subito come commercianti di spezie e aromi. Paolo Florio inizia come negoziante, ma con il tempo diventa un grossista e fornitore di prodotti coloniali, espandendo la sua bottega di spezie ed erbe aromatiche.
La ricchezza della famiglia Florio cresce ulteriormente grazie a varie attività, tra cui la produzione di vino Marsala di ... continua

Visita: startingfinance.com