522 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAI MINIMINIMUSPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27878

Pillole di Storia Musicale #2 - Scuola di Musica Jam Session

Seconda puntata dedicata alla storia della musica, con la rubrica "Pillole di Storia Musicale" a cura del nostro insegnante Iosef.

Visita: www.assjamsession.it

Cosa c'era prima del big bang?

Una delle domande più frequenti che si sente rivolgere chi fa il mio mestiere (ovvero l'astrofisico) è: ma se c'è stato un big bang, cosa c'era prima del big bang?

Visita: www.amedeobalbi.it

Los genios que apenas tenían cerebro: ¿Tenemos que tirar a la basura los libros de neurociencia?

Uno de los vídeos más inquietantes. Hay personas en el mundo que andan casi sin cerebro pero son capaces de funcionar normalmente e incluso por encima de la media. ¿Cómo son estos casos posibles? ¿A qué se deben? ¿Significa esto que podemos vivir sin cerebro?

Dante e la scienza moderna

Nel commento di Antonio Zoccoli, Presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) A cura di INFN

Il potere in Italia da De Gasperi a questi qua

Se una classe politica riflette il suo paese, allora l’Italia è un paese di tribù che si sono avvicendate dal dopoguerra a oggi: comunisti, scomunisti, barbari padani, democristiani, socialisti craxiani e non, postfascisti, berlusconiani e grillini. Tribù con usi, costumi, tic, vizi e virtù. Da De Gasperi a “questi qua”, ripercorriamo con disincanto la storia della nostra classe dirigente. Con Filippo Ceccarelli, giornalista e autore di Invano. Il potere in Italia da De Gasperi a questi qua (Feltrinelli, 2018), ci saranno le giornaliste Lucia Annunziata e ... continua

La salute della relazione con noi stessi. Civitarese a Vivere sani, Vivere bene 2013

Giuseppe Civitarese ospite di Zoé a Vicenza per "Vivere sani, Vivere bene". Gioia, ansia, collera, allegria... le emozioni nutrono la mente e misurano il nostro grado di benessere, rispetto a noi stessi ed in relazione al mondo esterno. Colorando la nostra vita ma, se non gestite, possono diventare perisolose. Riconoscerele innanzitutto e quindi mantenerne il controllo ci consentirà di assorbirne solo la carica positiva. Scopriamo come.

Tom Sawyer

Duflo Esther, 2011: Ripensare la lotta alla povertà

Perché mai una persona in Marocco che non ha abbastanza di che mangiare compra un televisore? Com’è che, per i bambini delle aree più povere del pianeta, è così difficile “imparare” anche quando vanno a scuola? E l’avere più figli, poi, ci rende effettivamente più poveri? Rispondere a domande come queste è fondamentale per cercare di avere un reale impatto nella lotta alla povertà globale, combinando l’iniziativa pubblica e quella privata.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Eugenio Lecaldano: La ricchezza delle nazioni di Adam Smith

Eugenio Lecaldano commenta la Ricchezza delle nazioni di Adam Smith, una delle opere classiche nelle quali si è articolata la questione dei rapporti tra produzione ed economia

Visita: www.festivalfilosofia.it

Libri in agenda, con Lucia Sorbera e Francesca Melandri - Goal 10

In questa intervista sul Goal 10, Lucia Sorbera e Francesca Melandri ci parlano di "Lotta alle Disuguaglianze". “Libri in Agenda” è la nuova iniziativa per promuovere la cultura della sostenibilità lanciata dall’ASviS, in collaborazione con Il Salone Internazionale del Libro e grazie al contributo del Gruppo Iren. L’iniziativa dedica un libro per ognuno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 e, attraverso altrettante video interviste con gli autori, racconta la sostenibilità in modo inedito e originale.