343 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALUPOI MINIMINIMUSLUISEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25081

Reaccionando a ultras de uniforme en TV3

Si bien dentro del pensamiento en burbuja existen una serie de rasgos que se manifiestan en toda su extensión, no se puede decir que únicamente existan encerrados dentro del fanatismo. En una sociedad cada vez más polarizada, es obvio que día a día cuesta cada vez menos encontrarlos (en menor medida claro está) en diferentes capas o estratos. Reflexionemos sobre ello.

Victor Nunzi intervista: La regalità degli Dei

In questa intervista a Victor Nunzi che ha pubblicato il suo libro recentemente oltre a parlare di una nuova datazione del diluvio e del momento in cui i cosiddetti Dei decisero di fare l’Adamo che lavorasse al loro posto, lanciamo una ricerca che a me sta a cuore: chi di questi cosiddetti Dei potrebbe ancora manovrare gli eventi odierni? Che entità, che famiglie, che Dei rivali stanno causando i cambiamenti di cui siamo ora protagonisti? A questa domanda chi altri può rispondere se non chi ha da tempo affrontato la ricerca in questo campo e conosce vita morte e ... continua

Lajme, Notiziario n. 33 da Kamastra e sportelli linguistici del Molise

Informe para una Academia de Franz Kafka

La actriz israelí Adí Bar Gera interpreta "Informe para una Academia", de Franz Kafka. Se trata de un monólogo de tono humorístico en el que la narradora da cuenta a una serie de académicos de su vida anterior como simio.
A través de un nutrido anecdotario, Kafka coloca al protagonista de su texto ante la cómica situación de informar sobre cómo un simio observa a los humanos y estudia detenidamente sus comportamientos, ridiculizándolos en muchos casos. De esta forma la actriz Adí Bar, que da vida a este monólogo, explica cómo durante su vida "simiesca" ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Il greco è una lingua geniale? Recensione del libro di Andrea Marcolongo

Rimaniamo in tema di recensioni stronze e romanticherie ridicole per caramellare le materie scolastiche: il famoso libro "La lingua geniale" merita il successo che ha avuto? È vero che il greco è una lingua superiore? È vero che il duale serviva per dare risalto all'ammmmmore?

Andare a fuoco. Un racconto personale su "Memoriale" di Paolo Volponi - Mario Desiati

13 novembre 2022 A cura di Circolo dei Lettori Albino Saluggia rimane, a ses­sant'anni dalla creazione di Paolo Volponi nel suo esordio "Memoria­le", un personaggio letterario che fa discutere. L'autore si ispirò alla vera lettera di un operaio che si la­mentava di essere perseguitato dai medici. Il protagonista non riesce a fronteggiare l'alienazione del lavo­ro, la repressione della sua educa­zione e la fragilità emotiva. L'autore di "Spatriati" (Einaudi) racconta il dissidio descritto dal grande scrit­tore anconetano.

Matteo Inzaghi - I network in provincia, il telegiornalismo

Presentano Gabriele Illarietti e Cristina Boracchi. Filosofarti 2020 è realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Visita: www.filosofarti.it

Le crociate per Gerusalemme: La guerra per la Terra Santa - Storia Medievale

Carlo Ruta. Russia-Ucraina: l'attacco alla diga di Nova Kakhovka e il terrorismo strategico

Carlo Ruta. Russia-Ucraina: l'attacco alla diga di Nova Kakhovka e il terrorismo strategico. Seminario per il Laboratorio degli Annali di storia, 6 giugno 2023.

¿Nudismo por obligación? Normativa de la Ue puede requisar (casi) todo a turistas rusos

A estas alturas ya todos conocemos las grandes sanciones occidentales destinadas a quebrar la economía rusa. Pero hay otras menos conocidas, diseñadas específicamente contra ciudadanos rusos cuyo único delito es querer ingresar a territorio de la Unión Europea (Ue) por motivos familiares, turísticos u otros…

Visita: www.ahilesva.info