308 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTECUZZ Ì CVA?SENZALIMITICOSIMOROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27794

I Monti Pallidi 1/3 - Un anno in montagna

Le Alpi sono un affascinante mondo sospeso, rimasto ancora selvaggio.
La nostra storia comincia in primavera, come la nascita di un camoscio.
Intorno a lui, ogni angolo si riempie di colori, di profumi e di sole; nella stagione dell’abbondanza, di fiori e frutti selvatici, vedono la luce nuovi nati di un grande numero di specie, le marmotte escono dal letargo.
L'estate, nelle vette più alte, il ciclo della vita tocca il suo apice: queste catene sono abitate da camosci, stambecchi, lepri bianche, ermellini, aquile reali, volpi. Nei boschi si nascondono i ... continua

Teoria della relatività #05 - Cos'è lo spazio-tempo?

Spazio e Tempo sono due facce della stessa medaglia. Questa intuizione è il colpo di genio di Einstein. Ma cos'è esattamente lo Spazio-Tempo? Il 5° video sulla Teoria della Relatività è dedicato proprio a questa singolare prospettiva sotto la quale la realtà cambia aspetto.

Visita: twitter.com

Educación, educación - ¿Por qué pobreza? - Documental

¿Se puede escapar a la pobreza con una buena educación? En tiempos antiguos en China la educación era la única manera de salir de la pobreza - en tiempos recientes ha sido la mayor manera. El 'boom' económico chino El auge económico de China y hablar de los méritos del trabajo duro han creado la expectativa de que estudiar es escapar de la pobreza. Pero en estos días, el sistema de educación superior de China solo genera empleos para unos pocos, educando a una nueva generación en el desempleo y la desesperación.

Visita: www.thewhy.dk

Il pescatore e il genio

Mondofuturo S02E03: Omar Rashid e la realtà virtuale

Nel portare lo spettatore direttamente nel cuore del contenuto, la realtà virtuale può presentarsi oggi come la nuova frontiera del documentario?
Riesce questo tipo di tecnologia a dare un significato diverso a quello che fino a qualche mese fa era lo scenario distipico per eccellenza scolpito nell’immaginario collettivo?
Nel nuovo episodio di MONDOFUTURO il regista VR Omar Rashid dialogherà di realtà virtuale assieme a Francesco Ruzzier.
Sarà l’occasione per parlare del nuovissimo documentario VR “Lockdown 2020 | L’Italia Invisibile” scritto e ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Non ci sono più le mezze stagioni e il cambiamento cinematografico

Dalla propaganda ai motivi per cui ho diminuito i miei contenuti.

Uomini e Boschi (pt.9) - Il dopo Vaia. Due tempeste a confronto

L’evento di Vaia ha provocato vasti danni nelle foreste demaniali della val Cadino. Il dott. Paolo Kovatch, al tempo gestore delle foreste demaniali, accompagna il vecchio amministratore che dovette provvedere all’utilizzazione della grande massa di schianti che in val Cadino provocò l’alluvione del novembre 1966. Il dott. Nardin rimane stupito dei mezzi meccanici che ora, rispetto al 1966, permettono di procedere velocemente all’apertura della viabilità necessaria e al recupero del legname schiantato. Il confronto fra i due eventi permette di constatare ... continua

Visita: museostorico.it

Emanuela Marcenaro - la “rivoluzione” delle nuove terapie immunologiche

Emanuela Marcenaro - Dalla ricerca alla medicina personalizzata: la “rivoluzione” delle nuove terapie immunologiche. Secondo appuntamento con il ciclo di incontri "La medicina del terzo millennio" a cura di Luigi Ferrannini, Giovanni Murialdo, Giancarlo Torre in collaborazione con UniAuser Genova.
Nella prospettiva di una sempre maggiore condivisione e diffusione delle conoscenze scientifiche nella Comunità, il nuovo ciclo di incontri dedicato alla “Medicina del terzo millennio” intende sviluppare il tema della cura e della necessità di definire nuove ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Biennale Democrazia 2021 - Dixit - Lucrezio e la natura dei sapienti

Torino - Circolo dei lettori – Sala Grande 7 ottobre 2021 - ore 17.30 Partecipanti: Matteo Nucci, Chiara Bosco Nel primo libro del De rerum natura, Lucrezio, dopo la celebre invocazione a Venere e all’amore che di continuo genera, si lancia in una critica dei primi pensatori greci. Fra di essi spiccano Eraclito e Empedocle. Ma sono osservazioni che perdono di vista l’impegno enorme con cui questi sapienti cercarono di spingere al riconoscimento del posto che l’essere umano ha in quell’abissale natura in cui, fin dalla nascita, è stato gettato.

Visita: biennaledemocrazia.it

Sobre la escultura y la escala - La March

La periodista Lara Siscar modera un coloquio con María Bolaños, David Bestué y Manuel Fontán del Junco acerca de "Escala: Escultura (1945-2000)," exposición celebrada en la Fundación Juan March del 31 de marzo al 2 de julio de 2023.

Visita: www.march.es