483 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…AMORE E PSICHECUZZ Ì CVA?LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28089

Petrolio, il tempo perduto

Transizione energetica e il ruolo delle grandi compagnie del petrolio e del gas. Un settore che ha un fatturato annuo di tremila miliardi di dollari e circa dieci milioni di occupati: oggi gli si chiede di abbattere drasticamente le emissioni e di riconvertirsi all'energia rinnovabile. Saranno davvero disposti a farlo? Forse è già troppo tardi. Ma per correre ai ripari e almeno limitare i danni del cambiamento climatico bisognerà rinunciare sempre di più al petrolio e al gas. Eppure, i grandi gruppi petroliferi conoscevano l'impatto delle emissioni inquinanti dei ... continua

Visita: www.raiplay.it

634- L' Orient Express e la nascita dei treni di lusso

Il sistema italiano del riciclo: eccellenza europea - Conferenza dell'industria del riciclo

2° Panel della Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo “L’eccellenza del riciclo e le sfide future”:
IL SISTEMA ITALIANO DEL RICICLO: ECCELLENZA EUROPEA
Torna l’appuntamento annuale sul riciclo, promosso dalla Fondazione, in collaborazione con CONAI e con Pianeta2030, il mensile del Corriere della Sera dedicato alla sostenibilità, e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica: la Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo “L’eccellenza del riciclo e le sfide future”, che si è svolta a Milano il 16 ... continua

Lo Sai che i Papaveri

Insegnante dalla doppia vita, di giorno irreprensibile professore di liceo, di notte dongiovanni scatenato, viene preso di mira da una bella allieva. Passato dalla sceneggiatura alla regia, Marchesi, con l'aiuto di Metz, ha sfornato un film bruttacchione che, però, si salva per la sua carica di vitalità.

La fotógrafa francesa Giséle Freund expone su trabajo sobre América latina en París

La Maison de l’Amérique latine de París inaugura este jueves una exposición consagrada a la fotógrafa francesa Giséle Freund y a su trabajo en América latina. Pero antes su curador, el uruguayo Juan Álvarez Márquez junto al crítico de arte español Juan Manuel Bonet, ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Terzo settore: quanto fa bene chi fa del bene? - Festival di Emergency

Dopo anni di intenso attacco anche mediatico sul terzo settore, facciamo il punto sullo stato di salute delle Ong. Smonteremo alcuni stereotipi: siete ricchi, siete volontari, i vostri bilanci non sono trasparenti, siete manipolati, siete in combutta coi trafficanti… E affronteremo temi complessi come il tema della de-responsabilizzazione dei governi locali, delle accuse di neocolonialismo, degli apparati che tolgono risorse finanziarie ai progetti. Una riflessione e un viaggio tra chi fa del bene facendolo bene.
Con Silvia Stilli, portavoce AOI e direttrice ARCS; ... continua

Visita: www.emergency.it

La primera Miss Gitana en España

"Queremos que los gitanos sean un poco más libres", ha contado a Efe Jiménez, quien ha asegurado que la comunidad gitana está demasiado pendiente de casarse pronto y de vivir de las ayudas sociales.
Jiménez apuesta por una sociedad gitana que sea capaz de integrarse en el mercado laboral aunque está consciente de las dificultades que esto implica ya que "hay muchos que se presentan a un puesto de trabajo y no tienen la cualificación adecuada" o no les cogen por el simple hecho de ser gitanos.
En efecto, la tasa de paro entre la población gitana se ha ... continua

Presentazione del volume Il «vizio innominabile»

Perú: EU, la marina y el adiós a Béjar

Tras apenas 19 días de gestión el canciller peruano Héctor Béjar debió renunciar a su cargo, en medio de una campaña de terrorismo mediático en su contra y contra el gobierno del presidente Pedro Castillo, luego que el domingo un programa de televisión divulgara declaraciones suyas, dadas antes de ser designado ministro, en las que señalaba que la marina había cometido actos terroristas y había sido entrenada por la CIA estadounidense.

Visita: surysur.net

DAMS50 - No-DAMS No-Party al DAMSLab - 18 giugno, pomeriggio

NO-DAMS NO-PARTY al DAMSLab
18 giugno - ore 14.30
Dentsu/The Big Now
"E come li racconti 50 anni in un logo? DAMS50: Una nuova identity per restare se stessi”
Intervengono: Caterina Guastini, Laura Liguori, Luca Montanari
18 giugno - ore 15.00
Tavola rotonda Compagnie teatrali
Intervengono: Alessandra Belledi, Simona Bertozzi, Anna de Manincor, Daria Deflorian, Enrico Deotti, Bruna Gambarelli
Moderano: Matteo Casari e Cristina Valenti

18 giugno - ore 16.30
Tavola rotonda Scritture dell’audiovisivo
Intervengono: Federico Bernocchi, Stefano Cipani, ... continua

Visita: dar.unibo.it