La matematica spiegata ai bambini!
Scopriamo insieme a Federico Taddia e Bruno D’Amore tutte le curiosità relative alle unità di misura che usiamo tutti i giorni e anche quelle che utilizzavano i popoli che ci hanno preceduto.
Agòn è fin dalla sua radice luogo di gara, spazio pubblico in cui si compete per primeggiare, per avanzare elevandosi. Su un piano strettamente etico e antropologico Salvatore Natoli presenta la lotta in vista della gloria come terreno elettivo delle virtù.
José Cordeiro: ¿Sobrevivirá el planeta Tierra? Los desafíos de la Energía para nuestra civilización. PHD, Nodo Venezuela Millenium Project. MIT, Energía en Singularity University
Los agujeros negros en rotación ocultan en su interior máquinas del tiempo... o no. David Pereñíguez, investigador predoctoral del IFT, nos lo aclara con el concepto de Curvas Causales Cerradas.