151 utenti


Libri.itLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2L’ORACOLO FAVOLOSOPOLLICINOICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19182

Cosa possiamo fare per costruire l'economia di Francesco (seconda parte)

Promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dai Francescani del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, dalla Fondazione Finanza Etica (Banca Etica) e dalla Tavola della Pace in collaborazione con: Task Force dell’Onu per l’Economia Sociale e Solidale, International Labour Organization (ILO)
Quali strumenti finanziari per fare crescere l’economia della cura
Marco Piccolo, Presidente della Fondazione Finanza Etica
Verso l’economia di Francesco: cosa ci dicono le esperienze
Felice Scalvini, Delegato Anci ... continua

Entro en el instrumento más grande del mundo

Hoy vamos a entrar en el instrumento más grande del mundo: el órgano. Vamos a dejar de ver a los órganos como "el piano grande que está en la iglesia de tu pueblo" porque son mucho más que eso! Pueden hacer cientos de sonidos, los más grandes tienen miles de tubos, varios pisos, escaleras, turbinas, puertas, y hasta extintores dentro! Este es el órgano del Auditorio Nacional, en Madrid. (Pequeña aclaración: el órgano es el instrumento más grande del mundo, pero hay órganos incluso más grandes que este!)

Arco (TN) - Paola Zukar - Rap: una storia italiana, la mia

19.10.2019 - Arco (TN) - Paola Zukar - Rap: una storia italiana, la mia

Mondofuturo S01E02 - Licia Troisi e la distopia

Continua giovedì 25 giugno alle 18 con la scrittrice Licia Troisi M O N D O F U T U R O, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, filmmakers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media.
L’autrice di fantasy, astrofisica di formazione e divulgatrice, dialogherà dalla pagina Facebook del Trieste Science+Fiction Festival con la giornalista Simona Regina del mondo che verrà e del tempo sospeso della quarantena.
Dal lockdown agli scenari distopici e ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Conferencia de prensa, 8º encuentro Libertad por el Saber

Visita: colnal.mx

El legado de Joan Jara - Especial Joan Jara - Parte 4

Uno de los grandes legados que dejó en vida Joan Jara, es la fundación Víctor Jara, la cual se caracteriza por tratar recuperar, conservar y difundir el legado artístico de Víctor Jara.

Visita: canalviax.com

Comico? Critico? Coe! - Jonathan Coe con Peter Florence

Non c'è tre senza quattro! Torna al Festival Jonathan Coe (La banda dei brocchi, La casa del sonno), uno dei più grandi narratori delle contraddizioni della sua terra natia, quell'Inghilterra di cui sempre è in grado di dipingere un affresco dissacrante, ironico e dolceamaro. "Mi ostino a scrivere romanzi per spiegare la Gran Bretagna, ma alla fine non la capisco nemmeno io", afferma scherzosamente l'autore di Bournville, opera in cui ripercorre settantacinque anni di storia del Paese, per leggere attraverso la fiction i problemi e le crisi che ancora oggi ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

3, 2, 1… Liftoff! - nuovi vettori spaziali, leggeri e riutilizzabili

Il futuro dei razzi spaziali è già qui: oggi i vettori per andare nello Spazio sono studiati per essere potenti, ma economici e flessibili. Come il vettore Vega-C, che può portare diversi satelliti fino a orbite diverse in una sola missione, risparmiando risorse naturali ed economiche. O come i nuovi razzi studiati in modo sostenibile per poter rientrare nell’atmosfera e poter essere riutilizzati. Interviene: Stefano Bianchi, ESA Agenzia Spaziale Europea Modera: Giovanni Caprara, Associazione BergamoScienza

Visita: www.bergamoscienza.it

Recessione: stiamo per entrare in una crisi?

Dobbiamo aspettarci una recessione economica per questa fine 2022 o per il 2023? Oppure riusciremo ad evitarla?
In questo 2022 abbiamo visto una crescita sostanziale nei prezzi di molti beni di prima necessità tra cui il pane.
In questi casi si dice che c’è stato un aumento dei prezzi dei beni e servizi destinati al consumo delle famiglie, che sarebbe la definizione di inflazione.
L’inflazione è solo uno dei tanti indicatori che si possono usare per tenere sotto controllo lo stato di salute dell’economia di un paese.
Uno degli indicatori è il prezzo ... continua

Visita: startingfinance.com

La crisi immobiliare cinese: il caso Evergrande

Dopo un periodo di boom economico incredibile, la Cina sembra stia iniziando a rallentare la sua crescita.
Tra le varie cause troviamo sicuramente lo scoppio della bolla nel settore immobiliare cinese.
Il mercato della compravendita di case valeva circa un terzo del PIL cinese. Un settore chiave, alimentato dalla forte migrazione di cittadini dalle campagne ai centri città.
In questo contesto di forte crescita del settore, sostenuto finanziariamente anche dal governo, sono nate molte grandi società.
Tra queste spicca Evergrande, società fondata a Shenzhen da ... continua

Visita: startingfinance.com