1367 utenti


Libri.itLUISEEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28134

Festival della Mente 2016: Cino Zucchi, Aldo Colonetti

Jean-Luc Nancy: Chance

Serge Latouche: Frugalità [IT]

Le cose suscitano passioni, posizionando così il tema anche nel campo delle teorie morali. Una fortunata tradizione mostra la struttura relazionale dell’economia, secondo un modello di reciprocità nel quale perfino la differenza tra utile e dono sembra sfumare nel momento in cui se ne colgano le prestazioni rispetto alla solidarietà collettiva. In questa scia si colloca l’attuale influente teoria della “decrescita”, presentata in questo saggio dal suo massimo esponente internazionale, Serge Latouche, che affronta la figura della sobrietà.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La Bella e la Bestia

Elena Esposito: Moda

In questa lezione, Elena Esposito fa vedere i paradossi generati dalla moda, anche in ordine alla creazione di dimensioni temporali dove domina l’idea della contingenza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Gabriella Turnaturi: Legami, relazioni e tradimenti

Necessario è ricostruire grammatiche, sintassi e rituali dell’amore contemporaneo, anche per fare fronte alla tensione che il discorso della libertà individuale introduce nell’esperienza del tradimento, come argomenta Gabriella Turnaturi.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Regeni e Al Sisi: Macron prende in giro l’Italia?

#Clickbait #Macron #Augias

Visita: www.breakingitaly.club

Quando Raboni stroncava

Accenti 2020 - Luca Daino
Quante volte capita di leggere l'abusato termine "capolavoro" nella descrizione di un prodotto artistico contemporaneo? Contro questo tipo di mitizzazione acritica e l'appiattimento delle recensioni che, col passare del tempo, il consumismo ha reso sempre più parossistiche e sfrontate, si è da sempre battuto il critico Giovanni Raboni, del quale Luca Daino ha raccolto alcune delle più "battagliere" stroncature prodotte in oltre quarant'anni di attività (Meglio star zitti? Scritti militanti su letteratura cinema teatro), senza mai cedere ... continua

Il multiverso

Il nostro universo è l’unico universo esistente, o ne esistono molti altri? È possibile che il nostro universo faccia parte di un “multiverso”, ovvero di un insieme di molti altri universi, e che magari ognuno di essi abbia leggi e condizioni completamente diverse dal nostro?

Visita: www.amedeobalbi.it

Festival della Mente 2018: Diego De Silva, Stefano Giuliano, Aldo Vigorito

Trio Malinconico unplugged