444 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27890

Vista una stella spaghettificata!

#buconero #orizzonteeventi #spaghettificazione

Visita: www.patreon.com

Il Futuro, uno sguardo attraverso il telescopio dell'ottimismo

È possibile immaginare e pianificare meglio ciò che ci aspetta, anche in un'era di gratificazione istantanea e di paura diffusa per il futuro? Bina Venkataraman, Senior Advisor for Climate Change Innovation dell’Amministrazione Obama, sostiene che gli strumenti e le intuizioni che ci permettono di fare progetti a lungo termine nella vita privata, nel lavoro e nella società sono alla nostra portata, ma spesso trascurati. In quest’occasione, rivelerà il potere inutilizzato che abbiamo per plasmare il futuro, a partire dal suo nuovo libro The Optimist’s ... continua

Gustavo Zagrebelsky: Pluralismo politico

Il conflitto nelle polis. Nella sua lectio del 2016, Gustavo Zagrebelsky ribadisce come le democrazie necessitano di discordia tra opinioni e valori e di un confronto basato sul rispetto reciproco e le garanzie costituzionali.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Marc Augé: La scrittura come arte della de possessione

Ogni opera è fatta per gli altri, anche se si presenta come del tutto personale. In che senso si può dire che l’opera meglio riuscita è quella che sfugge al proprio autore?

Visita: www.festivalfilosofia.it

«Del que no se casa», de Roberto Arlt

«Del que no se casa», de Roberto Arlt, es el septuagésimo quinto relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

Lucio Frydman: La historia de la resonancia magnética

Lucio Frydman: Doctor en Química-Física. Profesor en el Departamento de Química Física en el Instituto Weizmann de Ciencias en Israel desde 2001. Sus investigaciones se centran en el desarrollo de nuevas técnicas de análisis de Resonancia Magnética Nuclear (RMN), una técnica que proporciona una mayor nitidez, necesaria para que los científicos puedan sacar conclusiones más precisas de sus experimentos.

Visita: congresofuturo.cl

Hélène Landemore: Inteligencia colectiva y participación ciudadana en proceso democrático

Hélène Landemore: Profesora de ciencia política de la Universidad de Yale y doctora por la Universidad de Harvard. Sus intereses de investigación y enseñanza incluyen la teoría democrática, la epistemología política, las teorías de la justicia, la filosofía de las ciencias sociales (particularmente la economía), los procesos y teorías constitucionales y la democracia en el lugar de trabajo.

Visita: congresofuturo.cl

La Astrología desmontada

¡El debate que esperabais! Todos los círculos se paran para ver el enfrentamiento entre estos dos púgiles dialécticos. ¿Conseguirá el Crespo del Círculo Alfa contrarrestar todos los argumentos del otro Crespo?

8 - Matematici scrittori: tra Hilbert e Poincaré

Relatore: Carlo Toffalori, Università di Camerino
Storie di scienza: personaggi e idee | Progetto Mathesis Bergamo - 26 marzo 2021
Il filo conduttore della conferenza di Carlo Toffalori è un tema tuttora molto dibattuto: la matematica è più intuizione o più logica? Poincaré e Hilbert hanno espresso sul tema pareri contrastanti: il primo è assertore di una matematica più legata all’intuizione e alla natura, il secondo al rigore della logica e all’astrazione. Seguendo questo traccia Carlo Toffalori affronta il tema dei matematici, anche di genio, ottimi ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Pedro Peretti: Curso soberanía alimentaria y desarrollo

Clase 2 - Curso de Soberanía Alimentaria y Desarrollo - CaLiSA (Cátedra Libre de Soberanía Alimentaria) - FAUBA (Facultad de Agronomía de la Universidad de Buenos Aires) Expone: Pedro Peretti

Visita: www.calisafauba.com