587 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSA FANNO LE BAMBINE?SENZALIMITIMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28129

Maria Bettetini: Assoluto amore

Maria Bettetini ci descrive un aspetto dell’”amore intransitivo”, come nel caso dell’amore assoluto di donne che amano troppo, là dove Eros manifesta la sua disposizione distruttiva e possessiva.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Mario Galzigna: Storia della sessualità di Michel Foucault

In questa lezione vengono esaminate le strategie di reciprocità ricostruite nella Storia della sessualità di Michel Foucault.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Stefano Rodotà: Diritto d'amore

Costitutivamente luogo di oblazione e disinteresse, l’istituto della famiglia conosce nella tarda modernità una crescente pluralizzazione di forme legate alle corrispondenti vicende del matrimonio: Stefano Rodotà lo esamina rispetto alle sue molteplici trasformazioni sul piano giuridico.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Festival della Mente 2018: Giuseppe Festa

In viaggio coi lupi

Festival della Mente 2018: Gabriele Lolli, Marco LiCalzi

Storie dalla torre di Babele

Cos'è l'energia oscura?

Che cos’è l'energia oscura? Come è legata all'energia dello spazio vuoto e all'accelerazione dell'espansione dell'universo?

Visita: www.amedeobalbi.it

Edoardo Boncinelli: Ereditarietà

Sospesa tra natura e cultura, la catena delle generazioni è organizzata, tra le altre cose, dall’ereditarietà genetica che presiede alla trasmissione dei caratteri, di cui si discute in questa lezione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Umberto Curi: Bello

Cosa distingue il bello dall’arte e dalla techne? L’apparire del bello, sin dalle origini, non ha a che fare con l’estetica o la produzione ma rinvia ad altro e richiama quell’eccedenza che è la ricerca della verità.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Todo lo que aprendí gracias a mi accidente

“Aprendí a aceptarme y a reírme de mí misma, porque no hay nada más divertido que reírse de los gazapos y de los errores que cometes”. Para Sara Andrés, atleta paralímpica y maestra de educación primaria, el humor es fundamental. Un accidente de coche a los 25 años, un cáncer de tiroides, y posteriormente, un cáncer de piel no le hicieron perder la sonrisa y, lejos de hundirla, la impulsaron para lograr metas que jamás había pensado que podía conseguir. Sara Andrés encontró en el atletismo un deporte que le ayudó a sentirse bien y ganar ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Salvatore Adorno: Storia dell'ambiente e didattica

In occasione della prossima apertura della Summer School "Storia dell'ambiente, clima e pandemia", organizzata da Fondazione Education e dall'Istituto Parri, abbiamo intervistato Salvatore Adorno, coordinatore scientifico del progetto e Professore ordinario di Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi di Catania. Il professore ci parla di che cosa sia la Storia dell'ambiente e delle sue peculiarità didattiche.

Visita: www.direfareinsegnare.education