434 utenti


Libri.itLA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE È IN PARTENZALUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28136

Qual è la storia del nostro pianeta?

La storia della Terra inizia dai primi secondi della sua formazione. Si svolge ormai da quasi 4,6 miliardi di anni. Segnata da estinzioni di massa, episodi catastrofici ma anche periodi di stabilità, la Terra non smette mai di evolversi. Misterioso pianeta blu dell'universo, è l'unico oggi conosciuto a ospitare una forma di vita umana.
4,54 miliardi di anni fa, l'accrezione della Terra inizia con la formazione del Sole. Qualche milione di anni prima, il collasso gravitazionale di una piccola parte di una nube molecolare ha fatto apparire la nostra stella. Intorno ... continua

Gaspare Polizzi - Corpo, spirito, mondo - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Gaspare Polizzi, "Corpo, spirito, mondo. Vita psichica e logica immaginativa in Paul Valéry"
Domenica 15 settembre 2024, ore 21:00
Sassuolo, Teatro Carani
In che modo i testi di Paul Valéry fanno emergere la questione della temporalità in rapporto alla vita psichica e alla crisi del pensiero, anche in relazione a quella “logica immaginativa” che idealmente unisce Valéry ad altri pensatori, scienziati e artisti?
Gaspare Polizzi insegna Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Pisa. Ha insegnato Storia della scienza e delle ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

'Soneto XXIII', un poema de Garcilaso de la Vega

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Distrito Financiero - 2018: ¿año de un nuevo colapso económico?

Según, Bill Blain de la consultora Mint Partners, diez años después de la crisis financiera mundial de 2008, muy poco ha sido realmente solucionado.
Bajo esta afirmación, el estratega asegura que existe una próxima burbuja que está a punto de explotar. El mercado de bonos será el epicentro del cataclismo.
Blain asegura que en la actualidad se aprecian dificultades en los sectores apoyados fuertemente en mercados de "bonos basura", como salud y telecomunicaciones.
Blain asegura que en la actualidad se aprecian dificultades en los sectores apoyados fuertemente ... continua

Gaza resiste - Los túneles de Gaza

Una serie de documentales que muestran la alta moral del pueblo palestino ante las continuas amenazas israelíes, a pesar de las miserables condiciones socioeconómicas prevalecientes en la franja, después de la invasión 2008-2009 del régimen de Israel.

Stella di neutroni o buco nero? Rilevate onde gravitazionali di un oggetto misterioso

La collaborazione Ligo-Virgo ha portato alla scoperta di un oggetto misterioso di 2,6 masse solari, mentre si scontrava con un buco nero di 23 masse solari e generando le onde gravitazionali rilevate sulla Terra. Al momento non si sa ancora se sia una stella di neutroni o un buco nero, ma in entrambi i casi ha stabilito un record, come la stella di neutroni più pesante o il buco nero più leggero, a oggi conosciuti. #buchineri #ondegravitazionali #stelledineutroni

Visita: www.patreon.com

Ignacio Irarrázabal: Para qué crecer

Doctor del London School of Economics. Es Director del Centro de Políticas Públicas de la Pontificia Universidad Católica de Chile. En su trabajo académico, ha desarrollado investigación en temas de pobreza, sociedad civil, y evaluación de políticas públicas, también ha colaborado en diversas comisiones asesoras gubernamentales en infancia y descentralización.

Visita: congresofuturo.cl

Pier Paolo Portinaro: Riconciliazione

La rinuncia unilaterale ad esercitare il calcolo degli interessi costeggia la sfera della giustizia. Pier Paolo Portinaro discute i casi dell’uso della risorsa cicatrizzante del perdono per fondare una giustizia riconciliativa e trovare un varco tra clemenza e vendetta.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Quale ruolo delle donne nel disegno del nuovo mondo

I polpi danno pugni ai pesci a caso BioNews Live

Oggi parliamo della notizia dei polpi che danno i "pugni" ai pesci. E della variante Sud-Africana.

Visita: www.patreon.com