405 utenti


Libri.itLA LIBELLULAPILOURSINE È IN PARTENZANELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27900

Che lingua parlano i delfini?

Sono nate prima le capacità cognitive o di comunicazione? Con quali sensi parlano gli altri animali? Anche il loro modo di comunicare può essere considerato un linguaggio, come il nostro? Cerchiamo di capirlo insieme all’etologa Diana Reiss che ha dedicato la vita allo studio di alcuni tra gli animali più intelligenti del pianeta: i delfini. Parleremo inoltre di comunicazione olfattiva con il professor Stuart Fierstein. Modera l’incontro il divulgatore Willy Guasti.

Intervista con Roberto Maragliano - Prospettive sulla didattica digitale (parte 1)

Roberto Maragliano, professore ordinario in discipline pedagogiche e didattiche attualmente in pensione, risponde alle nostre domande sul futuro della didattica digitale.

La città dei vivi. Incontro con Nicola Lagioia

Nicola Lagioia presenta a Una Montagna di Libri "La città dei vivi" (Einaudi). «Tutti temiamo di vestire i panni della vittima. Viviamo nell'incubo di venire derubati, ingannati, aggrediti, calpestati. Preghiamo di non incontrare sulla nostra strada un assassino. Ma quale ostacolo emotivo dobbiamo superare per immaginare di poter essere noi, un giorno, a vestire i panni del carnefice?»

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Visita allo zuccherificio abbandonato di Villanova

Visita allo zuccherificio abbandonato di Villanova

Oltre la disinformazione. L'ora di storia delle religioni

Stefania Giannini e Francesco Margiotta Broglio "Oltre la disinformazione: l’ora di storia delle religioni" Modera: Ignazio Ingrao Gabinetto Vieusseux Sala Ferri

Visita: www.festivaldellereligioni.it

Sarah Baartman: la drammatica storia della Venere Ottentotta

México a fines del siglo XVII a través de un biombo novohispano - por R. López Guzmán

Conferencia impartida por Rafael López Guzmán, Universidad de Granada, el 28 de abril de 2021, con motivo de la obra invitada, el "Biombo de la Conquista de México y La muy noble y leal ciudad de México".
Este biombo novohispano fue realizado a fines del siglo XVII, presentando en un lateral escenas de la conquista de México y en la contraria una vista general de la ciudad. El análisis de ambas escenas nos remite a la visión que la sociedad del momento tenía sobre su historia y su percepción del lugar que habitaban. Realidad y ficción se mezclan en estas ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Beatrice Cenci: Vittima esemplare di una giustizia ingiusta

Silvana De Mari: L'epico ed il fantastico

Poemi epici e fiabe, cavalieri e principesse. I segreti del fantastico svelati da Silvana de Mari.

Geografía básica de Oceanía en 5 minutos

¿Qué sabes sobre la geografía de Oceanía? Con Oceanía nos encontramos con uno de los continentes más desconocidos, pero, ¿sabías que este continente esconde una gran multitud de secretos, desde la amplísima fauna de Australia hasta los moais de la Isla de Pascua? ¡Descubre algunos de los secretos del relieve de Oceanía en este vídeo!

Visita: www.lacunadehalicarnaso.com