401 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCUZZ Ì CVA?ABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28148

El peruano Félix Bravo, siete nominaciones en el Mobile Film Festival

Este miércoles 8 de diciembre se celebra en París la ceremonia de entrega de premios del Mobile Film Festival, premio de cortometraje para la que está siete veces nominada ‘Aun existen’, película del realizador peruano Félix Bravo.

Los nazis no quieren que veas este vídeo

Pido disculpas por no haber hecho antes este vídeo. Llevo ya unos cuantos hablando de "la burbuja" como concepto rector para explicar el radicalismo pero aun no había dedicado uno en exclusiva a esta cuestión. Para mí es evidente porque lo viví en primera persona, pero se ha convertido en causa vital hacer entender que la política o la ideología no son el origen del fanatismo.

Ridurre le disuguaglianze, con Francesca Melandri - Libri in Agenda

Ridurre le disuguaglianze è il tema portante del decimo punto dell'Agenda 2030 e del quarto appuntamento con "Libri in Agenda". A parlarne con noi ci sono Francesca Melandri e Lucia Sorbera. In collaborazione con Rizzoli.
Dal terrorismo al passato coloniale, Francesca Melandri indaga nei suoi romanzi alcune pagine del passato che fatichiamo a ritirare fuori: sono soprattutto le storie degli ultimi, di chi è rimasto indietro. Storie che per ridurre le disuguaglianze bisogna cominciare (e continuare) a raccontarle.
"Libri in Agenda" è un progetto che nasce dalla ... continua

Salute e sanità in Italia - Dopo mani pulite, il futuro della sanità

Navid Carucci. La luce di Akbar. Il romanzo dell’impero Moghul

Una sporca menzogna - Settimana del cervello 2022

Che cosa può mai accomunare la satira irriverente di un comico come Lenny Bruce, il padre della stand-up comedy, e il modo di procedere della scienza? Molto più di quanto potreste credere.
“La verità è ciò che è, ciò che dovrebbe essere è una sporca menzogna” diceva Bruce, mentre a colpi di satira tagliente procedeva a smascherare le ipocrisie della società americana del tempo, a cercare di demolire le convenzioni sociali ma anche il cosiddetto senso comune.
La scienza –almeno in alcuni casi– si potrebbe dire che fa lo stesso: utilizza l’ironia, ... continua

Il sultano. Incontro con Gennaro Sangiuliano

Il sultano. Vita di Recep Tayyip Erdogan. Gennaro Sangiuliano a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Finanza sostenibile, un credito a impatti positivi

Mercoledì 1 dicembre, ore 17 FINANZA SOSTENIBILE, UN CREDITO A IMPATTI POSITIVI Giuseppe Torluccio (Vice Presidente Fondazione Grameen Italia) Tommaso Rondinella (Responsabile Ufficio Modelli di impatto e Valutazione Socio Ambientale Banca Etica) Modera l'incontro: Roberta Paltrinieri (Professore Ordinario di Sociologia della Cultura, Dipartimento delle Arti - Università di Bologna)

Visita: dar.unibo.it

Geopolitica dell’informazione, biometria e diritti umani

La geopolitica dell’informazione si sta rivelando complessa e in evoluzione. I nuovi trend, tra cui le nuove forme di conflittualità digitali o le nuove regolamentazioni sul digitale, possono modificare sensibilmente l’infosfera che conosciamo. In questo scenario, la biometria e l’utilizzo di dati biometrici per l’identificazione di individui, anche nell’ambito di situazioni di guerra o crisi geopolitica, comportano una nuova minaccia per la privacy e ricadute gravi sulla protezione dei diritti fondamentali.

Angela Santoni: La pandemia Covid-19 ha cambiato presente e futuro del rapporto tra scienza e società

Il mondo dopo la pandemia non sarà come prima. In un momento di emergenza sanitaria, gli scienziati hanno imparato a comunicare al pubblico il procedimento della ricerca e la costruzione del consenso scientifico, fornendo i risultati ottenuti in tempo reale e ammettendo l’incertezza e il rischio di errore come limiti della scienza. Abbiamo assistito ad una collaborazione proficua tra ricercatori di discipline diverse e tra mondo accademico e industria. Solo così la scienza ha potuto soddisfare la necessità di risposte integrate e globali per far fronte a quanto ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it