1421 utenti


Libri.itSENZALIMITIPILOURSINE VA A PESCADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…ABBECEDARIO STRAVAGANTEIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26773

Café Azaña - Manuel Azaña: La democracia es fundamentalmente un avivador de la cultura

Coincidiendo con la conmemoración del 80 aniversario de la muerte en el exilio del político, escritor y periodista Manuel Azaña, se organiza este ciclo de mesas redondas bajo el título Café Azaña, en cuyo marco, historiadores, representantes del mundo de la Universidad, la literatura, las artes o la política van a ayudar a dar a conocer mejor la faceta política de Manuel Azaña y su actividad como intelectual. #CaféAzaña​  El Instituto Cervantes, la Residencia de Estudiantes, el Círculo de Bellas Artes, la Biblioteca Nacional de España y el Museo ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Galimberti parla di Anima: Tra ragione e follia

Dell'anima si è detto tutto: è immortale nel linguaggio religioso, evocativa nel linguaggio poetico, essenziale nel linguaggio psicologico... Il filosofo Umberto Galimberti fa chiarezza sul concetto di anima percorrendo un viaggio che parte da migliaia di anni fa all'origine del pensiero occidentale.

Visita: www.rinascimentoculturale.it

Hablando de la Atlántida y otras ciudades perdidas en la Historia

Perché Kubrick è Kubrick? Il suo cinema verso Eyes Wide Shut

DISCLAIMER - una recensione non valuta se celare o meno i dettagli di una trama: li argomenta a seconda delle esigenze di giudizio, altrimenti non sarebbe una recensione ma un trailer.
Video in DUE ATTI (e un prologo): premessa generale del cinema di Kubrick (nella prima parte). Nella seconda: scandaglio più specifico - tra forma e sostanza - di Eyes Wide Shut e di ciò che l'autore ha voluto indagare.
NOTA SUL TEMA: - non è sufficiente sapere che quest'opera sia stata - si ritiene con buona ragione - maneggiata in post-produzione da altri (causa l'inaspettata ... continua

E. Palazzi, A Girani - Crisi economica, crisi globale

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

La spedizione perduta di Franklin

Due navi, la Erebus e la Terror, al comando del veterano delle esplorazioni artiche Sir John Franklin, i 110 uomini dell’equipaggio e i 24 ufficiali presenti a bordo, dirette alla ricerca del mitico Passaggio a Nord Ovest, scompaiono nel nulla nel 1845 e non faranno mai più ritorno in Inghilterra. Che fine hanno fatto la Erebus e la Terror?

Visita: patreon.com

Contare stanca

Dopo la partenza del padre, Huck ritorna al villaggio il giorno dell'anniversario della morte della madre. Non va mai in chiesa, ma incredibilmente vorrebbe avere una candela ed un candeliere per poter pregare. Tom è molto meravigliato, non avrebbe mai creduto che l'amico potesse sentire il bisogno di pregare, ma decide di aiutarlo. Con un complicato stratagemma e con la complicità di Mary e Sid, riesce a sottrarre da casa per qualche giorno uno dei preziosi candelieri d'argento della zia.

Vado in cima al Circeo

Siete mai stati in vetta al Circeo? È una esperienza fantastica!

Visita: paologoglio.com

Pichón Baldinu en Cada Noche

Pichón Baldinu es uno de los creadores de un nuevo lenguaje artístico que usó el espacio aéreo, el fuego, el agua y el contacto físico con el público.
En 1985, fundó La Organización Negra. Revolucionó el under porteño con una propuesta teatral sorpresiva. En 1993, creo De La Guarda, junto a Diqui James. Durante 10 años conquistaron aplausos, especialmente con “Villa Villa”.
En 2004. se disolvió De La Guarda y Baldinu armó la productora de espectáculos Ojalá. Participó del equipo creativo que puso en escena “Tarzán”para Broadway, y también ... continua

Visita: www.tvpublica.com.ar

Congreso Figuras del Fracaso: Mancha

Diego S. Garrocho Salcedo, filósofo y vicedecano de Investigación, Transferencia del Conocimiento y Biblioteca de la Facultad de Filosofía y Letras de la Universidad Autónoma de Madrid, analiza en el Congreso #FigurasDelFracaso el término MANCHA en relación al fracaso.
MANCHA (extracto inicial)
Toda mancha entraña la subversión de una continuidad. La mancha siempre es accidental, imprevista, inesperada. La mancha ejerce una disrupción, una intromisión o interrupción en una lógica previsible, sobre una superficie, a lo largo de una trayectoria. La mancha ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com