443 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICUZZ Ì CVA?MEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVAI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27895

Investigación feminista / Patricia Castañeda Salgado

L'Accademia della Crusca parla dello schwa

L'Accademia della Crusca ha pubblicato un articolo, che io ritengo conclusivo, sulla questione dello schwa: vi si spiega, con grande accuratezza, perché questa ed altre proposte sono impraticabili. Ho pensato di riassumere le argomentazioni della Crusca per chi avesse difficoltà a leggere l'articolo, aggiungendo, come sempre, qualche considerazione personale.
In questo video non troverete il mio solito sarcasmo pungente, e so che alcuni di voi ne saranno delusi; ma data la delicatezza dell'argomento e l'evidente isteria di chi se ne interessa, ho ritenuto ... continua

Salute e sanità in Italia - Dopo mani pulite, il futuro della sanità

Donato Carrisi: Scrivere crime fiction prima e dopo internet

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Alberto Girani: Parco Portofino 3.0

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Uccidete gli Italiani: la vignetta che preannunciò il linciaggio di New Orleans

Las realizadoras mexicanas Fernanda Tovar y Magali Rocha Donnadieu presentan sus películas en París

Las realizadoras mexicanas Fernanda Tovar y Magali Rocha Donnadieu de vuelta del festival de Cannes presentan este martes en París sendos cortometrajes en la Escuela de la Imagen de los Gobelinos. Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Dulce et decorum est

Un’immersione nella poesia degli autori stranieri, per scoprire come le diverse sensibilità, ciascuna dal proprio punto di vista, hanno saputo interpretare un’esperienza tragica in chiave letteraria.

Alessandro Vanoli: Esplorare lo spazio e il tempo. L’avventura di Colombo - Lezioni di storia

Andare in Asia passando da Occidente. Il sogno di Cristoforo Colombo poggiava solidamente su una storia secolare e sull’autorità degli antichi. Ma in quella grande avventura verso uno spazio nuovo si celava anche una non prevista trasformazione del tempo e dell’idea del futuro.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Nietzsche on the road

Poche figure nella storia del pensiero sono tanto inclassificabili quanto Nietzsche: iconoclasta, immaginifico, e fieramente solitario, il profeta dell’Oltreuomo spicca fra i filosofi come un punto di riferimento per la modernità. “Nietzsche On The Road” è una biografia eretica della vita del filosofo, ripercorsa dai luoghi in cui egli visse o passò: una biografia pellegrina di Nietzsche, scritta in modo nicciano. Conversano Paolo Pagani e Armando Torno