179 utenti


Libri.itLA LIBELLULACUZZ Ì CVA?L’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!COSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27760

E cominciò la grande follia, così terribile, che nessuno sentirà mai...

“…e cominciò la grande follia, così terribile, che nessuno sentirà mai di una più grande”
Ludovico Ariosto, il poeta rinascimentale dalla personalità sobria e misurata, mette in scena nel suo poema tutte le avventure e gli intrecci che sorgono dalla follia amorosa di Orlando. Fra epos e romanzo, l’opera di Ariosto conduce il lettore per una selva di viaggi, di coincidenze, di imprese: pazzia guerresca e pazzia erotica si mescolano nell’epica cavalleresca, e David Riondino restituirà agli uditori tutta la vibrante vivacità della smisurata poesia ... continua

Francesco Cotticelli, Paolo Maione, Aurelio Musi: Napoli è tutto il mondo

Nella grande stagione teatrale e musicale del XVII secolo, alle origini del mito della città spettacolo, musica e teatro, oggi come ieri, sono lo specchio di un mondo intero.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Entrevista a Aníbal Pachano, Experimentos y Juegos - Noche de Mente

El bailarín, coreógrafo, director teatral, y arquitecto Aníbal Ernesto Pachano se enfrenta al juego de la invisibilidad junto a Coco y Diego.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Origen y evolución del ser humano, episodio 2

Un momento clave de nuestra evolución ocurrió hace 200 millones de años, cuando unos feroces reptiles que habitaban la Tierra evolucionaron hasta convertirse en unos mamíferos parecidos a musarañas. Nuestra piel, el pelo, la compleja dentadura y el extraordinario sentido del oído se remontan a estos animales. Sus cuerpos fueron tomando forma a lo largo de grandes transiciones en la historia de la vida. Y ese legado sigue moldeando nuestros cuerpos hoy en día.

Mi ricordo parole e fatti

Mi ricordo parole e fatti Data: 18 Ottobre 2022 dalle 17:00 alle 18:00 Luogo: Evento online Video conversazione con Roberto Dall’Aglio e Marisa Marocchi. Con parti anche in dialetto castellano e bolognese, su fatti della vita bolognese del passato arricchita da aneddoti e racconti semiseri di personaggi della Bologna di una volta. Promosso da Associazione Culturale Terra Storia Memoria.

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

L'Italia ha scelto

Gli inviati di PresaDiretta hanno attraversato l'Italia per incontrare gli elettori, le loro domande e le loro speranze in vista delle elezioni politiche. Sono stati nel Nord Italia a parlare con gli imprenditori e con gli operai di crisi economica; hanno incontrato il popolo dell'astensione; sono andati nel Sud a parlare di lavoro e non solo. PresaDiretta ha seguito i comizi e ascoltato la gente nelle piazze, tra dubbi e certezze. E poi ha attraversato il mondo dei giovani, molti di loro alle prese con il primo appuntamento elettorale, per raccontare le loro ... continua

Visita: www.raiplay.it

La chimica di tutti i giorni - #Eureka 15

ESPERIMENTIAMO! In una puntata veramente speciale, insieme al divulgatore scientifico e chimico Dott. Gabriele Pastori, cercheremo di farvi conoscere al meglio la chimica attraverso degli interessanti esperimenti tutti rigorosamente dal vivo.

Visita: leganerd.com

Diego de Siloe, un escultor entre la tradición devocional y la novedad académica - Luis Vasallo

Conferencia impartida por Luis Vasallo (Universidad de Valladolid) en el marco del ciclo "El regreso de las águilas. Artistas españoles del Cinquecento en Nápoles".
La muerte de Fernando el Católico y la llegada del nuevo rey Carlos fueron consideradas por algunos artistas españoles presentes en Italia, como una oportunidad para regresar y buscar el favor del nuevo monarca. En 1517 Siloe volvía a España donde contó con el favor del obispo Fonseca y del Condestable. Durante unos diez años residió en Burgos, momento en el que desarrolló la etapa más ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Episodio 07: Gracias D10S - Juegan ellas

En una emisión especial, Cecilio Flematti, entrevista a deportistas, familiares y amigos de Diego Maradona a un año de su muerte. "Gracias D10S" reúne testimonios que han compartido con él la pasión por el deporte. Participan: Carlos Tévez, Yamila Rodríguez, la leona Magui Aicega, su hermano Hugo Maradona, Fernando Signorini, Rodolfo Mederos, Ricardo Alemâo, Daniel Delgado, Nery Pumpido y Demian Rodríguez.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Il mare sa parlare