955 utenti


Libri.itNELLCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONISENZALIMITIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28134

Vidas cruzadas (Hernán Cortés contra Moctezuma)

Este capítulo aborda uno de los episodios históricos más sorprendentes y de difícil comprensión, a la par que trágicos: el derrumbe casi instantáneo del Imperio azteca al entrar en contacto con un puñado de conquistadores españoles. Ni las supersticiones religiosas de los aztecas, que auguraban el regreso del dios Quetzalcoatl -que muchos creyeron ver en Hernán Cortés-, ni los caballos y las armas de fuego de los españoles, que infundían pavor entre los pueblos de Mesoamérica, sirven por sí solos para explicar el desmoronamiento azteca en unos meses. La ... continua

Dos poemas (II) de Daniel Freidemberg de su libro 'Lo espeso real'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Terre estreme - California, una terra fragile

Nuova serie dedicata ai fenomeni naturali più spettacolari del nostro pianeta e le invenzioni umane progettate per affrontarle. In questa prima puntata in California i fenomeni geologici hanno creato paesaggi spettacolari come gli immensi deserti. Il territorio è soggetto ad incendi ed eventi sismici.

La verità ci rende liberi - Dialogo su società, religione e filosofia; Gabriele Guzzi. Intervista

In questo episodio incontro l'economista e poeta Gabriele Guzzi. Insieme abbiamo dialogato su numerosi aspetti della nostra vita all'interno della società occidentale. Ho posto lui alcune domande esistenziali, talvolta anche personali, con lo scopo di ricercare insieme nuove soluzioni e poi nuove domande su come affrontare il presente.
Il ruolo della spiritualità, in questo quadro, è fondamentale per Gabriele, che pone la sua fede al centro e al contempo in parallelo alle sue scelte di vita e che lo accompagnano nella sua etica e nel suo operato all'interno delle ... continua

L'era dimenticata: Cosa accadde veramente all'epoca dell'estinzione dei dinosauri?

Circa 66 milioni di anni fa, la Terra era popolata da creature maestose e imponenti che dominavano continenti e oceani. I dinosauri, rettili giganti la cui diversità e potenza continuarono a crescere nel corso dei millenni, sembravano invincibili nel loro dominio del mondo. Per oltre 160 milioni di anni, queste affascinanti creature si sono evolute, hanno prosperato e si sono adattate a una varietà di ambienti, dalle vaste pianure aride alle fitte foreste pluviali. Tuttavia, questa età dell'oro della megafauna preistorica ebbe una fine brusca e misteriosa. ... continua

I misteri del multiverso: Un incredibile viaggio negli universi paralleli

Immaginate di immergervi in un viaggio in cui i limiti della realtà come la conosciamo scompaiono. State per scoprire non un nuovo luogo sulla Terra, ma un numero infinito di realtà alternative, una moltitudine di mondi paralleli: il multiverso. È un concetto affascinante, all'incrocio tra scienza, filosofia e narrativa, dove ogni decisione, ogni possibile variazione dell'universo, potrebbe generare una versione alternativa della nostra realtà.
Quando pensiamo all'universo, tendiamo a immaginare un unico, vasto spazio, con galassie, stelle e pianeti che si ... continua

Gianrico Carofiglio 'Elogio dell'ignoranza e dell'errore'

Venerdì 1° novembre Gianrico Carofiglio inaugurerà la nuova stagione del Laboratorio di Resistenza permanente con una lectio che prende spunto dal suo ultimo saggio pubblicato da Einaudi: "Elogio dell'ignoranza e dell'errore".
Carofiglio non è nuovo a ribaltare i significati comuni delle parole, e lo fa anche questa volta, alle prese con parole di “cattiva fama” come ignoranza, errore, paura. Naturalmente gli chiederemo di interpretare anche, alla sua maniera, il concetto di tempo.
"Essere consapevoli della nostra ignoranza ci fa vivere ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Dulces compañías - México

"Dulces compañías" es una película mexicana dirigida por Óscar Blancarte, en la que un hombre extraño que es invitado por una mujer a su departamento, comienza a tener actitudes sospechosas y altibajos emocionales, convirtiendo el momento en una situación tensa y trágica.
Posteriormente, el hombre es invitado de nuevo al mismo departamento, y tanto él como su anfitrión repiten circunstancias y comportamientos, invirtiendo constantemente los papeles de víctima y victimario, y desencadenando en un final inesperado.
Dirección: Óscar Blancarte.
Guión: ... continua

La actualidad de Marx. Entrevista a Clara Ramas

Aprovechando la publicación de su edición del "18 Brumario" de Marx, conversamos con Clara Ramas sobre la actualidad de la obra de Marx y, en particular, sobre el concepto de modernidad. ¿Somos premodernos o postmodernos?

Laghi sotterranei ed eruzioni su Europa

#europa #acqua #vita

Visita: www.patreon.com