983 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTIIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28141

Hamas ha affossato l'Arabia Saudita?

Era doveroso parlarne. Quali sono le cause politiche dell'attacco? E ora che succede?

Visita: eurafrica.net

Ep. 115 - Libertà annullata e creatività castrata: come internet ci ha fregato, con Cristiano Godano

Conosciuto in tutta Italia come frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica in oltre 30 anni di attività, è un artista poliedrico, cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore. Viene chiamato a gestire workshop, incontri, laboratori di scrittura e lezioni in tutta Italia. Nel 2012 inizia la docenza presso il Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano. Nel 2019 riceve il Premio Ciampi al MEI.
Esordisce come scrittore nel 2008 con “I VIVI”. Nel 2019 pubblica “Nuotando nell’aria”.
Nel 2020 esce ... continua

Visita: www.instagram.com

Uomini e Boschi (pt.19) - Il museo etnografico del legno

Un originalissimo museo, nato in val Calamento, che racconta l’attività dei boscaioli e l’utilizzo del legname.
Questa iniziativa del Comune di Carzano ha coinvolto l’intera comunità nella raccolta di oggetti e di testimonianze, recuperando una memoria che per gran parte era andata persa.
Viene poi raccontata schematicamente la storia forestale della val Calamento e della val Campelle e alcune particolarità del museo come la teleferica Valtellina che nell’immediato secondo dopoguerra è servita a trasportare a valle una grande massa di legname e la panca ... continua

Visita: museostorico.it

Camporaghena, il fascino della solitudine

Camporaghena è un piccolo e antico borgo nella provincia italiana di Massa Carrara, in Toscana.
Sembra che il nome significhi "campo di uragani", forse per i violenti temporali che spesso sferzano il borgo scendendo dagli aspri crinali che lo sovrastano.
Nel recente passato il paese si è spopolato, destino comune alla maggior parte delle località montane. Ma qui c'è stata una svolta inaspettata.
Dopo la partenza degli abitanti per le città in cerca di lavoro, dai grandi centri della pianura sono arrivati ​​nuovi abitanti, attratti dall'atmosfera ... continua

Visita: www.documentariafilm.it

Insulti razzisti al calciatore Maignan: siamo tutti colpevoli?

Congreso futuro 2024 - Ricardo Baeza-Yates

Director de Investigación, Instituto de IA Experiencial, Northeastern Univ., Silicon Valley, EE.UU. Ingeniero Eléctrico de la Univ. de Chile. Doctor en Ciencia de la Computación de la Univ. de Waterloo, Canadá. Destacado en algoritmos para búsquedas web y texto, aplicables incluso a bioinformática. Fundó Yahoo Labs en Barcelona y Santiago y es profesor part-time en la Universitat Pompeu Fabra (Barcelona) y la Universidad de Chile. Reconocido con premios de la OEA, Fundación BBVA y sus pares, que lo nombraron ACM e IEEE Fellow. Sus intereses principales son la ... continua

Visita: 2024.congresofuturo.cl

L'attentato di Sarajevo - Elena Bianchini Braglia

L'omicidio di Francesco Ferdinando raccontato da Elena Bianchini Braglia.

Visita: domusorobica.com

Il mondo secondo la fisica - Il Giardino di Albert - RSI Info

Ci sono questioni che ci accompagnano per una vita intera: perché siamo vivi? O meglio, cosa è la vita? Perché noi esseri umani siamo vivi, ma una roccia non lo è, nonostante siamo fatti entrambi di atomi? Queste forse sono tra le domande più affascinanti dell'esistenza umana. La risposta a queste potrebbe venire da una disciplina scientifica a molti quasi sconosciuta, o perlomeno, che richiama ricordi lontani dei banchi di scuola: la fisica; o meglio, la fisica della vita.
E risponderemo a queste domande grazie al Professore proprio di Fisica della Vita del ... continua

Visita: www.rsi.ch

Ramses il Grande: il faraone dell'età dell'oro dell'Egitto

Entró en vigor la ruptura de relaciones entre Colombia e Israel

Finalmente Colombia se convirtió en el segundo país de sudamérica en romper lazos con el régimen de Israel desde el inicio del genocidio contra los palestinos en la Franja de Gaza. El primero fue Bolivia, y es que a la fecha, son casi 35 mil los asesinados bajo bombardeos e incursiones del régimen sionista.
La medida del presidente Gustavo Petro entró en vigencia hace un día. Petro ha sido enfático a la hora de culpar a la entidad sionista, que encabeza Benjamín Netanyahu, de los crímenes de guerra y de lesa humanidad. Asegura que la humanidad no puede ... continua

Visita: www.hispantv.com