1009 utenti


Libri.itMEDARDOPILOURSINE VA A PESCAJEAN-BLAISE SI INNAMORADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27911

981 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 2003-2005 CLXXXIII

11) Lo spirito del sonno

Plastic, il figlioletto ottuso di Geralamon, è stato finalmente promosso in 2° elementare dopo 8 anni; per l'occasione viene indetta una festa a palazzo. A un certo punto, il bambino pretende che gli si portino delle fragole, anche se non è la loro stagione: mentre i soldati mettono a soqquadro il bosco in cerca delle fragole, il giovane spirito del sonno, disturbato, decide di punire il colpevole togliendo il sonno a Plastic. Ci vorrà tutto l'impegno di Zaffiro per convincere il folletto a perdonare gli invasori del bosco e tornare così sulle sue decisioni.

Bitcoin: matematica e tecnologia al servizio della democrazia - R.Giorgio Frega, L. Berto, L. Nori

19 aprile 2024 DIBATTITO criptovalute, democrazia, digitale, economia, politica Grazie a una tecnologia fondata sulla matematica, Bitcoin offre opportunità spesso ignorate per cercare di risolvere alcuni importanti problemi sociali ed economici delle nostre democrazie. Ma come? La risposta in un dialogo tra due podcaster – uno sviluppatore di software e un attivista politico che dal 2019 si occupano della divulgazione della tecnologia Bitcoin in Italia – e un’esperta di comunicazione impegnata nel raccontare Bitcoin sui social network.

Las islas Azores: un paraíso perdido en medio del Atlántico

Las azores son un pequeño archipiélago portugués situado en medio del Océano Atlántico; entre Europa y América. Es uno de los lugares más singulares del planeta.
Las nueve islas que lo componen ofrecen una increíble variedad de paisajes naturales que nos recuerdan a los volcanes Hawaii, los acantilados de Escocia, los arrozales de Asia y a los bosques de Nueva Zelanda. Es una tierra muy fértil con un clima suave y templado que permite que crezca una vegetación exuberante. Las Azores albergan la única plantación de té en Europa; una empresa familiar ... continua

Daily Show for July 23, 2024 Democracy Now!

Vice President Kamala Harris has the backing of enough Democratic delegates to secure the party’s presidential nomination, with Democrats planning to hold a virtual roll call in the coming days to formalize her place atop the ticket ahead of the Democratic National Convention in August. The Democratic Party has quickly coalesced around Harris following President Joe Biden’s stunning decision Sunday to drop his reelection bid, but questions remain about whether she will significantly alter Middle East policy. The “uncommitted” movement of voters seeking to ... continua

Visita: www.democracynow.org

L'inverno demografico del mondo

Il nuovo rapporto delle Nazioni Unite dipinge un mondo in cui la crescita demografica si sta fermando sempre più velocemente, presto di ritroveremo in una fase di decrescita.

Visita: eurafrica.net

Oltre il sistema solare: Un viaggio incredibile verso gli esopianeti dell'Universo

L'universo è un vasto terreno di infinito mistero e scoperta, un luogo in cui la nostra curiosità ci spinge a esplorare oltre i limiti del nostro sistema solare. Gli esopianeti, ovvero i pianeti al di fuori del nostro sistema solare, catturano l'immaginazione di scienziati e appassionati di astronomia. Dalla scoperta del primo esopianeta nel 1992, ne sono stati identificati migliaia, ognuno dei quali offre uno sguardo unico sulla diversità planetaria al di là del nostro vicinato cosmico. Il nostro sistema solare, composto da pianeti affascinanti come Giove, ... continua

Que pasó la semana que pasó

QPLSQP.- Un resumen para recordar lo que sucedió en la región durante la última semana: 1) Bolivia: ¿la derecha se desespera? 2) Chile: Impunidad para Carabineros. 3) Colombia: El descontento volvió a las calles. 4) Prácticas nazis en mujeres migrantes. 5) Arde el Brasil de Bolsonaro.

Visita: www.surysur.net

Corri uomo corri

Un ladro messicano è inseguito da sbirri, resta coinvolto nella rivoluzione e si mette alla ricerca di un bottino d'oro insieme a un amico.

Leonardo da Vinci e l'ingegneria militare

Una conversazione a tutto tondo sugli aspetti militari dell’operato di Leonardo da Vinci, un genio indispensabile per i signori dell’Italia rinascimentale, intenti non solo a coltivare le arti e la cultura ma anche ad acquisire potere attraverso il mezzo più terribile della storia: la guerra. Intervengono Pascal Brioist Niccolò Capponi Kelly De Vries Coordina Marco Cimmino