424 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACUZZ Ì CVA?LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27916

Biennale Democrazia 2011 - Dialoghi - Democrazia e potere

Torino - Teatro Carignano 17 Aprile 2011 - ore 18.30 Partecipanti: Luciano Canfora, Gustavo Zagrebelsky Un dialogo socratico fra Gustavo Zagrebelsky e Luciano Canfora sulla democrazia e sul potere delle oligarchie. Da cosa dipende la spinta dell’essere umano alla democrazia? Può questo sistema di governo trovare concretamente attuazione, liberandosi dal potere delle oligarchie?

Visita: biennaledemocrazia.it

Mauthausen: memorias compartidas

Con motivo de la exposición "Mauthausen: memorias compartidas", tendrá lugar una mesa redonda inaugural que reflexionará sobre el deber de memoria y su dimensión ética y filosófica.

Los supervivientes, tras ser liberados a principios de ese año, sin acordarlo de manera organizada, pronunciaron en los distintos campos la frase: “¡nunca más!. Y añadieron: “!y para que esto no se repita, memoria!”. Dichos supervivientes consideraban prioritario el recuerdo, la memoria, dejando de lado la venganza o el odio.

La mesa inaugural será moderada por el ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Oppenheimer: Il padre della bomba atomica

Scienziato, mente lucidissima, eroe. Eppure anche accusato di essere stato una spia, un comunista, un traditore. Robert Oppenheimer è stato una figura centrale per la conclusione della seconda guerra mondiale oltre che per l'avvio dell'era nucleare. La sua importanza è tale da aver influenzato lo scrittore Alan Moore che a lui si è ispirato per i dubbi filosofici e morali del famoso Dr. Manhattan. Vita, amori, controversie, studi, amarezze, misticismo, fisica e scontri: tutto questo nel video.

Giovanni Bottiroli - Marcel Proust. Il tempo, la morte, la risurrezione - KUM22

Ancona, 15/10/2022 - Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana di Ancona, Letture e ritratti: Marcel Proust. Il tempo, la morte, la risurrezione È possibile contrastare l’inesorabile? Esiste una possibilità di redenzione per il tempo perduto? L’opera di Proust risponde a queste domande con una sorta di doppio dispositivo, lo stesso che l’allegoria cristiana ha inaugurato e che Freud ci ha insegnato a riconoscere. Il tempo accade due volte, e la Recherche è il tempio di questo doppio evento del tempo

Visita: www.kumfestival.it

Ep. 76 - Danze terapeutiche con Paolo Pecere

Paolo Pecere insegna Storia della filosofia all’università di Roma Tre. Si occupa dei rapporti tra filosofia, scienze della natura e psicologia in età moderna e contemporanea. Tra i suoi ultimi libri: "Soul, Mind and Brain from Descartes to Cognitive Science. A Critical History" (Springer 2020, in corso di traduzione italiana), e il manuale di Filosofia per Licei "Vivere la conoscenza" (Mondadori 2022, con R. Chiaradonna). Ha pubblicato i romanzi "La vita lontana" (LiberAria 2018) e Risorgere (Chiarelettere 2019) e il saggio narrativo "Il dio che danza. Viaggi, ... continua

Visita: www.instagram.com

Pfizergate: el escándalo que salpica a von der Leyen en la compra de vacunas para la UE

El caso en el que se investiga la forma en que Ursula von der Leyen adquirió la provisión de vacunas Pfizer para la Unión Europea guarda inquietantes similitudes con otros escándalos protagonizados años atrás por la alta funcionaria. ¿Tendrá un desenlace también similar?

Visita: www.ahilesva.info

Perché pensare troppo fa male

Ansie del futuro e malinconie del passato. Questa è la condizione in cui viviamo. Ma si può fare qualcosa per il nostro benessere mentale? Voi siete più nel passato o nel futuro?

Aldo Grasso – La storia nella piazza televisiva, La Storia in Piazza 2022

Aldo Grasso – La storia nella piazza televisiva, La Storia in Piazza 2022
La relazione fra storia e media rappresenta una questione nota e spesso affrontata nel dibattito accademico e culturale, su cui oggi si è accesso un rinnovato interesse, soprattutto in ambito internazionale, da parte di differenti settori: istituzioni e professionisti della comunicazione, archivisti e storici, studiosi dei media e mondo della cultura, individuano nel rapporto tra media audiovisivi e storia un campo di analisi particolarmente significativo per le questioni che solleva e per ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Cuadernos de una antropóloga. Victoria Reyes, antropóloga e investigadora

Creció en un barrio obrero de Barcelona y estudió con becas en la universidad. Hoy, es miembro de la prestigiosa Academia de Ciencias de Estados Unidos. A Victoria Reyes, antropóloga e investigadora, siempre le interesó conocer cómo viven otros pueblos y sociedades. Durante cinco años de investigación, vivió en una aldea de la Amazonia boliviana con el pueblo indígena de los 'Tsimane'. Allí decidió ser madre y formar su familia junto a su pareja, un agrónomo francés. Para ella, lo más importante de esta experiencia fue “entender que hay muchas maneras ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

L’Italia ripudia la guerra? - Emanuele Giordana - Festival 2022 di Emergency

Dall’invasione dell’Afghanistan all’invio di armi in Ucraina, passando per tutte le guerre alimentate, finanziate e sostenute dal nostro Paese: un approfondimento sulle cause e gli effetti delle scelte dei nostri governi che nel corso degli anni hanno continuato a preferire la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali. Con Emanuele Giordana, direttore atlanteguerre.it.

Visita: www.emergency.it