172 utenti


Libri.itSENZALIMITICOSA FANNO LE BAMBINE?JEAN-BLAISE SI INNAMORALUPOROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24873

Roberto Esposito - Movimenti e istituzioni

Biennale Democrazia 2011 - Dialoghi - La Cina che (ci) cambia

Torino - Sala congressi Intesa Sanpaolo 16 aprile 2011 Partecipanti: Giovanni Andornino, Federico Rampini, Francesca Sforza Lo sviluppo economico della Cina è uno dei fenomeni-chiave del nostro tempo, in grado di segnare un'intera epoca storica. Giovanni Andornino e Federico Rampini lo prendono in esame mettendone in luce le diverse sfaccettature, anche sul versante politico-sociale, riflettendo sulle molteplici ripercussioni che ha sulla vita delle società occidentali.

Visita: biennaledemocrazia.it

G. Cultrera, L. Margheriti e M. G. Ciaccio - Cosa ci insegnano i terremoti?

Giovanna Cultrera, Lucia Margheriti e Maria Grazia Ciaccio – Cosa ci insegnano i terremoti? Quando il passato aiuta a scoprire il futuro
Giovanna Cultrera
Laureata in Fisica, è ricercatrice presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sezione Sismologia e Tettonofisica. Si occupa dello studio della sorgente sismica e della risposta sismica locale, con ricadute sulla pericolosità sismica. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca ed è autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.
Lucia Margheriti
Sismologa ... continua

La piccola Shiori e i sentimenti di Inuyasha

Myoga informa Inuyasha di un metodo per potenziare Tessaiga in modo che possa distruggere qualunque barriera; bagnare la lama con il sangue di uno Yakikomori che genera una potentissima barriera. Inuyasha però scopre che colei che dovrebbe uccidere è una bambina mezzo-demone di nome Shiori, malvoluta dai paesani e sfruttata dal nonno Taigokumaru. Taigokumaru attacca il villaggio di Shiori per cancellare qualunque suo legame in modo che si concentri solo a mantenere la barriera.

Presentazione del libro di Anna Vinci: Luigi Ilardo, omicidio di Stato

Con la testimonianza della figlia Luana e la prefazione del Colonnello Michele Riccio
L'assassinio di Luigi Ilardo non venne dettato solo dal mero proposito di vendetta di Cosa Nostra, ma è stato lo scopo di una strategia, in cui al suo interno si sono mossi anche elementi infedeli delle istituzioni. Ma perché venne ucciso il confidente del colonnello Michele Riccio?
Che pericolo rappresentava per i suoi carnefici?
Sono solo due delle domande a cui hanno risposto gli ospiti dell'evento on-line organizzato sulla pagina Facebook di AntimafiaDuemila in cui è stato ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

Il bullo citrullo

Un giardino per narrare e per evocare: dal Decameron all'hortus conclusus

La Professoressa Giovanna Frosini dell'Università per Stranieri e il Professor Andrea De Marchi, dell'Università degli Studi di Firenze, ci introdurranno alla scoperta del giardino medievale attraverso una scelta campionatura di passi estrapolati dal Decameron di Boccaccio e una ricca campionatura di opere d'arte raffiguranti vari esempi di hortus conclusus.

Poemas de Adriana Ferrari

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La guerra e la violenza nella Bibbia

La violenza deve essere rifiutata in ogni forma e ricorrere alla guerra è moralmente inaccettabile per risolvere i conflitti politici, ideologici o religiosi. Eppure la Bibbia in molte pagine, direttamente o indirettamente, afferma tutt'altro. Come si può riconciliare questa contraddizione? Si tratta in realtà di un problema antico, che risale alle prime generazioni cristiane, che lo hanno affrontato e risolto in modo molto preciso. Ne parliamo, senza peli sulla lingua, in LIVE col Prof.

Fairy Tale di Stephen King

Vi parlo un po' dell'ultimo romanzo di Stephen King, che finalmente è tornato all'horror (speriamo per rimanerci).