576 utenti


Libri.itMEDARDOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27915

Trinity Test: L'alba dell'era nucleare

16 Luglio 1945 ore 5.30 del mattino, nel deserto del New Mexico, un bagliore accecante ed un boato di una potenza mai vista fino ad allora, scuotono la calma di uno dei posti più isolati del pianeta. A detonare è "The Gadget", la prima bomba atomica della storia, il risultato di tre anni di studi delle menti più geniali del pianeta guidate dal fisico Robert Oppenheimer. È l'alba dell'era atomica, che vedrà, 3 settimane più tardi, in Giappone ad Hiroshima prima e Nagasaki poi, il punto più tragico e crudele, ponendo fine alla seconda guerra mondiale, ma ... continua

Biumor 2022 - La nostalgia tra lettere e luoghi, con Giulia Ciarapica

L’intervento di Giulia Ciarapica su “LA NOSTALGIA TRA LETTERE E LUOGHI: un sentimento grande in posti piccoli”, all'interno di Biumor 2022 "La Nostalgia" a Tolentino.

Visita: popsophia.com

China y los Uigures

Más de un millón de Uigures han sido sometidos a "reeducación”, sufriendo trabajos forzados, encarcelamientos y esterilizaciones. ¿Está ocurriendo un genocidio silencioso en el oeste de China? ¿Qué política persigue el gobierno de Sinkiang?
Detenciones arbitrarias, torturas, trabajos forzados, vandalismo cultural, reeducación de niños y adultos, esterilizaciones forzadas... la política china hacia los Uigures es comparable a la de un genocidio silencioso. La región de Sinkiang, que de autónoma solo tiene el nombre, se encuentra bajo el férreo control ... continua

Teletrasporto spontaneo - La storia di Gil Perez

24 ottobre 1593, Gil Perez è vittima di un teletrasporto spontaneo! Cosa c'è di vero dietro questa storia incredibile?

Giuseppe Pulina: Metano dagli archea ai bovini, una storia che dura da miliardi di anni

A1) Un excursus sulla presenza di metano nell’atmosfera e sulla sua evoluzione nel corso degli eoni, per arrivare agli attuali ruminanti. A2) Bovino vs auto. È vero che un bovino inquina più di un’automobile? Breve confutazione pratica di questo pregiudizio. A3) Cosa abbiamo mangiato per 2,5 milioni di anni? Breve storia della dieta degli ominidi e del ruolo degli alimenti di origine animale nell’evoluzione dell’uomo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Biennale Democrazia 2015 - D'autore - Le missioni di supporto alla pace

Torino - Cavallerizza Reale
26/03/2015 - ore 16.30
Partecipanti: Paolo Nardone, Meo Ponte
L’Arma dei Carabinieri ha preso parte a tutte le più importanti missioni di supporto alla pace del secondo dopoguerra, sia sotto l’egida delle Nazioni Unite, sia nel quadro delle operazioni guidate da Unione Europea, Nato e Ocse. Il patrimonio di conoscenza ed esperienza acquisito dall’Arma nel peacekeeping è stato riconosciuto a livello internazionale ed è oggi diffuso grazie all’attività didattica e dottrinale svolta dal Centro d’eccellenza per le Stability ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Historias Propias - Laura Canoura

Michele Santoro: Nient'altro che la verità

Il suo ultimo libro “Nient’altro che la verità”, è diventato un caso letterario, giornalistico e politico. L’ennesimo grande ritorno sulla scena pubblica di Michele Santoro. In questo incontro l'anchorman racconta le sconvolgenti rivelazioni dell’ex killer di Cosa Nostra Maurizio Avola, ma parla anche di attualità e ripercorre la sua straordinaria carriera giornalistica che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della tv italiana.

Visita: www.endorfine.site

Automazione e futuro del lavoro - Aaron Benanav, Antonio Casilli

12 novembre 2022 In collaborazione con Luiss University Press I giganti della Silicon Valley, i tec­no-futuristi e i teorici della critica sociale si sono riuniti nell'annuncio dell'Era dell'automazione, senten­ziando la fine del lavoro come lo conosciamo. Il fenomeno risponde a un trend globale: ci sono troppe persone e troppo poco lavoro. Bi­sogna comprendere cosa si cela dietro questa dinamica allarman­te, soffermandosi sulle forze che vogliono ridefinire l'economia post-pandemica.

El adiós a Hebe, la del pañuelo blanco

El domingo 20 de noviembre falleció a los 93 años Hebe de Bonafini, militante argentina por los derechos humanos, cofundadora el 30 de abril de 1977 de la asociación Madres de Plaza de Mayo, organización de madres de más de 30 mil detenidos-desaparecidos durante la última dictadura cívico-militar que gobernó Argentina entre 1976 y 1983.
Hasta el último día se la vio cada jueves frente a la Casa Rosada, para cumplir rigurosamente con las rondas que desde el 30 de abril de 1977 esas mujeres que plantaron cara a la dictadura siguen dando alrededor de la ... continua

Visita: surysur.net