836 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!CUZZ Ì CVA?SENZALIMITIPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28099

The Saint Louis bank robbery

The Great St. Louis bank robbery (also called The St. Louis bank robbery, the film title in the opening credits) is a 1959 Big caper movie shot in black and white. The film stars Steve McQueen as a college dropout hired to be the crime scene getaway in a bank robbery. The film is based on a 1953 bank robbery attempt of Southwest Bank in St. Louis. The film was shot on location in St. Louis, Missouri in 1958 with some of the men and women from the St. Louis Police Department, as well as local residents and bank employees, play the same parts they did in the actual ... continua

La sostenibilità del territorio alpino alla luce del cambiamento climatico - Luca Mercalli

Il meteorologo Luca Mercalli, all'interno dell'evento "ABITARE IL TERRITORIO: LA COOPERAZIONE DI CREDITO COME PRESIDIO CONTRO LO SPOPOLAMENTO", ci parla della questione climatica, facendo particolare riferimento al territorio alpino.
Parlando di clima e demografia nelle aree montane, ha detto: “qui avete prerogative anche dal punto di vista tecnologico che vi rendono un modello. In montagna si vive bene, e il telelavoro consente di sperimentare nuovi mestieri e nuove occasioni per vivere permanentemente in montagna, basta una buona connessione. Il cambiamento ... continua

Israel aumenta su accionar contra los niños gazatíes, van más de 15.000 asesinados

La infancia está siendo masacrada en Palestina y con mayor incidencia desde el 7 de octubre de 2023, por ello, precisamente el presidente de Irán Seyed Ebrahim Raisi advierte que es esa sangre, la de más de 15 mil niños, la que va a llevar al sionismo a su fin, al colapso. Israel le ha arrebatado a los niños palestinos, la infancia, la felicidad, los padres y hasta la vida.
Desde hace casi ocho décadas, los palestinos nacen en un conflicto que no escogieron para vivir, simplemente y con mucha suerte pueden sobrevivir. Hoy, en la Franja de Gaza, la comida es un ... continua

Visita: www.hispantv.com

El cantante argentino Lisandro Abadie, debut en la Opera de París

El cantante de ópera argentino Lisandro Abadie debuta en la Opera de París con una nueva producción de ‘Medea’, opera de Marc Antoine Charpentier, con dirección musical de William Christie y puesta en escena de David Mc Vicar. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para contárnoslo.

Visita: www.rfi.fr

My favourite colours - Filardi

Le opere del più GROSSO artista vivente: FILARDI.

Scrittura, arte e fallimento: Melania G. Mazzucco incontra Irene Graziosi

Irene Graziosi dialoga con la scrittrice Melania G. Mazzucco sulla forza dell’autoritratto, la necessità esistenziale del fallimento e come la letteratura attraversa tutto ciò che si ama.

Il futuro è qui? - Ai Pin sarà il device del futuro?

I cellulari esisteranno ancora tra dieci anni? E soprattutto saranno ancora i leoni della savana digitale?
Oggi può sembrare assurdo, ma la rivoluzione digitale ci ha abituato a colpi di scena emblematici già da diversi anni.
Nel 2035 tutti davanti allo schermo per vedere l’Iphone 27 o esisterà qualcosa di completamente diverso?
Alcuni audaci inventori hanno le idee ben chiare…
Pochi giorni fa infatti nel cuore dell’avanguardia digitale, a San Francisco, è stato presentato un nuovo device che promette l’ennesima rivoluzione nella rivoluzione.
A ... continua

Nanotecnologie per l'oncologia

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato di tumori e di nanoparticelle, e di come queste nanoparticelle possono essere usate per diagnosticare e trattare questo tipo di condizione.
Quali sono i benefici di usare nanomateriali in oncologia? E come mai non sono una terapia accessibile oggigiorno?
Con Valerio Voliani, professore ad UniGenova e ricercatore all'IIT, parliamo della sua ricerca e di come il suo gruppo abbia aggirato limiti imposti da questi materiali per creare una potenziale terapia.
In particolare abbiamo trattato di come nanoparticelle ... continua

Visita: meetscience.it

Come Hamas ha distrutto le difese israeliane

Giuseppe Remuzzi - Resistere 2022

Sabato 18 giugno al Chiostro Museo Civico
Giuseppe Remuzzi
La scienza moderna ha compiuto passi da gigante approfondendo conoscenze che ci aiutano a guardare con più fiducia al domani. Le rivelazioni sul nostro antico passato hanno cambiato il modo di guardare alcuni fenomeni che oggi ci riguardano. Le conquiste però moltiplicano le domande.
Giuseppe Remuzzi, medico e chirurgo, è direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri. Primario e Professore ordinario per "chiara fama" all'Università Statale di Milano è specializzato in Ematologia e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it