385 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA LIBELLULACOSA FANNO LE BAMBINE?I MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27894

El asalto a la fortaleza de la fe, por Mireia Castaño

La conferencia "El Asalto a la Fortaleza de la Fe", del 29 de noviembre de 2023, impartida por Mireia Castaño (Madrid, UNED).
"El espejo perdido. La imagen del judío en la España medieval"
Las imágenes desempeñaron un importante papel en la compleja y difícil coexistencia entre cristianos y judíos en la España durante los siglos XIV y XV. La estrecha colaboración entre artistas de ambas comunidades dio lugar a numerosas obras para iglesias y sinagogas así como a suntuosos manuscritos iluminados, como las hagadás. La otra cara de la moneda es el amplio ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Napoleone e la macchina infernale - Giorgio Enrico Cavallo

L'attentato di rue Saint-Nicaise raccontato da Giorgio Cavallo.

Visita: domusorobica.com

Stefano Nazzi - Resistere 2023

RESISTERE 2023, la rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Mercoledì 14 giugno 2023, Castello degli Ezzelini
Stefano Nazzi con Carlo Albarello
Alcuni delitti ci interrogano sulla natura del male. Un'improvvisa pazzia, un raptus, la perdita di autocontrollo in risposta a eventi imprevedibili possono essere la causa di delitti efferati? Oppure esiste una malvagità che cresce nel tempo e porta a tragiche conclusioni? Attraverso il racconto di alcuni dei casi di cronaca che più ci hanno sconvolto, Stefano Nazzi cerca almeno un perché.
Stefano Nazzi è giornalista e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

20 - «Un sueño de hongos» - Cuentos contra reloj

Mondofuturo S02E10: Dario Tonani, Franco Brambilla e l'universo di Mondo9

DARIO TONANI & FRANCO BRAMBILLA sono i protagonisti dell'ultimo incontro del 2020 targato M O N D O F U T U R O del Trieste Science+Fiction Festival: serie di interviste web con scienziate, ricercatori, scrittrici, esperti di new media per riflettere sul presente e proiettarsi nel futuro.
L’autore Dario Tonani e l’illustratore Franco Brambilla dialogano con il giornalista Fabio Pagan e ci proiettano nell’universo di Mondo9.
Un misterioso pianeta desertico solcato da immani navi metalliche su ruote che vagano da un insediamento all’altro, in guerra tra loro. ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Ulisse nella Terra dei Morti - L'Odissea - #8

Ulisse nella Terra dei Morti - L'Odissea - #8 - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Carlos Gritti Colore: Fabricio Cuppari Script: Bruno Viriato

Biennale Democrazia 2015 - Dibattiti - Cento anni dalla grande guerra

Torino - Cavallerizza Reale
27/03/2015 - ore 10.00
Partecipanti: Giovanni De Luna, Francesca Masoero
Come si è evoluta la guerra nel tempo e com’è cambiato il modo di combatterla, dalla prima guerra mondiale a oggi? Quali le ripercussioni sulle società? Una riflessione sul tema della continuità e della discontinuità segnate dalla grande guerra rispetto alle guerre contemporanee: dalla trincea all’uso della tecnologia e di Internet per compiere attacchi mirati e sofisticati, a partire da quello alle torri gemelle del 2001 e dalla strage alla stazione di ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Mohamed VI - los límites del poder

¿Es Mohamed VI, rey de Marruecos, un reformista consciente de su poder? Este reportaje es un análisis de su gobierno en un país que realmente ha progresado. No obstante, parte de la población sigue viviendo en condiciones precarias.
Marruecos, un país con una de las dinastías más antiguas del mundo y un rey que tiene en sus manos casi todo el poder: Mohammed VI. Este documental es el retrato de un hombre que fue preparado toda su vida para convertirse en rey de Marruecos.
Tras la muerte de su padre Hassan II, el príncipe heredero Mohammed le sucedió en ... continua

La sfida di Ten

Ten si è accorto che è fuori forma per poter combattere contro Ataru. Con l'aiuto di Sakurambo e Lamù inizia un allenamento che dovrebbe fargli sviluppare un po' di muscolatura per avere più forza. Al mattino seguente si accorge che nonostante gli sforzi le cose non sono cambiate di molto, ma riuscirà comunque a mettere in difficoltà Ataru con un colpo a sorpresa.

Guido Tonelli: Quando l'esistenza rallenta?