484 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIABBECEDARIO STRAVAGANTECUZZ Ì CVA?PILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28090

Il futuro è qui? - Ai Pin sarà il device del futuro?

I cellulari esisteranno ancora tra dieci anni? E soprattutto saranno ancora i leoni della savana digitale?
Oggi può sembrare assurdo, ma la rivoluzione digitale ci ha abituato a colpi di scena emblematici già da diversi anni.
Nel 2035 tutti davanti allo schermo per vedere l’Iphone 27 o esisterà qualcosa di completamente diverso?
Alcuni audaci inventori hanno le idee ben chiare…
Pochi giorni fa infatti nel cuore dell’avanguardia digitale, a San Francisco, è stato presentato un nuovo device che promette l’ennesima rivoluzione nella rivoluzione.
A ... continua

L’esercito ucraino fa le cose alle spalle di Zelensky?

Nanotecnologie per l'oncologia

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato di tumori e di nanoparticelle, e di come queste nanoparticelle possono essere usate per diagnosticare e trattare questo tipo di condizione.
Quali sono i benefici di usare nanomateriali in oncologia? E come mai non sono una terapia accessibile oggigiorno?
Con Valerio Voliani, professore ad UniGenova e ricercatore all'IIT, parliamo della sua ricerca e di come il suo gruppo abbia aggirato limiti imposti da questi materiali per creare una potenziale terapia.
In particolare abbiamo trattato di come nanoparticelle ... continua

Visita: meetscience.it

Historia de la escultura (II): El renacer de la escultura antigua - La March

En la segunda conferencia del ciclo "Una historia de la escultura. Relatos de una anomalía", el jefe del Departamento de Escultura del Museo del Prado, Manuel Arias Martínez, explora la influencia de la escultura grecolatina en las artes desde el siglo XV hasta el XIX. Se abordan temas como los descubrimientos arqueológicos, la reinterpretación de copias y vaciados, los fragmentos y la cuestión del color.

Visita: www.march.es

I falsi miti sugli psicofarmaci

Visita: www.paypal.me

Giuseppe Remuzzi - Resistere 2022

Sabato 18 giugno al Chiostro Museo Civico
Giuseppe Remuzzi
La scienza moderna ha compiuto passi da gigante approfondendo conoscenze che ci aiutano a guardare con più fiducia al domani. Le rivelazioni sul nostro antico passato hanno cambiato il modo di guardare alcuni fenomeni che oggi ci riguardano. Le conquiste però moltiplicano le domande.
Giuseppe Remuzzi, medico e chirurgo, è direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri. Primario e Professore ordinario per "chiara fama" all'Università Statale di Milano è specializzato in Ematologia e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La maledizione del diamante hope

Racconta la leggenda che il meraviglioso diamante blu chiamato “Hope”, speranza, sarebbe stato rubato da un idolo della dea Sita, in India. Ma quel ladro non avrebbe fatto molta strada, perché venne aggredito e ucciso da un branco di cani. E, da allora, tutti i successivi proprietari e coloro che entrarono in contatto con il diamante sarebbero stati colpiti dalla sfortuna o, peggio, sarebbero andati incontro a una fine terribile. Ma da dove arriva questo diamante e come mai oggi si trova allo Smithsonian di Washington? Da dove nasce la leggenda? E, soprattutto, ... continua

Visita: patreon.com

El fotógrafo mexicano Nelson Morales, un muxe en París

La Galería Lodo de París acaba de inaugurar la exposición ‘Un muxe en París’ del fotógrafo mexicano Nelson Morales quien asume sin tapujos su identidad de ‘muxe’. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para presentárnosla.

Visita: www.rfi.fr

Sotto il mio letto

El mundo submarino de Jacques Cousteau

Filmado en 1972, en el minuto 29 vemos el puerto Eden y al pueblo Kaweskar
En 1970 el reconocido científico Jacques Cousteau invita a Anelio Aguayo a acompañarlo en la navegación que tiene proyectada a los mares antárticos. Esto se concreta recién en el verano de 1972-1973 y Anelio forma parte de la tripulación del Calipso, convirtiéndose en el primer chileno en descender a 400 y a 800 metros de profundidad a bordo del Platillo Buceador, una especie de submarino autónomo que, para fines de investigación científica, llevaba esta embarcación.
Fundación ... continua