289 utenti


Libri.itLUPOLINETTE – LA NUVOLETTALUISECOSIMOPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27787

Toda la historia del cristianismo

El cristianismo es una religión monoteísta basada en las enseñanzas de Jesús de Nazaret. Los cristianos creen que Jesús fue crucificado y resucitó de entre los muertos para salvación de la humanidad.
Es la religión más extendida en el mundo, pues cuenta con un número de 2400 millones de seguidores aproximadamente, siendo el catolicismo, con unos 1.350 millones de fieles, la confesión cristiana que cuenta con más adeptos.
Además de la católica, cuya cabeza es el obispo de Roma, existen otras ramas como la Iglesia ortodoxa, o las iglesias protestantes. ... continua

Il caso Pasolini 3: Un poeta maledetto

Gli anni del dopoguerra sono per Pasolini anni di insegnamento, di cultura, di politica, di poesia e di riconoscimento per il suo impegno intellettuale. Un momento di pace, che però dura poco, perché nel 1949 inizia la lunga tempesta di processi e scandali che lo accompagnerà tutta la vita.

Visita: patreon.com

Cose da sapere quando baci! (La neuroscienza del limone)

Lo facciamo tantissimo.. ma non abbiamo la minima idea di cosa accade quando lo facciamo. Baciarsi, o più scientificamente LIMONARE è un atto pieno di conseguenze.. Voi? Situazioni strane accadute baciando? Raccontate!

Contro le donne

Conversano Eliana Di Caro e Paolo Ercolani. Da Esiodo e Omero alla Bibbia, passando per il teatro greco e i grandi classici, il pensiero filosofico, religioso, politico, ma anche scientifico, si è scagliato compatto contro la donna: il consenso intorno al pregiudizio misogino ha rappresentato il più grande e antico collante della cultura occidentale. Una ricostruzione critica insieme a un’analisi originale sull’attualità del pregiudizio contro le donne e sulle misure teoriche e culturali per superarlo.

L'Italia nel Mediterraneo conteso: la nostra strategia

PUGLIA PORTA D’ORIENTE: L’Italia fra Adriatico, Ionio e Balcani. Martedì 15 marzo.
Limes torna ad accendere un faro sullo spazio geomarittimo compreso fra Adriatico, Ionio e Balcani, per dare conto delle partite geopolitiche che insidiano alcune delle frontiere più calde e neglette d’Italia. La nostra posizione nel cuore del bacino e una dimensione marittima da riscoprire ci impongono di studiare le sfide che ci aspettano anche al di là delle coste di casa, per esempio nella guerra d’Ucraina.
Un’iniziativa dell’Università degli studi di Bari ... continua

Visita: www.limesonline.com

Rotocalco n. 2 del 12 gennaio 2022

L’ortofrutta alla sfida della globalizzazione. Samsung, tutte le novità presentate al Ces 2022. I marmi di Michelangelo tornano a risplendere grazie ai batteri mangia sporco. Il fantasma delle montagne

Vicente Feliú: La Nueva Trova es hija de la Revolución, de Fidel / Cuba

Cuarto capítulo de la Serie de entrevistas "Fidel entre Nosotros" dedicada al líder de la Revolución Cubana en su 90 cumpleaños. En esta ocasión el entrevistado es un reconocido y querido cantautor cubano, un hombre sencillo, pero de una obra grande que mucho ha dado a nuestro pueblo y mucho lo ha representado por todo el mundo. Vicente Feliú, uno de los integrantes y fundadores del movimiento de la nueva trova, acompañado de su guitarra, nos acerca a un Fidel sensible, admirador y defensor del arte, al cual le regela una canción titulada ... continua

Eric Taladoire y la guerra sucia en la invasión de México por los EU

La editorial francesa Editions du Cerf, acaba de publicar Guerra sucia, la invasión de México por los Estados Unidos, ensayo del arqueólogo y mexicanista francés Eric Taladoire en el que nos refresca la memoria sobre la anexión en 1848 de más de la mitad del territorio de México, anecdótica para los europeos, y casi inexistente para Estados Unidos.

Le fate esistono? Scopriamo cosa c’entrano con un programma che parla di scienza e natura

Non vi diremo che le fate esistono, ce lo diranno i protagonisti della storia protagonisti de Bosco delle Fate, realizzato nel 1994 a Montegrotto Terme dopo una il suo concepimento insieme ai bimbi in una scuola di Montegadella (VI). Vi spiegheremo perché le fate sono raffigurate con ali di farfalla. Il loro legame con la natura attraverso messaggi di tradizioni importanti che si perdono nella notte dei tempi. Vi parleremo dell’albero cosmico, del Nemeton Druidico, della Collina delle Fate, ma anche di esseri legati alla trazione locale ispirati al mondo naturale, ... continua

55 - La rapina dietro la Sindrome di Stoccolma

Anche questa sindrome ha una storia dietro... raccontiamola

Visita: www.patreon.com