322 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUSL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27788

El desafío trans: consideraciones para su estudio desde las ciencias sociales

Actualmente existen (o podrían existir) numerosos desafíos dentro de la investigación social en relación a las identidades trans. En el contexto español podemos ver que acaba de aprobarse una nueva ley, que no ha estado exenta de polémica, tal como ha sucedido en muchos otros países del mundo.
Con este panorama, la academia juega un rol importante a la hora de poner el foco sobre temas relevantes para la investigación científica, pero también para la discusión pública. http://www.circulobellasartes.com/
Participantes:
- Blas Radi, profesor de ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Biennale Democrazia 2013 - Dialoghi - Internet è un diritto fondamentale?

Torino - Teatro Carignano
14 Aprile 2013 - ore 18.00
Partecipanti: Ferruccio De Bortoli, Juan Carlos De Martin, Stefano Rodotà
Il web costituisce oggi un mezzo per ampliare la cittadinanza, in quanto permette a un numero sempre più ampio di persone di partecipare alla vita politica, sociale e culturale di un paese. Ferruccio De Bortoli, Juan Carlos De Martin e Stefano Rodotà discutono sulla possibilità di inserire l'uguaglianza di accesso a internet in un emendamento all'articolo 21 della Costituzione. Quali le opportunità e quali i limiti di questo mezzo ... continua

Come Ponzi ha truffato gli Stati Uniti d’America

Charles Ponzi, il truffatore per eccellenza. O almeno tutti lo ricordano così.
Ogni giorno chi voleva investire nel suo progetto era costretto a fare la fila per ore. School Street, dove aveva sede la sua società a Boston, sembrava ogni giorno come un Apple Store prima del lancio di un nuovo iPhone.
Charles Ponzi è nato nel 1883 a Lugo, un Paese in provincia di Ravenna. Il suo nome di battesimo è Carlo Pietro Giovanni Guglielmo Tebaldo Ponzi. Nel 1903 emigra negli Stati Uniti, sbarcando a Boston.
Nel 1907, dopo 4 anni dal suo sbarco a Boston, trova lavoro in ... continua

Visita: startingfinance.com

Presentazione novità #Logosedizioni gennaio-febbraio 2023

Presentazione di tutte le novità in arrivo a gennaio e a febbraio 2023

Conferencia: El fresco de La Virgen con el Niño de Antoniazzo Romano

El fresco de La Virgen con el Niño de Antoniazzo Romano. Nuevas aportaciones tras su restauración. Conferencia impartida por Ignacio G. Panicello (restaurador de pintura e historiador del arte) el 19 de febrero de 2022 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Big Baby

Uno scienziato inventa una macchina che agisce sui geni e che trasforma il nipote di quattro anni in un adulto. Quando Bobby scappa di casa, i suoi fratelli devono riuscire a trovarlo prima del ritorno dei genitori.

Mauro Covacich - Sulla corsa

Incontro con Mauro Covacich. Presenta Gloria De Antoni Mauro Covacich scava nel mito e nell’esperienza della corsa in un’autobiografia atletica che attraversa i suoi romanzi, la vita personale, le storie di campioni leggendari, per esplorare le ragioni di una passione inarrestabile, e trovare nel gesto di correre una forma privata di raccoglimento, il metronomo che scandisce il ritmo della propria quotidianità.

Visita: www.pordenonelegge.it

Altra Marea - Fabio Deotto con Sofia Pasotto

Il livello dei mari sale con l'innalzarsi delle temperature globali, ma c'è un'altra marea che sale: quella di chi prova a opporre parole, pensieri e azioni per contrastare la crisi climatica. In questo terzo appuntamento Sofia Pasotto, divulgatrice e attivista ambientale, intervisterà lo scrittore Fabio Deotto (L'altro mondo).

Visita: www.festivaletteratura.it

Laura Oliva se anima al juego de la invisibilidad - Noche De Mente

Laura Oliva pone a prueba su conocimiento sobre el 25 de Mayo de 1810.

Jóvenes de hoy, ¿generación de cristal? - Vania Martínez

En el 2019 estalló una polémica en las redes sociales debido a las protestas de algunos estudiantes universitarios por la alta carga académica y los efectos que esto puede tener en la salud mental. Por un lado, fueron tildados por parte del mundo adulto como una generación “de cristal”, mediocre, sin noción de sacrificio y más preocupados de sus derechos que de sus deberes. Por otro lado, hubo autoridades académicas y profesionales de salud mental que entregaron su apoyo a las manifestaciones, visibilizando situaciones de estudiantes que están días sin ... continua

Visita: puertodeideas.cl