2031 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEI MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26952

La Mente dietro gli attacchi di Hamas a Israele

Ha organizzato l’attentato più sanguinario contro Israele, è sfuggito al Mossad almeno 5 volte ed è al vertice della mano armata di Hamas. Chi è Mohammed Deif, e quali sono i suoi obiettivi?

Visita: www.patreon.com

Zelenski y sus ‘olvidos’ al conmemorar la masacre nazi de Babi Yar en Ucrania

Apenas una semana después de aplaudir a un ex combatiente nazi en el Parlamento de Canadá, Zelenski homenajeó a las víctimas del nazismo en Ucrania durante la segunda guerra mundial. Pero ese intento de aclarar terminó oscureciendo. Y por varios motivos…

Visita: www.ahilesva.info

Giacomo Papi e Chiara Valerio - L'amaro sorriso del presente - Resistere 2019

Resistere 2019, domenica 16 giugno, Libreria Palazzo Roberti
Bassano del Grappa
Giacomo Papi
Chiara Valerio
L’amaro sorriso del presente
Parliamo di un paradossale futuro prossimo, con parecchie somiglianze con il presente. Gli intellettuali citano Spinoza a loro rischio e pericolo, le parole troppo difficili per il popolo vengono bandite per decreto. Questo l’avvio del libro di Giacomo Papi fatto di umorismo e ironia, pretesto al dialogo con Chiara Valerio, scrittrice, saggista, editor.
Giacomo Papi, scrittore e giornalista ha lavorato per la rivista ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Daily Show for September 04 2023 Democracy Now

Scongelato dopo 46.000 anni

Alcuni individui di una nuova specie di nematode sono stati scongelati dal ghiaccio dopo 46.000 anni e stavano bene. Il loro studio ha aperto delle prospettive interessanti sullo studio della criptobiosi e di un altro animale che conosciamo molto bene.

Visita: www.patreon.com

Si... (De qué lado estás?)

Lindsay Anderson. Reino Unido - 1968
Casi olvidada joya del Free Cinema británico que trata sobre una generación, la de los 60. Esos jóvenes rebeldes que se manifestaron en el París del 68 y el Washington del 69 generando un enorme movimiento de protesta que agitó las sociedades occidentales y puso en cuestión un sistema de injusticias, vicios e hipocresía.
Inspirada en “Cero en conducta” de Vigo, plantea una dura crítica a los métodos disciplinarios de los internados británicos.
Precursora de la antológica "La naranja mecánica” y protagonizada ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Costituzioni e Codici - Carmelo Elio Tavilla

La conferenza intende approfondire i processi che hanno condotto, in età moderna, all’adozione di documenti noti come codici e costituzioni, ossia l’insieme delle norme tese a regolare le funzioni e i limiti del potere politico e più in generale l’ordinamento degli Stati.

Visita: rivoluzioni.modena900.it

Profughi - Presentazione del libro di Arianna Arisi Rota

Il 31 maggio 2023 alle ore 15 si è tenuta, presso l'aula 5C di via dei Pispini, la presentazione del libro di Arianna Arisi Rota, "Profughi", Il Mulino 2023. Dopo i saluti del rettore prof. Tomaso Montanari e di Sua Eminenza il Cardinale Arcivescovo Metropolita di Siena, Colle di val d'Elsa e Montalcino, Augusto Paolo Lojudice, sono intervenute l'autrice, Arianna Arisi Rota dell’Università di Pavia; Alessia Graziano della casa editrice Il Mulino, e le docenti dell'Università per Stranieri di Siena, Paola Carlucci, Paola Dardano e Virginia Minnucci.

Visita: www.unistrasi.it

La scienza è ricerca, non è fede

Chi dice di credere nella scienza, la riduce a superstizione. Non si crede nella scienza, perché la scienza è ricerca incessante, i suoi risultati sono sempre provvisori, mai assoluti e il suo campo di studi è il regno del come, non quello del perché, con tutte le sue incertezze, di cui si occupano invece la teologia e la teleologia, l'ontologia e la filosofia. La scienza non sostituisce né vanifica la religione, come l'arte o il pensiero. Può formare o confutare giudizi ma non pre-giudizi. Contro "la barbarie dello specialismo" (Ortega y Gasset) ogni grande ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Los ángeles de la guarda de Edward Snowden

Edward Snowden, el exagente de la CIA solicitado por el Gobierno estadounidense tras haber filtrado información confidencial en el año 2013, fue protegido por un grupo de personas, solicitantes de asilo en Hong Kong. Ese hecho les cambió su cotidianidad, al punto que temen por su vida. Snowden se preocupa por quienes le brindaron protección y pide a los gobiernos que los ayuden.