1092 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIMEDARDOCOSIMOI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26369

¡Disobbedisco!

Hanno meno di 35 anni e hanno lasciato tutto per dedicarsi al loro obiettivo: salvare il pianeta. Nell’estate 2018 un gruppo di attivisti devoti a Greta Thunberg ha deciso di unire le forze per risvegliare le coscienze, sullo sfondo di una lotta serrata contro il tempo: il punto di non ritorno per il clima terrestre è inesorabilmente vicino. Tra utopia e impegno concreto, il movimento ‘Extinction Rebellion’ si è organizzato dando vita a una forma inedita di contestazione, radicale e non violenta, per sollecitare gli Stati a rispettare gli impegni della ... continua

Ho perso la memoria ma ora ricordo tutto - Questa è la storia di Andrea Caschetto

Si ragazzi... esiste un Ambasciatore del Sorriso e io ho avuto il piacere di incontrarlo in Sicilia! Si chiama Andrea Caschetto e la sua vita è già da film. Dopo un intervento al cervello, i dottori gli avevano detto che non avrebbe più potuto imparare nulla, ma fortunatamente si sbagliavano di grosso. Riesce a laurearsi, imparare l’inglese e girare il pianeta, prima visitando i maggiori orfanotrofi del mondo per regalare un sorriso a tutti quei bambini e poi in sedia a rotelle in onore di una sua amica.

Visita: www.patreon.com

Twitch banna la parola SIMP: Cosa vuol dire? Cosa c’è dietro?

#Simp #Twitch #Internet

Visita: www.breakingitaly.club

Larghe intese, imprese sovrane e Italia tra Usa e Cina. Settepiù del 27/11/2020

In questa puntata di Settepiù parliamo del nuovo clima politico italiano, con l'opposizione e la maggioranza che, dopo essersi delegittimate a vicenda, ora votano compatte sullo scostamento di bilancio. Andremo poi negli Usa per analizzare il ruolo e le caratteristiche delle grandi imprese della Silicon Valley, da Twitter a Facebook, che ormai rivestono un ruolo politico di primo piano e che competono con gli Stati. Parleremo poi del ruolo dell'Italia nello scontro geopolitico in atto, che ci vede contesi tra Cina e Stati Uniti.

Vandana Shiva: Brevettare la Natura

Una questione di fondo pervade la discussione su queste politiche, ossia la domanda «di chi è la Natura?», nell’epoca in cui nuove tecnologie bioingegneristiche consentono di brevettare organismi geneticamente modificati: Vandana Shiva da una risposta nel segno della tutela dei saperi comunitari.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Ciao. Omaggio all'Italia di Mario Testino

Venezia, Roma, Napoli, Firenze… l’Italia vista dagli occhi del fotografo peruviano di origini italiane. Testino come non lo avete mai visto. Un’ode alla gente, al cibo, all’arte e alla moda in Italia.

Visita: www.libri.it

La storia genetica degli Agrumi. Come mutazioni e incroci spontanei hanno generato limoni e aranci

Sapete che il Limone è un incrocio tra due specie diverse e che l'Arancio selvatico non esiste? Che parentela c'è tra il Pomelo e il Pompelmo? Contiene più Vitamina C l'arancia o il limone? In questo video parliamo un po' di agrumi.

Valerio Meattini - Anima e Mente

Valerio Meattini - Anima e Mente: antiche e nuove versioni di un ipotetico confine tra corporeo e incorporeo Professore Ordinario di Filosofia teoretica e di Filosofia della mente al Dipartimento di FORPSICOM dell'Università degli Studi di Bari. La sua ricerca si concentra sulle funzioni del ragionamento, come la logica della plausibilità, la semantica della "verità" e le modalità ermeneutiche del capire. Fa parte del comitato della "Rivista internazionale di Filosofia e Psicologia".

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Manif de solidaridad con Chile x el mundo, Bruselas

Estación Central Bruselas 24/10/2019 Publicada por: Pilo Marx? en Chilenos(as) En Bélgica

Mapuches de diferentes territorios llegaron a Temuco para decir no a la consulta indígena

Autoridades y dirigentes mapuche de diferentes territorios llegaron a Temuco para decir no a la consulta indígena y no al plan Impulso Araucanía.
TEMUCO: lunes 20 DE mayo del 2019, DIRIGENTES mapuche de diferentes territorios PARA marchar Por el Centro de Temuco en rechazo al Plan Impulso Araucanía, y la consulta indígena que implementa el Gobierno de Sebastian Piñera, para que las tierras mapuche ingresen al mercado y puedan comercializarse.
Los dirigentes mapuche señalaron: que resistirán para defender su tierra, y están en conversaciones. Esta difícil ... continua