224 utenti


Libri.itDA SOLOSANTUARI DI ANIMALI LIBERIN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIALE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP I RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19570

Perché l'Ucraina è contesa: una storia controversa

Prima puntata di Imago Mundi, rubrica di foto e geopolitica a cura di Alfonso Desiderio. Si comincia da una sintetica storia dell'Ucraina per capire gli avvenimenti di questi giorni.

Visita: www.limesonline.com

Il lupo in Sicilia: mistero, storia e origini

Un tempo a rischio di estinzione, oggi il lupo in Italia è una specie numerosissima che è stata in grado di riappropriarsi del suo antico areale eccetto la Sicilia. Anche sull'isola vivevano infatti dei lupi sino al 1940, ma la loro origine e natura non era mai stata indagata scientificamente sino a qualche anno fa. Se volete saperne di più, questo è il video che fa per voi!

Visita: www.criptozoo.com

Corrado Bizzarri e Valerio Cervetti - Presentazione del libro: Bisognava provarci

Il sito villanoviano di Orto Granara. La scoperta e lo scavo

Il sito villanoviano di Orto Granara. La scoperta e lo scavo Promosso da Associazione Culturale Terra Storia Memoria. A cura di Eolo Zuppiroli. Data: 15 Ottobre 2022 dalle 15:00 alle 16:00 Luogo: Evento online Questo scavo ha riempito un vuoto che sembrava esserci nell’insediamento villanoviano bolognese. Infatti, prima di questa scoperta, solo alcune piccole tracce erano state trovate, ma non una necropoli.

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

I romani a Castello. La Statio Silarum e la Vasca Piscatoria

I romani a Castello. La Statio Silarum e la Vasca Piscatoria Promosso da Associazione Culturale Terra Storia Memoria. A cura di Eolo Zuppiroli. Data: 16 Ottobre 2022 dalle 18:00 alle 19:00 Luogo: Evento online Due tra gli interventi più importanti che fanno i romani nel nostro territorio sono la via Emila e la centuriazione. Entrambi interessano il territorio di Castel S. Pietro sia per l’insediamento a servizio della strada, la Statio Silarum sia quello per lo sfruttamento agricolo.

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Daily Show for August 10 2022 Democracy Now

Kenneth Erskine - Lo strangolatore di Stockwell

Il quartiere londinese di Stockwell, a sud di Londra, è il luogo prediletto dagli anziani, il posto ideale dove passare in serenità gli ultimi anni della loro vita. Nei mesi estivi del 1986, tuttavia, un serial killer noto come lo strangolatore di Stockwell, iniziò a terrorizzare questa tranquilla comunità, lasciando dietro di sé una lunga scia di cadaveri.
Quella che vi racconto oggi, è l'inquietante storia di Kenneth Erskine, un serial killer che per molti versi rappresenta un'eccezione tra i criminali britannici. Un episodio da non perdere, l'inquietante ... continua

La fotografia vista da un direttore della luce

il DOP costruire la luce vari step per arrivare a fare il dop la messa a fuoco l’esperienza il cinema è finzione scelta immagine per il regista la realtà di ciò che vedi la fotografia è idea di libertà

La vida más allá: Misteriosa vida extraterrestre en las Lunas de Saturno

Rodeado de hermosos y brillantes anillos, el planeta Saturno es a veces llamado la "perla del sistema solar".
Clasificado como gigante gaseoso, Saturno es el sexto planeta más alejado del Sol y el segundo más grande del sistema solar después de Júpiter.
Se sabe que Saturno debe su nombre al dios romano Saturno, análogo al dios mitológico griego Kronos, que comandaba a los poderosos titanes. El gigante gaseoso debe su nombre a su gigantesco tamaño y a su inusual aspecto.
Es el planeta más alejado de la Tierra visible a simple vista, pero la ... continua

Ucranianos huyendo de las tropas de Putin

Cientos de miles de ucranianos huyen de las tropas de Putin al país vecino, Rumanía. Llegan agotados y traumatizados, pero por lo menos allí están a salvo. No obstante, algunos se arriesgan a volver a las zonas en combate para estar con sus familias.
Haciendo autostop y caminando con su andador, María tuvo que huir con sus dos nietos de un pueblo cercano a Odessa. La ciudad portuaria del mar Negro fue bombardeada al principio de la guerra. La mujer de 71 años tardó dos días en atravesar las zonas de combate hasta llegar al Danubio. El rio es la frontera ... continua