387 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEROSALIE SOGNA…MEDARDOLA LIBELLULAPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28023

David Grossman - Uomini in guerra

Lo scrittore israeliano David Grossman è il secondo ospite di ''Uomini in guerra'', una serie di incontri a cura del giornalista Wlodek Goldkorn con alcune personalità significative nel panorama culturale nazionale e internazionale, per i quali la guerra e i conflitti rappresentano un tema importante su cui dibattere.

Visita: www.centropecci.it

Transizione energetica, una prospettiva geopolitica

La sfida della transizione energetica nella competizione tra piccole e grandi potenze. Roma, lunedì 10 ottobre.
Partecipano:
FRANCESCO ANGHELONE Coordinatore scientifico dell’Osservatorio sul Mediterraneo (OSMED)
e docente di Storia delle Relazioni Internazionali all’Università Sapienza di Roma
SIMONE MORI Direttore Europa Gruppo Enel
MASSIMO NICOLAZZI Docente di Economia delle Fonti Energetiche all’Università di Torino
e Senior Advisor Energy Security di ISPI
FABRIZIO MARONTA Redattore, consigliere scientifico e responsabile Relazioni Internazionali ... continua

Visita: www.limesonline.com

Dobbiamo parlare dei robot di Tesla

Il marchese del Grillo

Agli inizi del XIX secolo, in una Roma minacciata dalle campagne napoleoniche vive il marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile dello stato papale dall'indole goliardica e lazzarona. Le sue giornate cominciano sempre tardi al mattino, con i servi del palazzo costretti a non fare rumore fino al suo levarsi, e sono improntate all'organizzazione di scherzi e alla frequentazione di bettole, bische clandestine e di giovani popolane senza grazia. Il suo edonismo senza remore e le sue provocazioni ingiuriose nei confronti di mendicanti, papi e consanguinei, proseguono ... continua

Día oficial de la memoria del Holocausto y la prevención de los crímenes contra la humanidad

El Senado de España acoge un año más el Acto de Estado con motivo del Día Oficial de la Memoria del Holocausto y la Prevención de los Crímenes contra la Humanidad.

Visita: www.casasefarad-israel.es

¡Nadie quiere visitar este país de Europa! (Me sorprendió)

Viaje a Moldavia! El país menos visitado de Europa.

Honduras, la reforma eléctrica y EU

Un reclamo de la embajada de Washington en Tegucigalpa por un proyecto de revisión de contratos con empresarios de la electricidad en Honduras provocó una dura respuesta del gobierno de este país a la injerencia estadounidense en sus asuntos internos, en el primer roce del gobierno de Joe Biden con el de la progresista Xiomara Castro.
El cruce ocurre luego de que la presidenta Xiomara Castro envió un proyecto de reforma estructural del sector energético para garantizar el acceso a la energía eléctrica así como solventar la millonaria deuda adquirida por la ... continua

Visita: surysur.net

Armas biológicas: amenaza real

¿Con qué fin ha financiado el Pentágono decenas de laboratorios biológicos alrededor de la frontera rusa en las últimas décadas? En estas instalaciones se ha utilizado a personas para recabar su material genético o ser sometidas a experimentos con patógenos. Estos centros dirigidos por EU tienen la capacidad de elaborar armas basadas en bacterias y virus pensadas para eliminar a un gran número de personas. ¿Habrá quién aún dude que la amenaza de un ataque biológico es real?

Stile Alberto. Incontro con Michele Masneri

Stile Alberto. Michele Masneri a Una Montagna di Libri. Con Camilla Baresani.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Universi nati dai buchi neri e selezione naturale cosmologica

Buchi bianchi, universi paralleli e principio antropico: idee molto speculative e difficili, se non impossibili, da mettere alla prova. Esiste un’ipotesi altrettanto speculativa che mette insieme tutte queste idee e ne tira fuori qualcosa che, almeno in teoria, potrebbe essere messo alla prova con le osservazioni. L’ipotesi si chiama “selezione naturale cosmologica” e si basa sul presupposto che ogni buco nero crei un nuovo universo. Quali sono le previsioni di questa ipotesi, e quanto possiamo prenderla sul serio? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it