358 utenti


Libri.itLUISESENZALIMITIIL MAIALEAMORE E PSICHEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28032

La nueva normalidad japonesa se nos va de las manos

Desde 2020, Japón empezó a experimentar su propia Nueva Normalidad, con la aparición de productos, servicios y cambios en costumbres sociales que se adaptan a un presente no deseado. Algunos de estos cambios son casi imperceptibles, mientras que otros se considerarían excentricidades.

Ana Frank

Esta es la historia de Ana Frank, una niña judía que tuvo que esconderse para escapar de los nazis durante la II GM y lo dejó todo en su Diario.

Quanta materia c'è nell'universo?

È possibile stabilire quanta materia c'è nell'universo osservabile? La risposta è sì, e in questo video vi spiego quello che abbiamo trovato.

Visita: www.amedeobalbi.it

Aver cura di sé. Valenza etica e sociale

con Luigina Mortari
La cura costituisce la qualità essenziale della condizione umana, ma non è qualcosa che ci appartiene, come il corpo e la mente; è il nostro modo di stare nel mondo con gli altri, al quale siamo chiamati a dare forma. Luigina Mortari riflette sull’arte di esistere, intesa come capacità di dare senso al tempo e di condurre una vita autentica a partire dalla conoscenza della propria interiorità, che si può raggiugere solo mediante il confronto con il mondo esterno. Riattualizzando il senso della cura di sé, fondamentale nell’antichità ma ... continua

Festival della Mente 2017: Alessandro Barbero (3/3)

Le reti clandestine. Una rete di terroristi: le BR e il rapimento Moro (Evento 3 di 3)

Festival della Mente 2017: Suad Amiry

Le reti del mondo arabo Interprete: Sonia Folin

La alfabetización mediática

En este vídeo, Esther Wojcicki, habla de cómo ha desarrollado su pasión por la educación. "Me salvó. Crecí en unas condiciones que hoy podrían considerarse de 'pobreza'. A los 10 años, decidí que la forma de escapar de esa situación era a través de la educación.” Wojciki nos habla de la importancia de las que para ella son las cuatro habilidades principales en educación: comunicación, colaboración, pensamiento crítico y creatividad y de la importancia de incluir la alfabetización mediática en el currículum escolar.

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

2041 di David Becchetti

2041, David Becchetti, Fazi Editore, p. 188 (14 euro)
Se tuo padre si è ucciso gettandosi dalla finestra, perché allontanato dal lavoro, forse tu finirai con il mettere la carriera al primo posto. Ed ecco che il protagonista di questa storia è uno sgobbone, una persona ambiziosa e di successo. Siamo nel 2041 e il mondo, l'Italia è un posto dove le regole non hanno eccezioni e l'individualità è annientata. Tutti sono controllati e il sistema -- l'Ente di Programmazione Nazionale -- vince sul singolo. Ed ecco che il nostro uomo si occupa di "riorganizzazione ... continua

Anil Seth: Construyendo Realidad

Anil Seth: Editor en jefe de la revista Neuroscience of Consciousness. Profesor de neurociencia cognitiva y computacional en la Universidad de Sussex y co-director fundador del Sackler Center for Consciousness Science. Investiga las bases biológicas de la conciencia, reuniendo investigaciones sobre neurociencia, matemáticas, inteligencia artificial, informática, psicología, filosofía y psiquiatría. Ha publicado más de 150 artículos académicos y ha editado el libro de ciencia popular 30 Second Brain. Miembro principal del Instituto Canadiense de Investigación ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Arnaldo Benini - L'autocoscienza del corpo. La normalità del corpo è una rappresentazione cerebrale

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Teatro San Carlo, venerdì 10 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it