358 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUSCUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28031

(E)Leggere la scienza - Il giro del mondo in sei milioni di anni

Sei milioni di anni fa i nostri antenati hanno compiuto il primo passo: scendere dagli alberi. Da allora una lunga catena di migrazioni ha permesso loro di colonizzare la Terra. Quante umanità diverse -dagli Austrolopitechi a Neandertal, a Homo sapiens- si sono succedute e incrociate? Quali percorsi hanno seguito e cos’è accaduto dalla loro prima uscita dall'Africa fino alla diffusione in tutto il pianeta?
Ne parliamo con il biologo evoluzionista Andrea Brunelli co-autore, insieme al genetista Guido Barbujani, del libro che dà il titolo alla terza puntata di ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

I Valori Politecnici – Integrità: Incontro con Alberto Mantovani

Responsabilità, rispetto, integrità, professionalità, equità, fiducia e trasparenza sono i valori fondanti identificati dal Codice etico e di comportamento del Politecnico di Milano.
Gli eventi “I Valori Politecnici”, rivolti al personale, agli studenti, agli alumni e a chiunque sia interessato ad approfondire i temi trattati, nascono dall’idea di esplorare insieme gli ideali e le responsabilità condivise dalla comunità politecnica.
Che cosa significa “integrità”?
Alberto Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas e ... continua

Visita: www.polimi.it

Mettere orti sui vostri balconi: Con Matteo Cereda di orto da coltivare

Sull’argomento orto in città è appena uscito il libro "Mettete orti sui vostri balconi", scritto da Matteo Cereda, l’ideatore del sito Orto da Coltivare. Un volume, edito da Rizzoli, completo, pieno di informazioni fondamentali per cominciare a coltivare in balcone, e ricco di idee per chi ha già impiantato il suo orto e punta ad avere ancora più successo. Insieme a Matteo parleremo di soluzioni e strategie per fare un ottimo orto in balcone. Ricordate che coltivare il proprio cibo è un atto rivoluzionario!

Festival della Mente 2020: Alessandro Barbero

Il sogno nella letteratura medievale

Visita: www.festivaldellamente.it

Te explicamos cómo operan las mafias Italianas - Inmigrantes y refugiados rechazados en Italia

En el sur de Italia se concentran los clanes mafiosos. Te contamos cómo y dónde operan. La inmigración en Italia es el principal motivo de debate. ¿Cómo llegan? ¿Cómo sobreviven? y mucho más.

Philippe Daverio: Enea e il suo mito

Una “storia della memoria”, in questo caso attraverso la ricezione di un motivo figurativo, è quella che Philippe Daverio dedica al mito di Enea, irradiando la sua lezione a partire dal gruppo scultoreo del Bernini.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Claudia Pabón: Superciudadanos para superciudades

Obtuvo su Magíster en Environmental Sciences Cum Laude y el Doctorado en Environmental Sciences y en Production Ecology and Resource Conservation por la Universidad de Wageningen, Holanda en el 2009.
Desde 2011 es profesora asistente de la Facultad de Ingeniería y Ciencias de la Universidad Adolfo Ibáñez, donde dicta cursos de pre y postgrado, y es directora académica del EcoParque-Peñalolen UAI. Ahí realiza investigación en metabolismo circular urbano, biodigestión de residuos urbanos, entre otros. Además, es docente del Magíster Urban Environmental ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Jack e la pianta di fagioli

Brigantaggio

Con brigantaggio post-unitario italiano, nel linguaggio storiografico o risorgimentale si identifica una forma di brigantaggio, spesso associato a fenomeni di banditismo armato ed organizzato, un tempo attivo nei territori del Mezzogiorno italiano precedentemente amministrati dal Regno delle due Sicilie. Benché fosse già presente negli Stati italiani preunitari, il brigantaggio meridionale assunse connotati tipici durante il Risorgimento, in special modo in seguito alla realizzazione dell' Unità d'Italia. (Conferenza Maggio 2013)

Vaccino a tutti i costi: live con Enrica Perucchietti

Riflessioni di Matteo Gracis sul Covid-19 e sulla gestione della pandemia.